raffelectro
Digital-Forum Junior Plus
Salve, scrivo da mascali in provincia di catania, ho un problema con la ricezione di certi canali del digitale terrestre, non ricevo in pratica 3 canali che mi interesserebbero mediaset extra, la7 d,e la 5, in pratica in un altra abitazione ho montato un antenna o meglio l'antenna cera ho messo solo il decoder digitale e qualche cosa di manutenzione tipo sostituzione cavi dell' antenna, cavo di discesa e alimentatore solo queste cose xchè l'antenna e ancora buona, cmq li questi canali li prende perfettamente senza problema prende tutti quelli che prendo io da casa mia più questi tre, l'abitazione e non più di 10 km da casa mia cioè riposto io invece abito a mascali cmq riceviamo entrambi il segnale da reggio calabria e castelmola davanti abbiamo la visuale perfettamente libera si vede a linea d'aria la calabria e castelmola perfettamente, entrambi abbiamo una uhf e una vhf puntate verso la calabria, le antenne cmq sono simili cioè qll uhf, le vhf sono identiche, ora non ricordo di preciso quale sia il modello delle uhf cmq sono una della fracarro non di qll costose ma sui 20 euro e l'altra qll che ho a casa mia non mi ricordo la marca...volevo cambiare appunto la uhf a casa mia secondo voi cambiando quest' ultima ho la speranza di ricevere questi 3 canali? oppure secondo voi da cosa potrebbe dipendere sto fatto che non ricevo questi 3 canali? Ah dimenticavo entrambi abbiamo lo stesso decoder....potreste darmi qualche consiglio su come risolvere questo problema.....