Epistassi: cauterizzazione, rimedio definitivo?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera, soffro, di tanto in tanto, di episodi di epistassi che si presentano da quand'ero adolescente continuano ancora, anche se più di rado a manifestarsi. Di recente è successo un paio di volte, giovedì scorso (mentre dormivo) e questo pomeriggio poco dopo essere rincasato.
Parlandone col mio medico medico mi ha rassicurato dicendomi che il problema non era grave. Non discuto questo, ma sta di certo che è una gran rottura, visto che gli episodi si manifestano sempre nei momenti meno opportuni (per esempio quando devo uscire e sono di fretta).
Vi chiedo, pertanto, se con la cauterizzazione (sperando che si chiami così) posso risolvere il problema in maniera definitiva.
Non avendone idea, in cosa consiste l' “intervento”? È doloroso, quanto dura? Più essere fatto con le ASL (aspettando qualche mese), o anche privatamente?
Grazie!

nel mio caso la cauterizzazione ha funzionato benissimo (ormai sono passati 5 anni ) , Si esegue in ambulatorio, in anestesia locale e dura circa 20 minuti , non è dolorosa , al massimo un po' di fastidio per qualche giorno ( prurito ) ,

per quel che mi riguarda è stata un ottima decisione , quindi se il tuo medico ritiene che sia il caso e che possa risolvere il tuo problema sottoponiti all'intervento senza pensarci

Anche se questo è un forum dove un pò tutti ci consigliamo sui vari problemi che ci possiamo trovare di fronte, ma mai scherzare sulla salute, anzi meglio andar cauti.

Credo che il tuo medico di Famiglia (o di fiducia) possa benissimo risponderti e consigliarti su cosa fare ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso