• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dal 19/02/12 in contemporanea con gli USA su Mya il musical drama "Smash"

Supernino

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
24.464
smash21.png


Prodotta da Steven Spielberg e dai produttori dei musical Hairspray e Chicago, a febbraio su Mya arriva in contemporanea con gli Stati Uniti la nuova serie Smash.

Presentazione da badtv.it: Smash è un drama musicale ambientato nel mondo dei musical di Broadway: protagonisti un gruppo di “sognatori e cospiratori” che hanno desiderio in comune: ottenere uno smash, un grande successo. La serie si basa sul desiderio di creare un musical di Broadway sulla vita di Marilyn Monroe, scritto dalla coppia di cantautori di successo Tom (Christian Borle) e Julia (Debra Messing). Julia recentemente ha avviato il processo di adozione di un bambino assieme al marito, ma ora che ha la possibilità di scrivere un'altro successo di Broadway la sua attenzione viene catturata completamente dal progetto. E' battaglia per chi avrà il ruolo della protagonista tra una bella e inesperta ragazza del Midwest (Katharine McPhee) e una veterana del palcoscenico (Megan Hilty) che vuole conquistare per la prima volta la parte più importante. La tenace produttrice Eileen (Anjelica Huston) scopre il progetto di Marilyn e vi sale a bordo assieme a un brillante regista (Jack Davenport), il cui talento è accompagnato da una amoralità egocentrica.


L'ideatrice è Theresa Rebeck, scrittrice di varie commedie teatrali, oltre che di diversi episodi televisivi. Le musiche saranno tra gli aspetti più importanti della serie; i compositori sono i vincitori del Tony e del Grammy Award Marc Shaiman e Scott Wittman, che figurano anche come produttori esecutivi. Il pilot è stato diretto dal vincitore del Tony Michael Mayer.

La prima stagione sarà composta da 15 episodi. Alla presentazione molti l'hanno definita una sorta di Glee per adulti, ma comunque i critici che hanno visionato l'episodio pilota l'hanno applaudita. In estate durante i Critics' Choice Television Awards è stata eletta tra le serie televisive più promettenti della nuova stagione.

Negli Stati Uniti andrà in onda dal 6 febbraio 2012. In Italia andrà in onda dal 19 febbraio ogni martedì alle 21.15 su Mya.

katharinemcpheesmash.jpg

 
Ultima modifica:
Manca ancora un bel po' alla partenza (ho giocato d'anticipo :D), ma le date me le hanno confermate; anche se da qui a febbraio potrebbero variare un po'. Il 3d di Alcatraz lo apro più avanti in attesa si conferma della data, ma al 99% non andrà in onda come Smash a una settimana di distanza per una ragione: negli USA andranno in onda lo stesso giorno e ovviamente qui non vogliono ritrovarsi con le due serie "in contemporanea" nello stesso giorno :D Quindi quel 30 gennaio (lunedì) di cui avete letto dovrebbe rivelarsi esatto (a loro da oltre-oceano hanno già comunicato una data provvisoria in cui dovrebbe partire, ma non è stata ancora ufficializzata e annunciata al pubblico, a voi ve la dico io: 16 gennaio).

Per quanto riguarda Smash, onestamente non è il mio genere, ma con i produttori e il cast che si ritrova almeno il pilot lo vedrò di sicuro :)
 
Ultima modifica:
Io cercherò di vedere almeno il pilot di entrambe le serie. Mi fa piacere che partano due serie in contemporanea, da' più spessore alla piattaforma. Però mi chiedo, capisco che non vogliano sovrapporre le due serie, è giusto, ma perchè portare la serie con una distanza di due settimane? Cioè, potrebbero mandarla benissimo di mercoledì, piuttosto che di martedì, quindi a distanza di 2 giorni per l'originale sottotitolata e 8 giorni per la versione italiana. In questo modo avrebbero più pubblico: lo smanettone abbonato a premium può vedere la serie sottotitolata a 48 ore, se la sottotitolata parte una settimana dopo, lo smanettone abbonato premium già la vista. Non vi pare? E visto che, parliamoci chiaro, Premium ha pochi telefilm, da distribuire su quattro canali, altrimenti non si spiegherebbero le infinite repliche di dicembre (o le deficienze di nuove serie tv, come vogliamo dire) sarebbe un po' stupido non portare la versione sottotitolata che fa' pubblico, a costo ammortizzato.
Un'altra cosa: è davvero Crime il canale più adatto? La serie è un crime? Dalla trama sembra più un drama sc-fi, quindi più adatto per JOI, no? Oddio, volendo starebbe meglio su STEEL/Syfy ma capisco che loro vogliano portare il prodotto su un loro canale.
 
