ct 5100 hd e pvr..cosa succede!!!

kail

Digital-Forum Senior Master
BUONASERA,utilizzo da circa 3 settimane per registrare il segnale satellitare
un hd toshiba da 1 tera.
finora ho registrato senza problemi sia canali hd che sd....
oggi ho fatto delle registrazio ni brevi favendo partire il pvr manualmente...
di circa 1 minuto,1 minuto e 30 secondi...
su alcuni canali hd di sky(utilizzo l'abbonamento regolare sul ct 5100 hd c non plus).

il problema che richiamando il file mediante"filelist", la registrazione avviene senza problemi..ma la barra nel menu che consente di scorrere il file non corrisponde al tempo reale:
IN POCHE PAROLE IN UNA REGISTRAZIONE DI 1 MINUTO LA REGISTRAZIONE SI INTERROMPE A 3/4 DELLA BARRA CHE APPARE PER VEDERE I SECONDI TRASCORSI DALLA RIPRODUZIONE DEL FILE E MAGARI INDICA 45 SECONDI !!!!
MENTRE IN REALTA' LA REGISTRAZIONE(CRONOMETRATA CON UN CRONOMETRO) E' DURATA EFFETTIVAMENTE UN MINUTO.

IL PROBLEMA E' CHE HA VOLTE LO FA..A VOLTE NO...
ANCHE SULLO STESSO CANALE O SU CANALI DIVERSI...

ho provato ha formattare hard disk con la funzione di gesytione disco del ct5100 hd ma il problema rimane...

NB quando la registrazione non avviene regolarmente e si preme file list..
appaio i vari file con l'anteprima dei filmati archiviati e la relativa barra di scorrimento del tempo nella finestrella in alto a sx dello schermo:;

se la registrazione e' ok si vede laq barra di scoorimento del tempo che e' attiva...se la registrazione non e' ok rimane inattiva...

non ho potuto provare su tuti i canali del bouquet sky...ma tante volte mi fa il difetto su sky sport1 mentre su altri canali tipo espn ameriva hd ed eurosport hd niente..problemi...
possibile sia un problema di emissione del segnale che il mio hd non riproduce in sicronia col tempo indicato?
problemi anche su sky sport sd...
ha volte invece sempre su sky sport 1 hd succede che il tempo della riproduzione e' in sicronia con il tempo reale(ma la registrazione di un minuto termina dopo 50 secondi...).
non so cosa dire a,quanto pare solo su sky sport dei canali provati
ho provato anche altri canali sd(non di sky),la registrazione termina leggermente prima (2-3 secondi su un minuto)...
a differenza degli hd se la registrazione non e' ok nell'anteprima (finestrella dei filelist) la barra del tempo e' ugualmente attiva...
non capisco cosa possa essere..

Ultima modifica:
fai questa prova, fai delle registrazioni di prova sui canali rai e mediaset magari anche su rai hd e prova a vedere se ti da lo stesso problema, perchè sky ogni tanto ha dei problemi di trasmissione e fa dei freez, questi freez non c'è modo di evitarli, si vedono anche su skybox;)
P.S: sui freez di sky c'è anche un theard aperto in sezione sky - sezione tecnica

bok ha scritto:
fai questa prova, fai delle registrazioni di prova sui canali rai e mediaset magari anche su rai hd e prova a vedere se ti da lo stesso problema, perchè sky ogni tanto ha dei problemi di trasmissione e fa dei freez, questi freez non c'è modo di evitarli, si vedono anche su skybox;)
P.S: sui freez di sky c'è anche un theard aperto in sezione sky - sezione tecnica

SCUSA cosa intendi per freez? se intendi immagini disturbate non lo sono...
le registrazioni sono ok come qualita' ma e' il tempo dela barra di scoorimento sul menu di registrazione che molte volte non coorrisponde al tempo reale e quindi la registrazione si interrompe prima che il cursore arrivi alla fine ddella barra...
su eurosport hd non succede quasi mai...ma non posso stare tutto il giorno a provare i tantissimi canali..
non e' che il mio hd abbia dei problemi? non mim pare che hai primi utilizzi facesse questo difetto...
e' possibile riportarlo alle impostaszioni di fabbrica ?
lo gia' formattato piu' volte...

