Enrico Mentana si è dimesso da direttore del tg de La7 [Dimissioni Ritirate]

Mentana si dimette dalla direzione del TG di La7 dopo la denuncia del Cdr

Inflessibile. Mentana si era rifiutato di leggere il comunicato stampa del sindacato unico dei giornalisti che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici di Cgil, Cisl e Uil, e oggi ha annunciato le sue dimissioni. Lo ha reso noto egli stesso, dopo avere appreso la notizia di “essere stato denunciato alla magistratura ordinaria da parte del Cdr della testata”. ”Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti, che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato, rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12/14/mentana-dimette-dalla-direzione/177451/

Ho letto ora il comunicato, certo un po' se le va a cercare... questo bisogna ammetterlo... I comunicati vanno letti indipendentemente che si sia d'accordo o meno, o anche se non si ha un'opinione, non deve essere e discrezione del direttore del tg penso... Poi se non è la prima volta che succede è giusto così, Mentana fa sempre molto di testa sua ma questa volta secondo me ha torto...
Mi dispiace comunque che si sia dimesso, forse poteva farne a meno, certo lui è uno che ha la dimissione facile! :) Anche se in questo caso a questo punto ci poteva anche stare...

La7, Mentana si dimette "Denunciato dal Cdr"

TELEVISIONELa7, Mentana si dimette
"Denunciato dal Cdr"Il direttore del Tg accusato di comportamento antisindacale dal Cdr della testata: "Impensabile continuare a lavorare anche solo un giorno in queste condizioni". La causa sarebbe stato il rifiuto di leggere in diretta il comunicato della Fnsi che solidarizzava con lo sciopero dei poligrafici contro la manovra del Governo Monti

da http://www.repubblica.it/persone/2011/12/14/news/mentana_si_dimette_tg_la7-26599066/?ref=HRER1-1

dangerfamily ha scritto:
sono shockato. Spero che non passi al TG1.

Ah però... non ci avevo pensato! :) Sarebbe un colpo di scena "clamoroso" come dice lui... Smuoverebbe tantissimo le acque

Grande Mentana... Se loro non ti vogliono, vattene, che senza di te tanto non avranno futuro... Torneranno al solito 3% che è la media della rete

Stefano91 ha scritto:
Grande Mentana... Se loro non ti vogliono, vattene, che senza di te tanto non avranno futuro... Torneranno al solito 3% che è la media della rete
Infatti credo che faranno di tutto per riprenderselo :D

Stefano91 ha scritto:

la media della rete non è il 3%, sei rimasto indietro. E' sopra il 4% ed è arrivata la 5

bruttissimo colpo x la7.

temo, a livello di share, ne risentirà tutta la programmazione.

Il TG delle ore 13.30 rischierebbe di fare il 1% di share, tornerebbe alle ore 12.30 ?

Ormai dovrebbe aver fidelizzato un po' di pubblico spero, anche se la contemporanea uscita del minzo dal tg1 potrebbe essere un ulteriore problema per il tg la7...

Indietro
Alto Basso