Ecco cosa si potrebbe migliorare:
ERCOLINO ha scritto:
Puoi segnalare tutti i problemi che riscontri ,sono sempre utili per capire i problemi
Riguardo al blocco del decoder ,verifica bene esattamente dove si blocca
Ricezione canali a Taranto ,i Mux DTT hanno la scritta DVB.
Mano mano che fa la ricerca canali ,fa vedere il nome dei canali che ha trovato?
il primo è il più importante di tutti ed è un vero e proprio sbaglio:
1) registrazione LUN-VEN
come già scritto l'avevo comprato convinto che questa funzione fosse prevista (come dice il manuale che ho consultato prima dell'acquisto). solo che dapprima era buggata ed ora l'aggiornamento la ha trasformata in SETTIMANALE, funzione che andava aggiunta si, ma non a discapito della LUN-VEN.
2) la registrazione non programmata dovrebbe avere un tempo default indefinito oppure 4 ore
come nei video registratori classici (e dvd recorder), avrei preferito un tempo indefinito, di certo 2 ore non bastano mai per un film, 4 è meglio (meglio abbondare no?)
3) sempre come nei video registratori, il tempo inoltre dovrebbe aumentare ad ogni pressione del tasto rec, +15min o +30 min.
sarebbe molto comodo.
4) il tempo residuo di registrazione dovrebbe comparire sul display dello zapper (magari alternato col canale su cui si registra)
5) la lucetta standby potrebbe lampeggiare durante la registrazione.
---- se fossero implementate le funzioni suggerite cioè la 2, 3, 4 e 5 potrei lanciare registrazioni senza nemmeno passare il source da TV a zapper per verificare (e quel brutto display e led blu servirebbe a qualcosa, mentre ora...)
come avviene nei video registratori classici e dvd recorder. ------ MOOOLTO COMODO ---
6) il tasto stop potrebbe alla prima pressione semplicemente fermare il video senza perdere il segno.
molto comodo, anche questo è un comportamento classico dei video registratori.
7) i titoli sono elencati troncati eppure lo spazio per qualche lettera in più non manca, a parte che ci sono riquadri dove il titolo ci entrerebbe tutto e e invece è troncato lo stesso, (tasto info durante le riproduzioni ad es.)
8) scarso contrasto negli elenchi, a parte l'elemento selezionato che risalta abbastanza bene.
mio padre ha problemi a leggere a distanza e si deve avvicinare al video per capire cosa c'è scritto.
e quando si richiedono info ai video in riproduzione le informazioni sul tempo sono scure sopra uno sfondo scuro. DAVVERO PESSIMO.
tutto il tema display è basato su varianti del blu: celeste,blu,azzurro, turchese.... mi sembra un po' riduttivo no?
9) dopo aver premuto il tasto "file", occorre premere varie volte "sleep" per arrivare al menu video (è un po' lento), perché non metterlo subito dopo? è certamente il più usato dopo il menu registrazioni.
10) e poi invece di usare il tasto "sleep", non sarebbe più comodo usare ancora il tasto "file" per passare al menu video immagini e musica?
-----------------
mi piacerebbe sapere se e quali di questi suggerimenti saranno presi in considerazione, penso che un buon servizio di customer care non possa prescindere dall'interazione col cliente ;-)
regards