Mondiale MotoGP 2012

Yoda

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Valentino dopo i test di Sepang: siamo molto preoccupati.

15620_domani-la-motogp-riaccende-i-motori-a-sepang.jpg

Il Moto GP 2012 sarà completamente in chiaro su Italia 1 e anche su Italia 2

Valentino, avrebbe fatto bene a cambiare aria,visto anche questi primi test.Il suo stile di guida non lo permette.Lui dice abbiamo dei problemi,ma il vero problema della ducati è proprio lui.Il suo compagno di squadra va decisamente più forte.Sono sicuro che se in ducati ci fosse ancora stoner andrebbe forte,la sua partenza la stanno già rimpiangendo.

Nelle gare motociclistiche è prevista l'entrata di safety car in caso di incidenti ? :)

Ultima modifica:
grande Lorenzo....ha fregato Stoner....5^ Hayden......e il mio mito Valentino solo 12^ a più di 2 secondi da Lorenzo.....lasciamo stare anche per quest'anno.... secondo me il prossimo anno Rossi o lascia o cambia casacca!!!!:evil5:

ARMI ha scritto:
grande Lorenzo....ha fregato Stoner....5^ Hayden......e il mio mito Valentino solo 12^ a più di 2 secondi da Lorenzo.....lasciamo stare anche per quest'anno.... secondo me il prossimo anno Rossi o lascia o cambia casacca!!!!:evil5:
Concordo in pieno.;)

azzz... lo date già "morto" ancora prima di iniziare un lungo campionato...:lol:
certo, se il buongiorno si vede dal mattino, non è messo bene, ma vediamo almeno la nuova moto come va quest'anno :D.
Magari dopo 3-4 gare...si capirà se il binomio moto/pilota potrà tornare a buoni livelli. ;)

Finita la prima gara della moto3 e secondo è arrivato l'italiano Fenati di Ascoli Piceno al suo esordio.....mhhhh niente male!!!!;)

YODA ha scritto:
azzz... lo date già "morto" ancora prima di iniziare un lungo campionato...:lol:
certo, se il buongiorno si vede dal mattino, non è messo bene, ma vediamo almeno la nuova moto come va quest'anno :D.
Magari dopo 3-4 gare...si capirà se il binomio moto/pilota potrà tornare a buoni livelli. ;)

...no non mi permetterei mai di parlare male del 9 volte campione del mondo....ma mi fa pensare...ricordi quando passò dalla Honda alla Yamaha...vinse già al primo anno...e quella casa stava messa maluccio nel 2003..poi l'anno dopo Vale l'ha raddrizzata!!!!

....allora nella moto2 secondo Andrea Iannone...pure quì non male....bhè c'è da dire che Marquez è stato fenomenale (anche perchè la sua moto ha più motore!!)...
e ora veniamo alle note dolenti.....la Moto Gp....ora ho sentito l'intervista su Italia 1 di Paolone Beltramo a Vale.....e come dire non è stata molto incoraggiante :mad: ....( a meno che non si tratti di una tattica!!!).....

Fate i vostri commenti......

dario92 ha scritto:
beh Rossi e' stato realista

......e allora dovrebbe andare via dalla Ducati.....so che sarebbe difficile....magari ricominciare con un Team clienti della Yamaha o Honda e poi lavorarci su...che poi ci pensa Lui a rimettere a posto le cose!!!!

E sennò.....lasciare del tutto....(con mio grande dispiacere :mad: ).....ma la vita va avanti!!!

lasciare del tutto spero di no a me dispiacerebbe tanto,sicuramente anche con un team clienti forse piu' con la yamaha farebbe meglio di quanto stia facendo con la ducati

Nelle parole del Vale, ho notato una certa delusione sulle "menti" tecniche di Ducati.
Spero sia solo uno sconforto momentaneo.
Certo che la moto, almeno dicono i tecnici, l'hanno fatta su misura del pluricampione.
e quindi ancora più difficile capire.:doubt:

ARMI ha scritto:
...ricordi quando passò dalla Honda alla Yamaha...vinse già al primo anno...e quella casa stava messa maluccio nel 2003..poi l'anno dopo Vale l'ha raddrizzata!!!!
vero, però la M1 fu un progetto tutto nuovo e molto azzeccato fin dall'inizio.
Vale voleva una moto agile e dolce come erogazione. e gli diedero proprio una moto così !
In Ducati non è successa la stessa cosa.
Però ieri Hayden non è andato malaccio, quindi chissà se si potrà spremere la rossa per avvicinarsi.
Non ricordo però distacchi in secondi sui primi così alti ad inizio stagione..:icon_redface:

p.s. Le gomme, quest'anno sembrano più gomme vere e meno "cemento", come l'anno scorso. Mi sa che ne vedremo delle belle! ;)

Le dichiarazioni di Valentino francamente non le ho capite,lasciano il tempo che trovano.Prima di tutto ci deve spiegare perchè il suo compagno di squadra,è tutte le altre ducati vanno più forte di lui,secondo lui ha dichiarato che lui è più forte di Nicky Hayden (cosa veritiera)allora dimostralo sul campo,ha anche minimizzato il piazzamento di Hayden.terzo punto tu sei un professionista pagato dalla ducati profumatamente e devi come minimo stare davanti al tuo compagno di squadra.Sicuramente la ducati queste dichiarazioni fatte in publico non le sono piaciute,e visto anche il sacrificio economico fatto dalla stessa ducati per costruirgli la moto su misura.

2 sono le cose, o il vale è diventato un brocco o...
credo abbia voluto sottolineare che gli avevano promesso una moto che si "comportasse" come voleva lui,
secondo il suo stile di guida, carica davanti, rapida a scendere e con coppia gestibile.
e non sembra sia così.
L'anno scorso con le 800 i 2 della Ducati erano arrivati a +16" (vale) e +27" (hayden)
quest'anno sono a +33" e +28" (e senza la toccata con barbera il vale era li).
quindi è peggiorato tutto il "pacchetto".
poi è vero che la ducati mi paga bene, ma se non mi da una moto competitiva, anche la mia carriera subisce un bel danno.

Speriamo che si diano una mossa tutti, da Vale alla Ducati.

montani1 ha scritto:
Purtroppo la tesi della moto scarsa o non adatta al suo stile di guida non vale più, soprattutto quest'anno.
beh, se ha raddoppiato il distacco che aveva l'anno scorso dalla prima fila, direi che la moto ad oggi, è decisamente scarsa! :icon_redface:
o, usando un eufemismo, non è migliorata.

La ducati ha creato una moto sulle indicazioni di Rossi, poi è ovvio che un minimo di adattamento del pilota ci deve essere...
chi ha avuto modo di guidare almeno un paio di odierne moto sportive (di serie), capisce quanta differenza di guida c'è tra un modello e un altro.
Posso solo immaginare cosa succeda in motoGP dove anche il piccolo particolare può cambiare la reazione della moto.
Ovvio che ducati abbia cercato di mettere in pratica le indicazioni di rossi, ma non è detto che ci sia riuscita.
e se non riesci a guidare forte, c'è poco da fare.

Inoltre ricordiamoci che la ducati lasciata in eredità da Stoner era una moto vincente
e mi piacerebbe vedere Stoner oggi su quella moto cosa sarebbe in grado di fare...
ah, di certo andrebbe forte, visto che ci riusciva solo lui ! ;)
a me piacerebbe vedere il vale sia su honda che su yamaha...:D

Indietro
Alto Basso