Consiglio su impianto per ricevere ITALIANI + FRANCESI + INGLESI

andrea89

Digital-Forum Junior Plus
Ho una parabola molto grande (di preciso non ricordo la misura) e abitando al Nord dovrei riuscire a prendere i canali francesi, quelli italiani e anche quelli inglesi.
Per quanto riguarda gli italiani vado alla sede regionale entro il 15 gennaio 2012 perché così la tessera la pago solo 12 €, diciamo che l'acquisto della tessera è una comodità perché io ho anche il digitale terrestre, però è più comodo avere tutti i canali su un unico dec.

Per quanto riguarda i francesi cercherò di comprarmi solo la scheda fransat che se non sbaglio non richiede nessun rinnovo a pagamento come tntsat ma è valida a vita (o fino al cambio di codifica).

Gli inglesi per fortuna non hanno bisogno di card.

Ovviamente mi compro un motore, credo uno stab o un clarke tech, però in questo post non voglio avere consigli sul motore, piuttosto:

se compro le schede di tivusat e di fransat le posso inserire in un qualsiasi dec a mio piacimento ? a cosa devo fare attenzione nell'acquisto del dec ?
Intenderei spendere non più di 100-120 €, e ovviamente il dec dovrebbe poter leggere 2 card insieme, e dovrebbe supportare un motore, meglio ancora se supportasse un hard disk esterno

PS.: se non sbaglio la codifica di tivusat è nagra3, invece fransat è viaccess 4.0

Ultima modifica:
dunque hai bisogno di un multicas, non so se ne esistono di serie, mi sa che ci vorrà firmware alternativo.

Lo vuoi anche HD? 100/120 euro, si potrebbe dare un occhio all' Edision Argus mini 2 in 1 IP. Per conferme sulla lettura tessera fransat, prova a chiedere in sezione Edision.

IL jepsen ST4, non mi ricordo se ha due card reader, da verificare anche quello, specialmente per la card di fransat.

Ciao

Maxicono ha scritto:
dunque hai bisogno di un multicas, non so se ne esistono di serie, mi sa che ci vorrà firmware alternativo.

Lo vuoi anche HD? 100/120 euro, si potrebbe dare un occhio all' Edision Argus mini 2 in 1 IP. Per conferme sulla lettura tessera fransat, prova a chiedere in sezione Edision.

IL jepsen ST4, non mi ricordo se ha due card reader, da verificare anche quello, specialmente per la card di fransat.

Ciao

scusa ma multicas che vuol dire ? che legge due cam alla volta e quindi ci puoi mettere due smart card con diversa codifica ?

io comunque pensavo di prendere un HD

Ultima modifica:
si, esatto, vuol dire che può gestire più codifiche. Normalmente i decoder vengono venduti per una sola codifica, quindi serve poi cambio con firmware alternativo a quello originale.

Maxicono ha scritto:
si, esatto, vuol dire che può gestire più codifiche. Normalmente i decoder vengono venduti per una sola codifica, quindi serve poi cambio con firmware alternativo a quello originale.

ah ok, ma tipo su un dec che non sia un dream (o clone) non c'è la possibilità di aggiungere una seconda smart card anche se lo slot per la seconda smart card non è stato previsto ?

con il dream si usa la porta usb

Non che io sappia, cmq ci sono molti decoder con più card reader, oppure con card reader e slot per modulo CI.

stavo facendo un pensierino sul Clarke Tech 3100 HD, costa 142 € spedito, ho visto che in un sondaggio fatto sul forum i decoder clarke tech sono i più diffusi, se non sbaglio superavano anche i dreambox, ma sono effettivamente buoni ?
Inoltre avrei una domanda: per vedere il 3D serve avere un decoder che supporta il 3D ? perché ho letto da qualche parte che Sky sta trasmettendo alcune partite in 3D, tuttavia il decoder che vende agli abbonati è un semplice HD, quindi immagino che il flusso video 3D non è nulla di complicato ed è necessario solo una tv 3D per vedere, esatto ?

Così solo per informazione e per metterti in guardia, da quello che ho letto qua e la, la card Fransat non funziona su altri decoder... logicamente non ne sono sicuro al 100% ma comunque sei avvisato, felice di essere smentito ;)

FOXBAT ha scritto:
Così solo per informazione e per metterti in guardia, da quello che ho letto qua e la, la card Fransat non funziona su altri decoder... logicamente non ne sono sicuro al 100% ma comunque sei avvisato, felice di essere smentito ;)
A quanto letto in forum FR è "sposata" con il decoder con cui viene venduta,
e non gestibile da altri decoder, perciò, occhio.:icon_rolleyes:

Per vedere la TV francese: attenzione TNT SAT trasmette su Astra a 19,2° E;
mentre FRANSAT trasmette su ATLANTIC BIRD 3 a 5° Ovest.

Ho trovato molte difficoltà con decoder alternativi (non enigma).
Sono stato costretto ad utilizzare decoder HD con due CAS (Tivùsat+Sky) e TNT SAT con decoder HD originali (sono eccellenti).

Leggi sotto, se "mastichi" il francese (è spiegato tutto):

http://www.fransat.fr/index.htm
http://www.tntsat.tv/

:)

relop.ing ha scritto:
Per vedere la TV francese: attenzione TNT SAT trasmette su Astra a 19,2° E;
mentre FRANSAT trasmette su ATLANTIC BIRD 3 a 5° Ovest.

Ho trovato molte difficoltà con decoder alternativi (non enigma).
Sono stato costretto ad utilizzare decoder HD con due CAS (Tivùsat+Sky) e TNT SAT con decoder HD originali (sono eccellenti).

Leggi sotto, se "mastichi" il francese (è spiegato tutto):

http://www.fransat.fr/index.htm
http://www.tntsat.tv/

:)

scusa non ti seguo, quale dec hai utilizzato ? Io speravo di utilizzare il CT 3100 HD, emulare la CAM (oppure mi compro la CAM) e poi ci inserivo la scheda fransat comprata su ebay per una quindicina di €

Indietro
Alto Basso