Ripetere il segnale wifi

flown23go

Digital-Forum Gold Master
Buonasera x trasferimento dal 4 al 1 piano vorrei replicare il segnale wifi senza usarlo arriva al 40%, da quanto ho capito devo abilitare la funzione di ripetitore sia sul router principale che quello che deve ricevere e fin qua ci sono ho messo anche il mac address del segnale ricevente ma il segnale rimane sempre il 40% che cosa sbaglio? Il router ricevente è il w6607 mentre quello che è il principale è un netger gt234

Ciao. Non conosco i router che hai però ti dico che non è una cosa semplice far funzionare sempre un ripetitore anche quando tutto è perfetto. Io ho un Range Extender 300N della Sitecom che uso per estendere il segnale prodotto da un router wireless La fonera. Anzitutto va detto che uso il segnale wireless come una rete doppione di un sistema powerline che funge da rete principale per il notebook: quindi se il wireless cade non è un problema. A volte il sistema wireless va bene e alle volte non c'è verso di riuscire ad agganciare il segnale de "La fonera" ... sarà un problema solo mio, sarà che abito in zona affollata dal punto wireless, sarà che ci sono forse dei disturbi ....

Tornando al tuo problema ... ma che sistema usi per estendere il segnale ?

Io uso il modo "Universal Repeater", avendo due apparecchi non della stessa marca/modello" ed ho definito lo stesso canale fisico per la Fonera e per il ripetitore. Ho provato gli altri modi ma non funzionava e non mi ripeteva il segnale rimanendo costantemente basso. Solo come ripetitore universale riesco ad usarlo ed il segnale si rafforza.

io ho attivato come AP il router Netgear e cme repetear + AP il sitecom o meglio WDS + AP ma non ce vers omagari trova a 100 il segnale ma intenet non va con tutto che il mac address è stato inserito... boh

Avevo letto su internet che con marchi diversi o modelli diversi è molto difficile cha vada un sistema diverso da "Universal Repeater". Ci dovrebbe essere espressamente una voce sul menu per Universal Repeater. Comunque con "Universal Repeater" oltre al mac address bisogna anche provedere a selezionare un canale fisico che sia lo stesso per il router wireless e per l'estender, e la stessa password (se è protetto): uno slot di tempo del canale fisico viene infatti destinato a ripetere il segnale e la velocità massima di conseguenza si dimezza. Il risultato è strepitoso ... (quando funziona, cioè aggancia il ruoter da estendere) :)

Ultima modifica:
questo mi mancava mi ero fidato della valutazione auto proverò a metterla cmq grazie mille. quello avevo letto anche io! Diciamo che cmq la funzione ripetitore c'è sia sul Net sia sul Sitecom proverò grazie mille per la pazienza

Indietro
Alto Basso