• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw Telesystem 6512HD (Versione Sw MIN15-TS01V0.19) dal 19/03/12

il rimedio è peggio del male!!

sono sconcertato,
si inceppa durante la ricerca canali ...
sia nella prima installazione che nella ricerca per aggiornamenti durante lo stand-by notturno.
si pianta con la scritta srCH e non c'è nulla da fare se non spegnere mediante interrutore posteriore.
fra l'altro deve rimanere qualche minuto spento sennò non si riavvia nemmeno.

ho dovuto disabilitare la ricerca canali automatica notturna per non riavviarlo ogni volta.

spiace anche vedere che non esiste la funzione registrazione da lunedì a venerdì che credevo fosse prevista nell'aggiornamento.
avevo consultato il manuale PDF prima di comprare questo affare, per essere sicuro che fosse supportata una funzione del genere.... me evidentemente per un programmatore è troppo complicato scrivere una funzione del genere ...

ci sarebbe altro da aggiustare ma già immagino che sarebbero dettagli che l'azienda di certo trascura... :icon_twisted:
 
Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Riesci a vedere su che frequenza si blocca?
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto

Di dove sei esattamente?

Riesci a vedere su che frequenza si blocca?

sono di taranto,
se faccio "prima installazione" vedo la linea progressiva arrivata al 100%", ma la schermata segna ancora il canale 60... credo che il blocco sia dunque al canale 60

tengo LCN off, ma mi pare che lo abbia fatto anche con LCN on.

cmq si bloccava tutte le notti, all'inizio non capivo che era la ricerca canali, e al rientro avevo perso le registrazioni del mattino...

regards.

ps vale la pena suggerire modifiche e dettagli di miglioria al software o perdo tempo?
 
Puoi segnalare tutti i problemi che riscontri ,sono sempre utili per capire i problemi ;)

Riguardo al blocco del decoder ,verifica bene esattamente dove si blocca

Ricezione canali a Taranto ,i Mux DTT hanno la scritta DVB.

Mano mano che fa la ricerca canali ,fa vedere il nome dei canali che ha trovato?
 
ERCOLINO ha scritto:
Puoi segnalare tutti i problemi che riscontri ,sono sempre utili per capire i problemi ;)

Riguardo al blocco del decoder ,verifica bene esattamente dove si blocca

Ricezione canali a Taranto ,i Mux DTT hanno la scritta DVB.

Mano mano che fa la ricerca canali ,fa vedere il nome dei canali che ha trovato?

ok allora, ho fatto "ricerca automatica" con funzione "aggiornamento", solo canali in chiaro... e dunque...
si mi mostra i canali che trova mano mano che avanza...
per ogni canale esce la scritta "..." che diventa "fail", oppure "OK" ...
poi arriva fino al canale 60 (ma la frequenza segnata è 858000[=69ch]), a quel punto la striscia indica ormai 100% (ma non mancano ancora canali da verificare? fino al 69 mi pare, o no?) ... la scritta resta su "..." e non diventa ne "fail", né "OK"
poi mi dice "salvataggio dati, attendere prego" e stop.... si pianta a quel punto e non c'è nulla da fare, mi tocca spegnere lo zapper dall'interrutore posteriore.
MA NON SI RIACCENDE SUBITO, COME MAI?
mi tocca aspettare almeno 5 minuti on l'interruttore in OFF prima di poter riaccendere...

successivamente ho fatto ricerca manuale canali
e ho provato tutti i canali dal 59 al 69, i canali uno alla volta vanno liscio senza problemi.
il canale 60 questa volta lo segna alla frequenza 786000, non c'è nulla su quel canale, cmq a fine scan dice salvataggio dati...
ci sono ancora TV al canale 66 che trova regolarmente e che memorizza senza problemi.

a parte la stranezza del canale segnato 858000 anzichè 786000 credo che il problema sia dopo la ricerca, visto che arriva alla voce "salvataggio dati".
troppi canali in un botto? :D
 
altra fregatura: l'ora legale

avrei messo la mano sul fuoco che non avrei avuto problemi con l'ora legale visto che ora anche gli aggeggini più insulsi sanno quando cambiare ora...
e invece... preso la fregatura (perdendo la registrazione di oggi).

ho dovuto cambiare l'impostazione dell'ora passandola su "attiva", la voce "automatica" chissà per quale data è impostata...
 
Considera che l'orario il decoder lo prende dai Mux ,quindi se qualche mux ha l'ora sballata (a volte succede) si possono avere problemi con le registrazioni
 
Ecco cosa si potrebbe migliorare:

ERCOLINO ha scritto:
Puoi segnalare tutti i problemi che riscontri ,sono sempre utili per capire i problemi ;)

Riguardo al blocco del decoder ,verifica bene esattamente dove si blocca

Ricezione canali a Taranto ,i Mux DTT hanno la scritta DVB.

Mano mano che fa la ricerca canali ,fa vedere il nome dei canali che ha trovato?

il primo è il più importante di tutti ed è un vero e proprio sbaglio:
1) registrazione LUN-VEN
come già scritto l'avevo comprato convinto che questa funzione fosse prevista (come dice il manuale che ho consultato prima dell'acquisto). solo che dapprima era buggata ed ora l'aggiornamento la ha trasformata in SETTIMANALE, funzione che andava aggiunta si, ma non a discapito della LUN-VEN.


2) la registrazione non programmata dovrebbe avere un tempo default indefinito oppure 4 ore
come nei video registratori classici (e dvd recorder), avrei preferito un tempo indefinito, di certo 2 ore non bastano mai per un film, 4 è meglio (meglio abbondare no?)

3) sempre come nei video registratori, il tempo inoltre dovrebbe aumentare ad ogni pressione del tasto rec, +15min o +30 min.
sarebbe molto comodo.

