• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Password accensione windows xp

mikscalv

Digital-Forum Junior
Registrato
29 Marzo 2004
Messaggi
55
Buona sera a tutti,volevo un consiglio su come disabilitare la password all'acensione di windows xp.Purtroppo trattasi del computer di mia figlia,a quanto pare non si ricorda piu' la password corretta per accedere,Spero che qualcuno mi possa aiutare.Aspetto vs.news.Grazie!
 
Se ricordo bene su XP, l'ho fatto molto tempo addietro, c'è la possibilità di modificare la pw degli altri utenti accedendo in modalità provvisoria (F8 all'accensione) accedendo come administrator.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Se ricordo bene su XP, l'ho fatto molto tempo addietro, c'è la possibilità di modificare la pw degli altri utenti accedendo in modalità provvisoria (F8 all'accensione) accedendo come administrator.
O in alternativa, nella schermata di login, va premuta per due volte consecutive la combinazione CTRL + ALT + CANC.
Poi dalla finestrella di login apparsa basta digitare Administrator come nome utente, e lasciare vuota la password.
Attenzione però, alcuni PC riescono a funzionare su questo account solo dalla modalità provvisoria, come dice Vianello ;)
 
Vi ringrazio entrambi,provero' a fare una verificare in base alle vs. indicazioni,sperando di risolvere.Ciao!
 
mikscalv ha scritto:
Buona sera a tutti,volevo un consiglio su come disabilitare la password all'acensione di windows xp.Purtroppo trattasi del computer di mia figlia,a quanto pare non si ricorda piu' la password corretta per accedere,Spero che qualcuno mi possa aiutare.Aspetto vs.news.Grazie!
Ecco come procedere per attivare la procedura di autologin su windows XP.

Cliccate su "Start" - "Esegui..." e, nella finestra che appare, digitate "control userpasswords2" (senza virgolette).Nella finestra che vi appare togliete la spunta da "Per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password" e cliccate su "Applica".A questo punto verrà visualizzata una finestra dove inserire i dati di accesso dell'utente che dovrà effettuare l'autologin ad ogni avvio.Cliccate su "Ok" e dal prossimo riavvio Windows XP non visualizzerà più la schermata di login ma caricherà direttamente le impostazioni dell'utente che avete specificato.

Se avete più account e dovete effettuare il login con un utente diverso da quello settato come "automatico" vi basterà semplicemente cliccare su "Start" - "Disconnetti" - "Disconnetti".
 
Indietro
Alto Basso