Andremales
DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
devi accertarti che il device della scheda audio sia esattamente quella indicata nella guida; hai fatto i test indicati in quel thread ?dangerfamily ha scritto:ho installato Ubuntu 11.10 sul mio portatile. Va tutto bene tranne che l'audio in cuffia.
Siccome collego molto spesso l'uscita audio al monitorPC (essendosi rotto il display, lo collego come se fosse un fisso) vorrei che funzionasse...
in rete ho trovato questa guida ma il pacchetto .deb da scaricare non esiste più.
Qualcuno mi può aiutare a trovare una soluzione? (ANDREMALES in particolarema non si disprezzano altri aiuti)
lanciando il comando
lspci -n | grep `lspci | grep -i audio | awk '{print $1}'`
devi ottenere in output
00:1b.0 0403: 8086:284b (rev 03)
alchè il modulo che potrai installare è proprio:
snd-hda-intel
vorrei però capire se per caso il problema risiede da un altra parte, non vorrei che il driver è già caricato; prova a digitare il comando:
lsmod | grep intel
e riporta l'output restituito (se ne hai).
Piuttosto, visto che quel thread è vecchiotto, ti consiglierei di seguire il "howTo" ufficiale per le schede HDA-Intel sotto ubuntu, che puoi trovare qua(è aggiornato al 5 ottobre 2011). Spiegaci bene però che problemi hai: dici che per l'audio è tutto ok, ma ci sono problemi con le cuffie.... quindi dall'uscita audio principale del PC il suono c'è ?