Ciao. Non conosco i router che hai però ti dico che non è una cosa semplice far funzionare sempre un ripetitore anche quando tutto è perfetto. Io ho un Range Extender 300N della Sitecom che uso per estendere il segnale prodotto da un router wireless La fonera. Anzitutto va detto che uso il segnale wireless come una rete doppione di un sistema powerline che funge da rete principale per il notebook: quindi se il wireless cade non è un problema. A volte il sistema wireless va bene e alle volte non c'è verso di riuscire ad agganciare il segnale de "La fonera" ... sarà un problema solo mio, sarà che abito in zona affollata dal punto wireless, sarà che ci sono forse dei disturbi ....
Tornando al tuo problema ... ma che sistema usi per estendere il segnale ?
Io uso il modo "Universal Repeater", avendo due apparecchi non della stessa marca/modello" ed ho definito lo stesso canale fisico per la Fonera e per il ripetitore. Ho provato gli altri modi ma non funzionava e non mi ripeteva il segnale rimanendo costantemente basso. Solo come ripetitore universale riesco ad usarlo ed il segnale si rafforza.