• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fregato da tvsat? Mancano un bel po' di canali

raven978

Digital-Forum New User
Registrato
30 Dicembre 2011
Messaggi
7
Ciao a tutti,
oggi ho comprato il mio primo decoder tvsat (humax hd5600), ho attivato la scheda e ho fatto tutta la procedura d'installazione.
All'inizio sono stato entusiasta del decoder e della qualità video, ma dopo un po' che giravo tra i canali mi sono accorto che mancano un bel po' di canali che ricevo normalmente con un decoder analogico. Ad esempio manca dmax, k2 e i canali regionali (RTV38 in toscana).

All'inizio pensavo che la scheda non fosse attiva, ma poi tramite il sito ho verificato che è tutto a posto.

Anche a voi capita la stessa cosa? C'è modo di risolvere?

Scusatemi per l'eventuale banalità della domanda ma sono un vero principiante in materia.
 
Ciao :)
Sul satellite non ci sono tutte le tv locali come ad esempio rtv38 non c'è.
Canali come k2 frisbee e dmax non sono su tivùsat. Ma visibili solo con sky.
Non c'è da escludere che alcuni canali potranno arrivare in futuro. Ma K2 lo escluderei poichè ha abbandonato da non molto tivùsat ;)

L'elenco dei canali disponibili lo puoi trovare sul loro sito: http://www.tivu.tv/sat/index.aspx
 
Grazie mille per la celere risposta,
quindi l'unica soluzione è aggiungere un altro decoder (analogico) o cambiarlo con un combo?
Ma quali canali italiani in più ho con la parabola?

Mi dai una mano a decidere?
Grazie :)
 
raven978 ha scritto:
Grazie mille per la celere risposta,
quindi l'unica soluzione è aggiungere un altro decoder (analogico) o cambiarlo con un combo?
Ma quali canali italiani in più ho con la parabola?

Mi dai una mano a decidere?
Grazie :)
No decoder analogici no... anche perchè di satellitare analogico non c'è rimasto più nulla e riguardo al terrestre hai già la tv con sintonizzatore analogico se disponibile ancora nella tua regione. Cosa che non è più da mesi ormai ;)

Sul satellite trovi molti canali free italiani e non che non hanno la numerazione tivùsat ma che comunque sintonizzi tranquillamente con il decode tivùsat ;)
Per dirne alcuni eh ci sono:
Rai Med
Rai Nettuno Sat 1
Camera Deputati
Senato
Passione Pesca
Fishing TV
Virginradio TV
Toscana Channel
... e cosi via. Si su kingofsat trovi una bella lista ;)

Il combo può essere una soluzione se non vuoi troppi decoder collegati a un unica tv. Ma se hai la tv con dtt integrato un combo è abbastanza inutile ;)

Ciao :)
 
mcdok ha scritto:
domanda: ma esiste un decoder compatibile sky / tvsat ?
Non sono disponibili. Questo perché Sky e TivùSat utilizzano (tra l'altro) codifiche diverse per i canali. Quindi per farla breve chi ha Sky, ad esempio, vedrà i canali Rai e Mediaset criptati in occasione di particolari trasmissioni e lo stesso vale per quelli disponibili solo con TivùSat... ;)
 
BER ha scritto:
Non sono disponibili. Questo perché Sky e TivùSat utilizzano (tra l'altro) codifiche diverse per i canali. Quindi per farla breve chi ha Sky, ad esempio, vedrà i canali Rai e Mediaset criptati in occasione di particolari trasmissioni e lo stesso vale per quelli disponibili solo con TivùSat... ;)
sapevo ci fosse il decoder XDOME per sky italia e tivusat
 
ale89 ha scritto:
Ciao :)
Sul satellite non ci sono tutte le tv locali come ad esempio rtv38 non c'è.
Canali come k2 frisbee e dmax non sono su tivùsat. Ma visibili solo con sky.
Non c'è da escludere che alcuni canali potranno arrivare in futuro. Ma K2 lo escluderei poichè ha abbandonato da non molto tivùsat ;)

L'elenco dei canali disponibili lo puoi trovare sul loro sito: http://www.tivu.tv/sat/index.aspx
k2, freesbi e dmax sono visibili anche con una card sky scaduta:icon_bounce:
 
abbaia ha scritto:
sapevo ci fosse il decoder XDOME per sky italia e tivusat
Sì, infatti... però come ha detto ale89 non rientra in quelli "ufficiali"... ;)
 
Però, Cielo, Cartonito e Dmax potrebbero a breve debuttare su Tivusat
 
Euplio ha scritto:
Però, Cielo, Cartonito e Dmax potrebbero a breve debuttare su Tivusat

Cielo non credo proprio.
DMAX, è possibile, ma se per ora trasmette su Sky non penso si metta a fare simulcrypt Nagravision/NDS.
Sarei più propenso a cartoonito, visto che è di Mediaset.
 
mike71 ha scritto:
Cielo non credo proprio.
DMAX, è possibile, ma se per ora trasmette su Sky non penso si metta a fare simulcrypt Nagravision/NDS.
Sarei più propenso a cartoonito, visto che è di Mediaset.
Con DMAX probabilmente ci si comporterà similmente a RealTime e a RealTime +1... ;)
 
mike71 ha scritto:
Cielo non credo proprio.
DMAX, è possibile, ma se per ora trasmette su Sky non penso si metta a fare simulcrypt Nagravision/NDS.
Sarei più propenso a cartoonito, visto che è di Mediaset.
Per Dmax ti hanno già risposto. Per cielo c'è in corso un accordo. Per Cartoonito si sa solo che arriverà... ;)
 
ale89 ha scritto:
Per Dmax ti hanno già risposto. Per cielo c'è in corso un accordo. Per Cartoonito si sa solo che arriverà... ;)

Confermo che alla data di ieri la redazione di Cielo confermava che la trattativa è tuttora in corso (fonte:Facebook).

Certo che però 'sta trattativa è infinita; sono mesi che va avanti...
Speriamo a breve giungano in porto!
 
CarloCN ha scritto:
Confermo che alla data di ieri la redazione di Cielo confermava che la trattativa è tuttora in corso (fonte:Facebook).

Certo che però 'sta trattativa è infinita; sono mesi che va avanti...
Speriamo a breve giungano in porto!
Chiamandosi il canale cielo, la trattativa non può che essere... nell' aria... :icon_rolleyes: :D ;)
 
Indietro
Alto Basso