4) il tempo residuo di registrazione dovrebbe comparire sul display dello zapper (magari alternato col canale su cui si registra)

5) la lucetta standby potrebbe lampeggiare durante la registrazione.

---- se fossero implementate le funzioni suggerite cioè la 2, 3, 4 e 5 potrei lanciare registrazioni senza nemmeno passare il source da TV a zapper per verificare (e quel brutto display e led blu servirebbe a qualcosa, mentre ora...)
come avviene nei video registratori classici e dvd recorder. ------ MOOOLTO COMODO ---

6) il tasto stop potrebbe alla prima pressione semplicemente fermare il video senza perdere il segno.
molto comodo, anche questo è un comportamento classico dei video registratori.

7) i titoli sono elencati troncati eppure lo spazio per qualche lettera in più non manca, a parte che ci sono riquadri dove il titolo ci entrerebbe tutto e e invece è troncato lo stesso, (tasto info durante le riproduzioni ad es.)

8) scarso contrasto negli elenchi, a parte l'elemento selezionato che risalta abbastanza bene.
mio padre ha problemi a leggere a distanza e si deve avvicinare al video per capire cosa c'è scritto.
e quando si richiedono info ai video in riproduzione le informazioni sul tempo sono scure sopra uno sfondo scuro. DAVVERO PESSIMO.
tutto il tema display è basato su varianti del blu: celeste,blu,azzurro, turchese.... mi sembra un po' riduttivo no?

9) dopo aver premuto il tasto "file", occorre premere varie volte "sleep" per arrivare al menu video (è un po' lento), perché non metterlo subito dopo? è certamente il più usato dopo il menu registrazioni.

10) e poi invece di usare il tasto "sleep", non sarebbe più comodo usare ancora il tasto "file" per passare al menu video immagini e musica?
-----------------

mi piacerebbe sapere se e quali di questi suggerimenti saranno presi in considerazione, penso che un buon servizio di customer care non possa prescindere dall'interazione col cliente ;-)

regards
 
sapevo che era tempo perso

dopo giorni di attesa nemmeno un "le faremo sapere!"

al principio ti mostrano disponibilità ma poi basta verificare quanto davvero stanno dietro alle tue richieste: dopo un po' non perdono più tempo con te.

sono riusciti e vendermi un loro prodotto e me lo hanno fatto tenere mettendoci toppe di conforto.

non mi resta che prendere qualcosa che è obbiettivamente più adatto ai miei scopi:
un HARD DISK MULTIMEDIALE con doppio tuner

dovevo da subito pensare a roba più seria di questi giocattoli gestiti con molta superficialità.
 
Problemi di registrazione

Ciao a tutti,
posto qui il problema che ho con il decoder Telesystem TS6512HD.
L'ho comprato qualche giorno fa e i serve unicamente per registrare dalla TV e poter vedere i canali in HD.
L'ho ho collegato alla TV tramite scart (prenderò il cavo HDMI a breve) e ho fatto l'ultimo aggiornamento software.
Ho fin da subito rilevato un problema con la registrazione. Se registro schiacciando il pulsante REC è tutto ok. Se invece imposto il timer, la registrazione nei primi minuti è scattosa, poi perde la sincronia audio/video di qualche secondo.
Qualcuno di voi sa aiutarmi?
Vi do alcune indicazioni che spero possano essere utili.
Per registrare sto usando una chiavetta USB TDK TF090 da 8 GB.
Il video è impostato 14:9FS, l'audio digitale RAW e l'uscita scart RGB.
Vi ringrazio in anticipo!
 
Salve, utilizzo la discussione ufficiale di questo ricevitore per porvi un problema sciocco ma che impedisce di vedermi la tv.

Sono stato fuori qualche giorno e quindi la tv e il decoder è stato in mano ai miei, che non si sa per quale motivo abbiano macchineggiato con il menu del ricevitore.

Risultato: sistema colori impostato da PAL a NTSC, con conseguente immagine distorta.

Come faccio a rimettere il PAL, o a resettare il tutto, considerato che non vedo cosa aziono a causa dell'immagine distorta?

Grazie in anticipo a chi mi aiuterà...
 
Registrazione USB: Perchè Italia1 HD no e gli altri sì

Salve sono nuovo del forum.
Ho un problema che mi risulta paradossale e illogico, ma purtroppo si verifica puntualmente.
La registrazione sulla penna USB è regolare con raiHD, con rete4 HD, con Canale 5 HD, invece con Italia 1 HD si attiva un breve messaggio che dice: velocità insufficiente!
Di fronte a questo comportamento la mia prima soluzione di comprarmi una nuova memoria usb è sfunata perchè il fatto che la registrazione sia impedita su un solo canale HD sembra più un malfunzionamento che altro.
Ne sapete nulla?
Preciso che ho verificato la qualità di quello che registravo e non c'era differenza, nel senso che i canali stavano effettivamente trasmettendo tutti in HD o comunque a definizione evidentemente superiore a quella PAL.
Grazie
 
Molto probabilmente la velocità di scrittura dati della chiavetta, che è un parametro essenziale, non è sufficiente per il bit rate usato da quel canale e di conseguenza va in errore mettendoti quel messaggio.
 
Grazie Vianello
Era la prima ipotesi, ma poi ho visto che la cosa è random. :eusa_doh:
Comunque, nel caso che decidessi di comprare un'altra chiavetta,:icon_rolleyes: non sono riuscito a trovare nessun riferimento nelle istruzioni del decoder per il parametro da considerare.:sad:
Qualcuno mi sa dire quale caratteristica e da che minimo in poi, per poterlo controllare prima di acquistare una chiavetta nuova? non vorrei fare un buco nell'acqua:mad:
Grazie mille;)
 
Indietro
Alto Basso