come posso formattare l'hd tramite pc..per una formattazione piu' completa e meno veloce ?
secondo voi il problema e' nel'hd o nel decoder?
come mai a volte tutto e ok e altre no...?

anche GIORGIO non sa cosa dirmi.in quanto non registra tramite ct 5100hd...
se qualcuno lo fa puo' fare delle prove ? grazie.

scusami, fammi capire per bene: il tuo problema è che in una registrazione di 60 secondi ne vedi solo 45 perchè gli ultimi 15 non sono visualizzabili ?
E' corretto, ho capito bene ?

ANDREMALES ha scritto:
scusami, fammi capire per bene: il tuo problema è che in una registrazione di 60 secondi ne vedi solo 45 perchè gli ultimi 15 non sono visualizzabili ?
E' corretto, ho capito bene ?

la registrazione avviene senza problemi..ma la barra nel menu che consente di scorrere il file non corrisponde al tempo reale:
IN POCHE PAROLE IN UNA REGISTRAZIONE DI 1 MINUTO LA REGISTRAZIONE SI INTERROMPE A 3/4 DELLA BARRA CHE APPARE PER VEDERE I SECONDI TRASCORSI DALLA RIPRODUZIONE DEL FILE E MAGARI INDICA 45 SECONDI !!!!
MENTRE IN REALTA' LA REGISTRAZIONE(CRONOMETRATA CON UN CRONOMETRO) E' DURATA EFFETTIVAMENTE UN MINUTO.

a volte invece succede che il tempo della riproduzione e' in sicronia con il tempo reale(ma la registrazione di un minuto termina dopo 50 secondi...).

IL PROBLEMA E' CHE HA VOLTE LO FA..A VOLTE NO...
ANCHE SULLO STESSO CANALE O SU CANALI DIVERSI...

come posso formattare l'hd tramite pc..per una formattazione piu' completa e meno veloce ?
secondo voi il problema e' nel'hd o nel decoder?
come mai a volte tutto e ok e altre no...?

su eurosport hd non succede quasi mai...ma non posso stare tutto il giorno a provare i tantissimi canali..
non e' che il mio hd abbia dei problemi? non mi pare che hai primi utilizzi facesse questo difetto...

kail, non aprire più post per dire sempre le stesse cose.
Bastava che tu mi rispondessi con "sì" oppure "no".
Comunque, a me pare un po' illogico effettuare registrazioni di 60 secondi. Ti spiego: è ovvio che ognuno utilizza il proprio registratore come preferisce, ma ammetterai che si tratta di un utilizzo piuttosto fuori dall'ordinario.
Può essere che il firmware abbia un bug per una durata della registrazione così ridotta.
Hai provato a scrivere direttamente a Clarketech ?
Nel caso di bug o difetti riconosciuti quantomeno una risposta te la danno: se il prodotto poi è ancora supportato, se il bug viene ufficialmente riconosciuto è probabile che venga fixato nei prossimi aggiornamenti.
Ovvio però che qualcuno deve segnalarglielo.... se nessuno scrive loro segnalando il bug, rimarrà tutto così com'è.

ANDREMALES ha scritto:
kail, non aprire più post per dire sempre le stesse cose.
Bastava che tu mi rispondessi con "sì" oppure "no".
Comunque, a me pare un po' illogico effettuare registrazioni di 60 secondi. Ti spiego: è ovvio che ognuno utilizza il proprio registratore come preferisce, ma ammetterai che si tratta di un utilizzo piuttosto fuori dall'ordinario.
Può essere che il firmware abbia un bug per una durata della registrazione così ridotta.
Hai provato a scrivere direttamente a Clarketech ?
Nel caso di bug o difetti riconosciuti quantomeno una risposta te la danno: se il prodotto poi è ancora supportato, se il bug viene ufficialmente riconosciuto è probabile che venga fixato nei prossimi aggiornamenti.
Ovvio però che qualcuno deve segnalarglielo.... se nessuno scrive loro segnalando il bug, rimarrà tutto così com'è.

