iocuoco
Digital-Forum New User
Ciao a tutti, scrivo da Montefelcino (paese collinare in provincia di Pesaro). Dopo lo swith off, ultimato il 22dicembre 2011, con l'antenna puntata su Posatora/Conero(AN) avevo problemi di ricezione del mux TIMB3 canale 48. Il segnale risulta essere con potenza di circa 27-35% e la qualità al 30-33% ma il problema è che non è stabile nel senso che la potenza è molto altalenante, continui alti e bassi fino allo 0. L'impianto è così composto: antenna fracarro BLU420, amplificatore fracarro MBJ3631, partitore fracarro PP13(a 3 uscite). Il problema ce l'ho su tutte e 3 le prese disposte su 3 piani diversi della casa. Ho provato a regolare meglio la potenza del segnale ma ottengo solo peggioramenti (saturazione o perdita segnale su tutti i canali meno la RAI). Ho provato anche a regolare meglio la direzione dell'antenna ma la situazione non migliora. L'ultima prova che ho fatto è stato puntare l'antenna verso Fossombrone/S.Maria della Valle (per me molto più vicino ma ripetitore piccolo con meno canali) ma anche da lì la situazione non migliora. Dei miei vicini di casa la maggior parte lo prendono ma alcuni anche lo stesso mio problema.
Secondo voi è il mio impianto che difetta di qualcosa o è il segnale che non è a posto?
Grazie saluti
Secondo voi è il mio impianto che difetta di qualcosa o è il segnale che non è a posto?
Grazie saluti