• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disdetta Sky

satty

Bannato
Digital-Forum Junior Plus
Registrato
21 Novembre 2002
Messaggi
115
quanto tempo ragionevolmente utile serve per la disdetta Sky
60 giorni?

ciao, satty
 
30 giorni di anticipo secondo l'articolo 11 del contratto. Devono riceverla almeno entro la fine del mese per aver efficacia la fine del mese successivo perchè secondo l'articolo 11 fa fede la data di ricezione della raccomandata e non la data di invio. Per altri dubbi c'è il numero del servizio clienti 199 100 400 e ti diranno cosa specificare nella raccomandata e ti guidano sulla chiusura e restituzione gli apparati se sono in comodato d'uso.
 
Vai sul sito sky e scarica i moduli in pdf per la raccomandata con ricevuta di ritorno.
Evita di chiamarli al numero a pagamento (sky è stata multata per questo) utilizza i numeri verdi segnalati nel forum, meglio ancora scrivi tramite il contatta sky così ti rispondono via mail.
 
Per stare sicuro...faccio esempio scadenza ad aprile? disdetta a febbraio!
 
J.T.Kirk ha scritto:
Evita di chiamarli al numero a pagamento (sky è stata multata per questo) utilizza i numeri verdi segnalati nel forum,
Il solito solletico della multina da qualche migliaio di euro...

Detto questo io di solito telefono allo 02.7070, perché il numero verde l'ultima volta che l'ho fatto non mi ha permesso di parlare con un operatore. O sbaglio?
 
chiccoDTT ha scritto:
Il solito solletico della multina da qualche migliaio di euro...
Purtroppo hai ragione, rispetto ai guadagni è sempre poco.


chiccoDTT ha scritto:
Detto questo io di solito telefono allo 02.7070, perché il numero verde l'ultima volta che l'ho fatto non mi ha permesso di parlare con un operatore. O sbaglio?
Li cambiano di continuo per non farli usare, chiedi nel forum gli ultimi noti.
 
beh lo 027070 non possono toglierlo dovrebbero cambiare metà delle loro pubbliciàtà e poi è l'unico che non mi fa testare tutta la tastiera dall'1 allo 0 x parlare con un operatore :D :D :D
 
ciao, io ho il contratto attivati il 26-12-2010 , quindi l'offerta dei 5 mesi dell'anno scorso gia' li ho superati, praticamente mi scade 1-1 2013, vorrei fare disdetta con scadenza 30-4 -2012, cosa devo scrivere sulla disdetta , con decreto bersani o no?, devo mettere copia di documento ? fare raccomandata a\r x meta' marzo ?dove devo restituire il materiale? paghero' gli 11 euro? e x finire l'indirizzo giusto x disdetta ? grazie.
 
alfapas ha scritto:
ciao, io ho il contratto attivati il 26-12-2010 , quindi l'offerta dei 5 mesi dell'anno scorso gia' li ho superati, praticamente mi scade 1-1 2013, vorrei fare disdetta con scadenza 30-4 -2012, cosa devo scrivere sulla disdetta , con decreto bersani o no?, devo mettere copia di documento ? fare raccomandata a\r x meta' marzo ?dove devo restituire il materiale? paghero' gli 11 euro? e x finire l'indirizzo giusto x disdetta ? grazie.
Devi inviare una raccomandata a/r al massimo entro il 10-15 marzo cosi ti chiudono il contratto per fine aprile specificando le parole" disdetta con effetto immediato in base alla legge 40/2007". Nella lettera devi indicare il nome, cognome codice fiscale e codice cliente dell'intestario dell'abbonamento e la volonta' di recedere anticipatamente come detto sopra.
Ovviamente pagherai 11,53 € di costi operatore. Non e' necessario allegare la fortocopia del documento di riconoscimento. Entro 30 gg dalla cesazione del contrato, quindi entro il 31 maggio devi recarti presso uno sky service e consegnare: decoder, smart card, telecomando, cavetto telefonico, cavetto hdmi ed eventuale presa scart.

L'indirizzo per la raccomandata e':

SKY ITALIA
Servizio Clienti SKY
Casella Postale 13057
20141 Milano
 
Ultima modifica:
Raccomandata 1

Ieri, che era il 29/02/2012 ho inviato tramite raccomandata 1 con prova di consegna la disdetta per la scadenza naturale dell'abbonamentoche sarebbe il 1 Aprile L'ho inviata cosi pechè ho capito che a Sky non fa fede il bollo postale, bensi la data di ricevimento, però mi è venuto il dubbio se accetta sta benedetta Raccomandata 1 con prova di avvenuto ricevimento(che oltretutto costa il doppio della raccomandata a.r.) oppure no ed io rimango con le pive nel sacco?
 
non è valida raccomandata 1 devi fare raccomandara normale se scadi 1 aprile a loro la raccomandata arriva nel mese di marzo quindi di staccheranno 1 maggio e dovrai pagare il mese di maggio + 11,40 di costo operatore e ricda di fare la disdetta secondo quanto prevede il decreto bersani
 
gmt35 ha scritto:
non è valida raccomandata 1 devi fare raccomandara normale se scadi 1 aprile a loro la raccomandata arriva nel mese di marzo quindi di staccheranno 1 maggio e dovrai pagare il mese di maggio + 11,40 di costo operatore e ricda di fare la disdetta secondo quanto prevede il decreto bersani
In realta non e' che non sia valida la raccomanda 1 ma e' che loro fanno i furbi e non l'accettano. Se uno si ostina e sa il fatto suo inviando una bella lettera di mesa in mora e diffida e si rivolge a legali, associazioni consumatori e agcom ecc. vedi come abbasserebebro lo sguardo e come l'accettano.
 
disdetta sky

devo scrivere , intendo recedere anticipatamente entro il 30-04-2012 senza specificare con decreto bersani?, grazie.
 
alfapas ha scritto:
devo scrivere , intendo recedere anticipatamente entro il 30-04-2012 senza specificare con decreto bersani?, grazie.
Se disdici anticipatamente devi specificare "in base a decreto Bersani" o, meglio ancora, per essere piu' precisi: "in base alla legge n° 40/2007" che e' la legge di conversione del decreto Bersani
 
disdetta sky

praticamente mi chiuderanno il segnale il 30-04-2012 giusto?
 
disdetta sky

ma bisogna mettere la firma e specificare il giorno in cui si vuol chiudere l'abbonamento es. 30-04-2012? , grazie.
 
alfapas ha scritto:
ma bisogna mettere la firma e specificare il giorno in cui si vuol chiudere l'abbonamento es. 30-04-2012? , grazie.
Ovvia che la lettera la devi firmare e inserire luogo e data e poi la spedisci per raccomandata a/r.

No non c'e' bisogno di specificare il giorno di chiusura perche' sara' in automatico il 30 aprile, se ovviamente disdici entro questo mese.

Devi solo specificare "recesso con effetto immediato in base alla legge 40/2007"
 
Indietro
Alto Basso