ok ,scusa hai ragione...
per il fatto della registrazione,dici che mi rispondono anche se ho inseriti un firm.p che mi serve per vedere sky?
e poi perche' su alcuni canali la registrazione ok e su altri no?
all'inizio,appena ho acquistati l'hd ho provato a fare queste registrazioni brevi per impraticarmi...pero' su sky sport1 hd dove ora si verifica il problema..era tutto ok..

ci sono molti parametri per capire se è il tuo decoder che ha un problema, oppure se è una circostanza dovuta ad una concausa di fattori: firmware, supporto di registrazione, etc.
Prova a fare dei test isolando un parametro alla volta e verifica se la situazione cambia:
-) cambiando il firmware, a parità di altri fattori (stesso HD, stesso canale)
-) cambiando il supporto di registrazione (su una chiavetta, ad es) mantenendo stesso firmware e stesso canale
-) switchando tra più canali (lasciando stesso firmware e stesso harddisk) e riscontrando se i canali che ti danno il problema hanno qualcosa a comune (sono solo i canali HD che ti danno il problema ? Stanno tutti su uno stesso transponder?).

ok..comunque l'hd e' andato bene al'inizio anche sul canale sopracitato...
non ho toccato nulla a parte formattarlo un po' di volte perche' mi si era bloccato..
stasera provo comunque con una penna usb da 1 giga a registrare sullo stesso canale...
il firm lo escluderei perche' all'inizio avevo lo stesso firm e le registrazioni erano ok...
per curiosita' si puo' riportare l'hd alle impostazioni di fabbrica?
la prima volta che lo usai comunque dovetti formattarlo da decoder perche' nin lo "riconosceva"...
comunque grazie.
se qualcuno provasse col ct 5100 hd c (non plus) e ultimo firm a registrare manualmente(cirvca un minuto sky sport 1 hd)..mi farebbe un gran favore..

ho provato delle registrazioni su una chiavetta usb...e mi fa lo stesso difetto quando registro qualcosa da sku sport 1 hd...
su eurosport hd tutto ok...

tra l'altro ho fatto una registrazione abbastanza lunga sull'hard disk (circa 18 minuti) ed e' subito chiaro sin dall'inizio della riproduzione che il tempo segnato dalla barra non e' in sicronia col tempo reale(cronometro alla mano)

ora riprovo a ricare il firm per vedere se cambia qualcosa..l'1.48 p

ieri sera ci ho perso 2-3 ore senza trovare rimedio purtroppo..
ho rimesso l'ultimo firm,1.48p poi l'1.45 p e anche il precedente.
ho notato una cosa: i canali che mi davano piu' problemi sono ' quelli che si trovano sul trasponder di di sky sport 1 hd .
con il firm 1.45 ho risolto il, problema di sincronizzazione su tali canali ma putroppo ho notato che su alcuni altri canali sd e hd la riproduzione della registrazione termina alcuni secondi perima di quando dovrebbe.
poi in secondo luogo quando si apre l'anteprima con"flelist" "solo" SUI canali del trasponder di sky sport 1hd nella finestrella in alto a sx dello schermo che inizia a riprodure l'evento la barra di scorrimento del tempo rimane inattiva....
CON QUALSIAI FIRM...

a questo punto non so ppiu' cosa fare:
le prime registrazioni che ho fatto erano tutte ok anche sui canali del trasponder di sky sport 1hd..e nell'anteprima in finstrella la barra era sempre attiva e montavo l'ultimo firm(1.48).
SI potrebbe riportare l'hard disk alle impostazioni di fabbrica...se qualcuno mi dice come fare ..e se e' possibile...oppure fare una formattazione"non veloce"
tramite pc.
vi ricordo comunque che la prima volta che l'ho utilizzato ho dovuto formattarlo anche se vuoto tramite deco perche' non veniva riconosciuto dal decoder..
se qualcuno mi aiuta posto il nome esatto dell'hard dissk autoalimentato toshiba..