Allora, 1) La trama di Alcatraz è puro sci fi, stile Fringe (c'è un lato "poliziesco" ma sempre fantascienza è) 2) Penso che sono stato il primo a dire che con Premium Crime c'entra poco e concordo con te che Steel o Joi sarebbero stati di gran lunga più adatti. Probabilmente hanno voluto associare una grande serie molto attesa con un canale nato da poco per pubblicizzare quest'ultimo. Per il giorno, hanno scelto, savo variazioni, il lunedì (mercoledì/giovedì ci sono le partite - ricordi con The Event il martedì quanti si sono lamentati? :D). Non dovrebbe partire il 23 (sostanzialmente sarebbero 6 giorni dopo, domenica compresa) per esigenze logistiche con la casa di doppiaggio. Però non ho informazioni sull'eventuale episodio sottotitolato. Intanto vediamo di avere conferma per le date e questo 3d lasciamolo a Smash :D
 
Supernino ha scritto:
Allora, 1) La trama di Alcatraz è puro sci fi, stile Fringe (c'è un lato "poliziesco" ma sempre fantascienza è) 2) Penso che sono stato il primo a dire che con Premium Crime c'entra poco e concordo con te che Steel o Joi sarebbero stati di gran lunga più adatti.
Ecco! ;)

Supernino ha scritto:
Probabilmente hanno voluto associare una grande serie molto attesa con un canale nato da poco per pubblicizzare quest'ultimo.
Sì vabbè, come se Terra Nova fosse partito su FOX CRIME... Non c'entra assolutamente niente il canale con il telefilm. Se lo fanno è una scelta assolutamente sbagliata, perchè non è chi va a vedere Alcatraz dopo si guarda tutti i telefilm su crime. Prendete me, non seguo il crime, dopo alcatraz continuerò a non vedere il canale. Ma nel frattempo fanno qualcosa di aberrante. Una volta tanto che facevano una scelta giusta, la inquinano.

Supernino ha scritto:
Per il giorno, hanno scelto, savo variazioni, il lunedì (mercoledì/giovedì ci sono le partite - ricordi con The Event il martedì quanti si sono lamentati? :D). Non dovrebbe partire il 23 (sostanzialmente sarebbero 6 giorni dopo, domenica compresa) per esigenze logistiche con la casa di doppiaggio. Però non ho informazioni sull'eventuale episodio sottotitolato.
Bhè, ha un suo senso la scelta di farla partire di lunedì. Di fatti, io penso che Terra Nova abbia perso molti ascolti proprio a causa dell'inizio della champion's. ;) (cioè, molti avranno avuto problemi a seguire la prima della serie, perchè di martedì c'è la champion's)

Supernino ha scritto:
Intanto vediamo di avere conferma per le date e questo 3d lasciamolo a Smash :D
Pardon. Ho scritto questo post giusto per risponderti. Parleremo di Alcatraz quando aprirai il suo topic. ;)
 
Vabbè dai, almeno la protagonista di Alcatraz sarà una detective :D

Restando in tema Smash, tra le guest star ci saranno: Will Chase, Nick Jonas e Bernadette Peters (vincitrice di due Tony Award, l'Oscar del teatro).

Jonas interpreterà Lyle West, star di una sitcom che ha iniziato la sua carriera a Broadway grazie ad uno spettacolo scritto da Tom (Christian Borle) e diretto da Derek (Jack Davenport). Bernadette Peters interpreterà invece Leigh Conroy, la madre di Ivy (Megan Hilty); mentre Chase sarà un uomo legato al passato di Julia (Debra Messing).
 
A me ste serie in contemporanea mettono paura, non riesco a seguirle fino a quando sono sicuro che abbiano avuto un riscontro positivo in termini di qualità e di ascolto; il rischio flop è altissimo di questi tempi.
 
A me piace Anjelica Huston. L'ho vista nella quarta e quinta stagione di Medium e mi piace come attrice. ;)
In generale la serie sembra molto Glee, che non ho mai visto, tra l'altro. Cercherò di recuperare a dicembre con le repliche della prima stagione.

ps. Il protagonista di Terra Nova è un detective. Mi chiedo come non abbiano pensato di trasmettere la serie su FOX CRIME. :D
 
oltre a glee secondo me farà anche il verso a Chorus Line, uno dei migliori musical di hollywood.
 
Bhe per il cast sono tutti Attori con la A maiuscola :) A chi piacciono i musical sicuramente sarà un appuntamento da non perdere.

Per il rischio flop... bhe quello c'è sempre. Certo almeno per il primo episodio ci si può fidare dei critici che l'hanno già visto, ma il problema è quello che viene dopo :D Pure Terra Nova era sta definita "serie promettente" (ed in effetti a me è piaciuto molto l'inizio) ma la strada intrapresa dalla serie poi s'è vista qual'è stata purtroppo.

CARGO 8 ha scritto:
oltre a glee secondo me farà anche il verso a Chorus Line, uno dei migliori musical di hollywood.
In effetti... è venuto in mente anche a me :)

Info su A Chorus Line
 
Io le seguirò entrambe.

Per quanto riguarda Terra Nova io penso proprio che sia stata costruita male la storia: Prendiamo il pilot per esempio: Una prima parte buona ed una seconda parte discreta, quasi scadente.
 
smashs2.png


Video fresco fresco in cui potete apprezzare una delle protagoniste, Katharine McPhee :)
 
Ultima modifica:
1UP ha scritto:
Mi stai chiedendo il perchè? :eusa_think: Il motivo è semplice quando le serie ci buttano sui grandi nomi (come la Truman) lo fanno per attirare più ascolti e spesso gli episodi ne perdono di qualità...basta vedere come in Glee gli episodi più brutti sono stati quelli dove erano presenti delle guest-star.

Ovviamente spero di sbagliarmi di grosso ;)

@*Cool_23_FoX*: Credo di no, se no la notizia usciva molto prima
 
Ultima modifica:
vbb fate conto che il primo episodio dovrebbe totalizzare dai 30 ai 35 milioni,io credo che potrebbe avere le potenzialità per mantenere una media buona, magari sui 14-15 milioni sarebbe perfetto...ovviamente è quello che vuole NBC! :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso