Problema registrazioni PACE 865

consiglioga

Digital-Forum Senior Master
Salve a tutti, nella giornata di Sabato il mio decoder un pace 865, tanto per intenderci quello SLIM di colore NERO, mi ha segnalato che era disponibilie una nuova versione del software di sistema.
Una volta aggiornato il decoder (15 minuti circa come tempo di attesa) pare che non abbia notato nessuna modifica, anche perchè so che la nuova EPG per il nostro decoder non sarà disponibile prima del 12 di marzo, nel frattempo ho continuato a vedere tutti i programmi come sempre fatto.
Nella giornata di sabato pomeriggio, tramite EPG metto in registrazione "Le sentinelle del deserto" e solo nella giornata di Luned' mi accorgo che richiamando la registrazione tramite il tasto my, a fianco ad essa appariva la scritta "Registrazione fallita".
Sinceramente non gli ho gato troppo peso in quanto pensavo di non aver pigiato bene il tasto REC, allora provo a programmare la registrazione di alcuini programmi a caso che sarebbero iniziati da li a poco, e purtroopo ho notato che il problema si é nuovamente verificato.
Accedento al menu my mentre il decoder avrebbe dovuto registare il programma, ha fianco al titolo appare il il cerchietto rosso, ma non dice in registrazione, e sopratutto al termine del programma mi restituisce l'errore "Registrazione fallita".
Provato più volte su diversi canali ma sempre lo stesso probelma.
Chiaramente di spazio sull'hard disk c'é, ho occupato appena il 40% della capacità perché tranne in rari casi, ho l'abitudine di cancellare i programmi dopo averli visionati.
Desidero ad ogni modo comunicarvi i dati del decoder post aggiornamento:
Versione Hardware AF1002
Versione Driver 1.674.2.11
Versione Software operativo 13LB63
Versione Verifier 3.64.53
Versione Epg Sky-it x-HD60.1u
Versione Software 60.018.24
Versione Genesis Release 62.1m
iEngine 6.0.5

Mi farebbe piacere sapere se qualcun altro ha riscontrato lo stesso problema.

Grazie

Ho lo stesso decoder, a volte succede anche a me. Un altro sintomo è che riesco a vedere solo i primi secondi delle registrazioni on-demand.

Risolvo spegnendo-riaccendendo il decoder e per qualche settimana funziona tutto. Quindi non semplicemente mettendo in stand-by ma tenendo premuto per un po' il pulsante on/off del decoder fino a che non si spengono tutti i led.

Stesso decoder anche io e stesso problema (incluso l'on-demand)...
Spegnere il decoder lo risolve temporaneamente, se si ripresenta spesso (a me si ripresentava ogni 3-4 giorni) fai un reset "profondo" come indicato da Se7en, se ancora non basta (io l'ho dovuto fare) puoi fare un ulteriore reset "profondo": la procedura è la stessa ma invece del tasto "guida" devi tenere premuta la freccia a destra (mi pare, se non è quella a destra è quella a sinistra).
Se hai un LNB SCR dopo questa procedura devi riconfigurarlo nel menu apposito (il decoder si resetta con l'impostazione di fabbrica, cioè LNB normale).

Ciao,

Ice

Ho avuto in passato lo stesso problema... Ti consiglio di controllare anche i 2 cavi dietro il decoder che portano alla parabola. A me uno di questi non era collegato bene e non andava nemmeno la funzione "pausa" in diretta. Dopodiché è bastato staccare e riattaccare la spina e da allora non ho avuto più problemi :D ;)

Indietro
Alto Basso