grazie

scusami se te lo dico ma sei molto confusionario nell'esporre il problema e non si capisce se hai utilizzato la procedura che ti ho indicato io oppure se sei andato avanti con delle prove a casaccio.
L'hard disk "riportarlo alle condizioni di fabbrica" che cosa vuole dire ? Tu chiedi una cosa ma sai che cosa stai chiedendo, almeno ? E' il decoder che si può riportare alle condizioni di fabbrica, l'hard disk al limite lo riformatti da decoder (e dici di averlo già fatto).
Poi dici:
"con il firm 1.45 ho risolto il, problema di sincronizzazione su tali canali"
Quale era il problema di sincronizzazione ? Se ci sono due problemi differenti affrontane uno alla volta: io avevo capito che il tuo problema era " (con registrazioni più corte di un minuto) la riproduzione della registrazione termina alcuni secondi perima di quando dovrebbe"
ma non mi hai nemmeno detto sì o no quando ti ho chiesto di confermarmi che il problema era quello.

ho utilizzato la procedura che mi hai indicato tu..
poi scusa l'ignoranza pensavo di aver risolto il problema con 1.45 p (infatti con quello anche con registrazioni +lunghe non ho avuto il problema della non -sicronizzazione del tempo...pero le registrazioni su altri canali(diversi da sky sport 1 hd) le riproduzioni delle registrazioni si interrompevano prima.
poi pensavo che si potesse riportare l'hard disk alle condizioni iniziali di fabbrica..scusa...
comunque stasera provo a riportare il deco alle impostazioni di fabbrica...
mi potresti spiegare la procedura? non ricordoo..
poi naturalmente mettero' l'ultimo firm che una volta andava bene per le registrazioni e ricarico le liste di canali e riprovo col hd formattato...
di piu' non saprei che fare.
spero di esere stato chiaro .
ti ringrazio.

ho riportato il decoder alle impostazioni di fabbrica...per ben 2 o 3 volte...
ho rimesso l'ultimo firm l'1.48 p e ho ricaricato le liste di canali...
sono giunto alla coclusione che il mio hard disk funziona a dovere tranne che sui canali hd di sky con frequenza 11996 29900 v (SKY SPORT 1 HD,SKYSPORT 2 HD,SKY CINEMA +24 HD,SKY CINEMA COMEDY HD,SKY CINEMA CLASSIC E SKY SPORT 24 HD).

SUGLI ALTRI (non li ho provati tutti naturalmente ) sembra tutto ok.
ribadisco che sui canali della frequenza sopracitata ho un problema nella riproduzione dei file registrati,infatti il tempo che appare nella barra di riproduzione non e' in sicronia con il tempo reale(cronometro alla mano) e finice che il cursore si trova a meta della barra di scorrimento e la riproduzione e' gia' finita.
sui canali sopracitati quando vado in "file list" e si vede l'anteprima in miniatura
della registrazione(finestrella in alto a sx) la barra di scorrimento blu non parte nemmeno.(questo anche con i firm piu' datati)
sugli altri canali fuori da quella frequenza la riproduzione della registrazione e' ok nel senso che e' in sicronia col tempo reale...e nell'anteprima nella finestrella la barra blu del tempo trascorso si attiva.(questo anche con i firm + datati)
scusatemi..il dilungarmi spero di essere stato chiaro.
ora avete qualche suggerimento?
ma ultimamente ,nell'ultima settimana sky ha variato qualche parametro di trasmissuione su quel trasponder ?...fino a settimana scorsa era tutto ok su quei canali...
e' possibile che una registrazione venga infleuenzata dalla frequenza di trasmissione di un canale ?

qualcuno potremme darmi qualche consiglio...anche se ormai sono rassegnato

ho provato ora il 149 p...ma SUI SOLITI CANALI..I SOLITI PROBLEMI DI RIPRODUZIONE DELLA REGISTRAZIONE

Indietro
Alto Basso