• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

problemi registrazione da canali mediaset premium

alex8946

Digital-Forum New User
Registrato
25 Febbraio 2012
Messaggi
13
ciao a tutti, anche a voi la registrazione dai canali di mediaset premium procede a scatti? Soprattutto quelle dai canali in Hd come anche lo stesso rai HD??
 
Potrebbe dipendere da quale dispositivo di memorizzazione hai usato e come è collegato. Magari potresti dire che ricevitore usi. :)

Ciao e Benvenuto nel forum !
 
ciao , ho un jepssen st-4 hd... ho provato 3 HDD da 500 GB e sulle registrazioni in HD di premium va a scatti , mentre provando con le chiavette usb , anche vecchissime , funziona tutto... solo che io vorrei usare un hard disk, ma a questo punto non saprei quale sia compatibile o meno...
 
E' molto strano quello che dici, direi che hanno più probabilità di essere lente a scrivere (e a leggere) le chiavette, specialmente quelle vecchie, degli hard disk in teoria. Comunque prova con un hard disk di capacità ridotta il più possibile e con collegamento usb 2, se lo hai disponibile. Che tipo di collegamento hai usato ? Usb 2 oppure E-Sata ? :)
 
utilizzo un collegamento usb 2.0, ho provato a partizionare l'hdd con una capacita' molto piccola , eppure ho il solito problema , la cosa strana è che sulle trasmissioni di sky in HD funzionano perfettamente, come funzionano le chiavette usb, mentre sulle trasmissioni in HD di premium ed anche su alcune in SD, funzionano solo le chiavette usb,mentre la registrazioni sugli hdd va a scatti.
 
Non posso nemmeno dire che sia un problema di segnale, dato che sulle chiavette usb tutto funziona perfettamente,l'unica spiegazione che mi posso dare e' che potrebbe influire il tempo di acccesso all'hard disk,molto lento rispetto alle chiavette usb, pero' provando con sky hd tutto funziona anche sugli hard disk.
Come qualita' e bit rate premium e sky dovrebbero essere simili , quindi non mi spiego perche' sui soliti hard disk sky funziona e mediaset no, mentre con le pennette usb funziona su entrambi.
 
provero' con un wd my passport da 500 gb, dopo di che mi arrendo....
 
Le ragioni generiche degli strappi solamente in HD e solamente registrando su tipo di dispositivo sono dovute in genere (non dico in assoluto che sia questo il tuo problema) o alla scarsa velocità del disco, o della sua interfaccia, o com'è formattato (ma hai già provato con una partizione più piccola) o del mezzo di comunicazione (intendo usb 2). Tieni presente che non ho il tuo apparecchio, se ha più prese usb prova a lasciare l'hard disk da solo collegato al ricevitore ed alla stessa presa dove colleghi la chiavetta :)

Molto strano che un hard disk usb 2 risulti più lento di una chiavetta ...
 
ho un'unica entrata usb nel decoder... quindi non ho tanta scelta di connessione...
 
Ho esaurito le mie ipotesti ... potresti sentire l'assistenza ... :)
 
ho provato anche un hard disk da 3,5 '' alimentato dalla rete elettrica, praticamente quando inserisco la usb nel decoder il segnale della qualità e della potenza mi va a 0 ,appena la tolgo ritorna quasi al massimo , invece sui canali satellitari va tutto bene... non capisco proprio..aiutoooooooooooooooo!
 
Varie Prove

Se ti posso essere utile, io ho provato un pò di supporti, che più o meno mi hanno dati differenti sulla velocità di registrazione e sulle frizzate più o meno frequenti, ma sia dal DTT sia dal SAT non ho avuto questi problemi.

Ho usato sempre la USB frontale del ST-5 per fare le prove, appena uso un pò quella posteriore vi aggiorno.

Le migliori registrazioni sia SD che HD le ho fatte con un WD da 500Gb alimentato da rete.

Saluti
 
Ritorno a confermare la stranezza di questo decoder che si comporta in maniera diversa da utente a utente....
Comunque questa è la mia esperienza in campo di registrazioni e microblocchi:
Non ho mai provato a registrare su chiavette perché quelle che ho non vengono neanche viste dal decoder, ho solo registrato su HDD.
Ho tre HDD. n° 2 da 2.5 autoalimentati da USB ed un HDD WD da 2 Tera da 3.5 con alimentatore esterno.
Sono arrivato alla conclusione che (almeno nel mio caso) i frequenti microblocchi che avevo solo sul DTT dipendevano esclusivamente dalla qualità del segnale per i seguenti motivi:
I blocchi erano presenti qualunque supporto utilizzassi
Sono spariti con l'avvento dello Switch off del DTT. Adesso registro per bene sia sul sat che sul DTT. Anche in HD perché mi registro i Gp di formula 1 e vengono perfetti.
Purtroppo non ho né sk* n* medi*set quindi non posso fare paragoni.
Quello che posso dire è che RAIHD trasmette con bitrate di oltre 10; quindi con un segnale ottimo.
 
Concordo con quanto ha scritto totòpt, la qualità del segnale è fondamentale per le registrazioni sia dtt che sat.
 
All'incirca quanto avete di segnale e di qualità sulle 2 barre?
Il mio segnale è buono... Per migliorarlo potrei usare un amplificatore di segnale ... L'unica cosa che non capisco è perchè se inserisco un 'hdd il segnale va a 0, mentre con una pen drive registra tutto benissimo...
 
Nella barra del segnale parabola mancano 9 barrette ed è verde.
Nella barra della qualità è tutto pieno ed è giallo.
 
ho provato a cambiare cavo, ma il risultato e' sempre il solito, il segnale e la qualita' sono all'incirca sui 3/4 delle barre, pero' quando registro sui canali in HD va a scatti, potrei comprare un amplificatore di segnale da mettere tra lo spinotto al muro ed il decoder.. che ne dite?
 
Dovresti puntare la parabola con un misuratore di campo così da prendere il massimo segnale possibile.
 
Segnale DTT e SAT

Io ho Verde (s) a più di 3/4 di barra e Giallo al MAX per SAT sia su 13° che 19.2°
Per DTT devo ancora sistemare il tutto e sono sopra la metà con S e Q sulla maggior parte dei MUX.

Oggi ho provato a registrare il GP in HD sia da DTT e SAT e con una chiavetta USB da 4Gb mi frizzava, con un WD esterno alimentato da rete tutto OK per tutte e due i ricevitori. Quindi penso che per il mio decoder almeno la differenza la faccia il supporto e non la ricezione.

Buona Domenica
 
io pur avendo 3/4 sui entrambe le barre non riesco a registrare in HD , o meglio con diverse frizzate , avendo provato 3 hdd da 2.5 e 2 pen drive.
Mentre sul satellite ho pieno segnale e quasi piena la qualita' e mi registra benissimo anche il HD.
Provero' a mettere un amplificatore di segnale dell'antenna tra decoder e presa a muro dell'antenna, che ne dite??
 
Indietro
Alto Basso