Fine delle trasmissioni per tre storiche tivù di Torino

mike71

Digital-Forum Senior Plus
http://torino.repubblica.it/cronaca...e_trasmissioni_per_tre_storiche_tiv-28775695/

Fine delle trasmissioni
per tre storiche tivù
Stato di crisi e posti di lavoro in bilico a Videogruppo, Telestudio e Telsubalpina, l'emittente della Diocesi ceduta da Poletto ai Paolini
di MARCO TRABUCCO

Fine delle trasmissioni per tre storiche tivù
La crisi rischia di decimare le televisioni locali torinesi. Tre nomi storici come Telesubalpina, l’emittente della diocesi, Videogruppo e Telestudio hanno chiesto o stanno per chiedere lo stato di crisi e metteranno in cassa integrazione giornalisti e tecnici. Le difficoltà nascono da motivi diversi, ma segnalano un problema grave in un settore importante del mondo della comunicazione.

Peccato... 3 ottime tv!
Videogruppo è tornata da poco a vedersi nel piemonte orientale e il palinsesto in se non è ricco di autoproduzioni. Tranne il tg ripete la programmazione di telelombardia e in parte di antenna3. Se no mai sarà torinow che se la vedrà brutta...

Telestudio non è che sia tutta questa granchè di tv locale anche se ha molte autoproduzioni soprattutto in prima serata. Peccato
Peccato perchè è riuscita a mettere su anche 2 buoni canali musicali come blue jeans tv e mas latian tv (che ha anche un buon successo).

Infine Telesubalpina... anche qui ripete per buona parte della giornata la programmazione di telenova. Peccato per la trasmissione delle 12 e i tg...

Mah, il solito piagnisteo degli editori locali che erano stati avvisati che non avrebbero retto il passaggio al digitale senza consorziarsi. Se poi aggiungiamo le scelte editoriali sbagliate, l'incapacità di gestire tecnicamente i tx (sfn e modifica dei sistemi radianti sono pressoché sconosciuti), la sconsiderata richiesta di un numero spropositato di Mux (che prosegue tuttora), invece di iniziare ad aggregarsi ed a fondersi, sono il risultato ampiamente previsto. Decisamente discutibile poi la gestione lombarda delle tv piemontesi.
Però nell'usare gli avvocati, chiedere denaro pubblico,lamentarsi continuamente, gli editori locali sono bravissimi, questo sì.......

Telestudio smentisce:
telestudiosmentisce.jpg

ale89 ha scritto:
Peccato... 3 ottime tv!
Videogruppo è tornata da poco a vedersi nel piemonte orientale e il palinsesto in se non è ricco di autoproduzioni. Tranne il tg ripete la programmazione di telelombardia e in parte di antenna3. Se no mai sarà torinow che se la vedrà brutta...
hanno voluto espandersi troppo quelli di mediapason, partiti con telelombardia, poi canale6, poi canale6 piemonte, poi antenna 3, poi Videogruppo, poi milanow, poi torinow, poi top tech, poi top calcio 24, poi top gusto lombardia ed in fine top musica, partiti con programmazione ottima ora la domenica su antenna 3 il 90% della giornata ci sono televendite, idem telelombardia, canale6 trasmette 24 ore top gusto lombardia, top musica non la guardano nemmeno i cani, trasmettono in 16:9 con una grafica che comprime l'immagine facendo diventare le facce l'unghe tutto lo schermo, poi grafica bianca che ti tira un pugno negli occhi!

elettroplus ha scritto:
hanno voluto espandersi troppo quelli di mediapason, partiti con telelombardia, poi canale6, poi canale6 piemonte, poi antenna 3, poi Videogruppo, poi milanow, poi torinow, poi top tech, poi top calcio 24, poi top gusto lombardia ed in fine top musica, partiti con programmazione ottima ora la domenica su antenna 3 il 90% della giornata ci sono televendite, idem telelombardia, canale6 trasmette 24 ore top gusto lombardia, top musica non la guardano nemmeno i cani, trasmettono in 16:9 con una grafica che comprime l'immagine facendo diventare le facce l'unghe tutto lo schermo, poi grafica bianca che ti tira un pugno negli occhi!
sede troppo faraonica a milano ultimata poco prima di iniziare lo switch-off, troppe tv, troppi mux da collegare, investire troppo in così breve tempo non paga...(e anche troppo personale direi)....

Ultima modifica:
Riprendo dopo un pò la discussione e mi riallaccio alla smentita di Telestudio circa il suo presunto stato di crisi.

Avete notato che nel suo mux è sparito uno dei suoi canali tematici, e cioè All News 24 (beh, diciamo pure "pseudo canale tematico":D ) e al suo posto è stato inserito Giramusica, già presente sul mux fotocopia di QuintaRete?

Hanno già silurato un loro canale?

Però l'identificativo del canale è ancora quello vecchio :D
Diciamolo... manca solo quintarete sul mux telestudio e il mux quintarete possono anche spegnerlo...

All News 24 poi cos'era? Apparte le news scorrevoli mandava in onda port tv o altre cose che si vedono già sul canale principale :D

ale89 ha scritto:
Che poi... circa una settimana fa mandavano in onda un promo con l'offerta del loro gruppo. Compreso All news 24. Non avrebbe senso aver creato lo spot e giusto 2/3 giorni dopo aver eliminato il canale... http://www.youtube.com/watch?v=mZLJ...DvjVQa1PpcFN5yrlvY-TpJrxmS_PzDFjYZoZzy8P_8qI=

Mah

Hai ragione! Io comunque quello spot lo avevo visto anche più di qualche giorno fa (diciamo pure settimane fa).
...a meno che non sia temporaneamente sospeso in vista di una ripartenza con una programmazione più consistente e magari auto-produzioni (ma dubito...) :eusa_whistle:
...del resto l'identificativo non è stato ancora eliminato e Giramusica potrebbe essere un riempitivo provvisorio.

quindi telesubalpina e videogruppo potrebbero venir assorbite del tutto da telenova e telelombardia? allora telelombardia dovrebbe chiamarsi "telelombardia e piemonte"...( è solo una mia domanda, sto buttando a caso delle ipotesi, meglio precisarlo...)

Scusate se vado OT

Io sono nato a Torino e cresciuto fino ai dieci anni prima di trasferirmi ma Rete 7 Piemonte esiste ancora? Mi ricordo che trasmetteva quando ero piccolo JuniorTV. :D

lesnek ha scritto:
Scusate se vado OT

Io sono nato a Torino e cresciuto fino ai dieci anni prima di trasferirmi ma Rete 7 Piemonte esiste ancora? Mi ricordo che trasmetteva quando ero piccolo JuniorTV. :D
Si si esiste ancora ;) Se hai il sat è presente anche su Hotbird ;)

fede69 ha scritto:
quindi telesubalpina e videogruppo potrebbero venir assorbite del tutto da telenova e telelombardia? allora telelombardia dovrebbe chiamarsi "telelombardia e piemonte"...( è solo una mia domanda, sto buttando a caso delle ipotesi, meglio precisarlo...)
oppure telenordovest.

Mah rimane tutto com'è... solo che tagliano alcune autoproduzioni.
Noto che su Videogruppo sono aumentate le televendite al pomeriggio
Telesubalpina non saprei perchè non la ricevo
Telestudio continua tutto come sempre... anzi qualche programma nuovo l'ho visto (in prima serata) e finalmente il telegiornale dura 30 minuti :) Cosa che prima invece non aveva (mi sembra) nel senso che era di breve durata. Ora invece ore 14 e 19...

ale89 ha scritto:
Però l'identificativo del canale è ancora quello vecchio :D
Diciamolo... manca solo quintarete sul mux telestudio e il mux quintarete possono anche spegnerlo...

All News 24 poi cos'era? Apparte le news scorrevoli mandava in onda port tv o altre cose che si vedono già sul canale principale :D

Agli inizi dello switch off era cosi`, insieme a sestarete, credo che avessero tentato di fare una rete mfn poi ha tentato di diversificare... ma mi sa che non ce l'han fatta.

Oggi pomeriggio vado in un caffe` e vedo mas latina tv. A casa non l'avevo mai notata tanto da pensare che fosse un canale triste di Sky. Invece era un canale di telestudio, perso nel marasma dell'lcn o dell'ordine alfabetico.... :eusa_shifty:

Indietro
Alto Basso