• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

nba 27,5 ovest

t.mac

Digital-Forum Senior
Registrato
7 Gennaio 2006
Messaggi
268
Qualcuno può cortesemente segnalarmi se il feed NBA sui 27,5 West
Freq. 11517 V 5632 è ancora attivo. Da ieri non riesco ad agganciarlo, ho controllato il puntamento che mi sembra giusto perchè i 2 canali del boquet
'Five' a 11665 v - SR 12223 FEC 3/4 me li trova con segnale al max.
Grazie.
 
t.mac ha scritto:
Qualcuno può cortesemente segnalarmi se il feed NBA sui 27,5 West
Freq. 11517 V 5632 è ancora attivo. Da ieri non riesco ad agganciarlo, ho controllato il puntamento che mi sembra giusto perchè i 2 canali del boquet
'Five' a 11665 v - SR 12223 FEC 3/4 me li trova con segnale al max.
Grazie.
ha cambiato frequenza: 11688V, 5632, 3/4
sempre attivo, sempre in chiaro...:icon_wink:
 
FOSSA ha scritto:
ha cambiato frequenza: 11688V, 5632, 3/4
sempre attivo, sempre in chiaro...:icon_wink:


Ho controllato - tutto OK !!!
Grazie e scusa x il disturbo.
 
Scusate, sono nuovo del Forum, sono inteersasto anch'io a vedere la NBA.

Sono un abbonato SKY con Decoder ALTA DEFINIZIONE fornitomi da loro.

Posso vedere anch'io il canale di cui state parlando in questa discussione? :eusa_think:
 
tony1973 ha scritto:
Scusate, sono nuovo del Forum, sono inteersasto anch'io a vedere la NBA.

Sono un abbonato SKY con Decoder ALTA DEFINIZIONE fornitomi da loro.

Posso vedere anch'io il canale di cui state parlando in questa discussione? :eusa_think:

Si, se hai una parabola motorizzata....Il canale in questione infatti trasmette a 27,5 ° W, mentre Hot Bird si trova a 13 ° E e quindi non puoi riceverlo se ne hai fissa, orientata appunto su Hot Bird.

Ciao.
 
se hai solo lo skybox, anche in alta definizione, di fatto puoi vedere solo sky: quello non è un decoder, è un terminale passivo....

per vedere NBA TV devi avere una motorizzata e un decoder che la gestisca (cosa che lo skybox è ben lontano dal fare...)
 
Ciao io ho un nokia 9701s con bBox installato,ho provato a sintonizzare nbaTv spostando la parabola sui 27,5ovest ma niente di niente,ora che voi sappiate,visto il Sr è possibile che il nokia non sia in grado di riceverlo???(ho anche messo 5632 nei Sr nella memoria del ricevitore).
 
nba78 ha scritto:
Ciao io ho un nokia 9701s con bBox installato,ho provato a sintonizzare nbaTv spostando la parabola sui 27,5ovest ma niente di niente,ora che voi sappiate,visto il Sr è possibile che il nokia non sia in grado di riceverlo???(ho anche messo 5632 nei Sr nella memoria del ricevitore).
non è facilmente ricevibile da tutta Italia, dovresti dire in che in che zona stai
 
FOSSA ha scritto:
non è facilmente ricevibile da tutta Italia, dovresti dire in che in che zona stai
Dunque sono al Nord,in provincia di Brescia per la precisione è ho una parabola da 120 cm,ho qualche possibilità???Grazie!!
 
nba78 ha scritto:
Dunque sono al Nord,in provincia di Brescia per la precisione è ho una parabola da 120 cm,ho qualche possibilità???Grazie!!
si lo prendi senza alcun problema, questo il footprint:
907-332s1.jpg


Il problema ovviamente può essere il Nokia: non lo conosco ma credo che di base sia un Goldbox (e quindi non può ricevere il SR 5632) ma so che ha su mille modifiche per cui non so essere più preciso (cmq. saprai che abbiamo una sezione apposita per quel ricevitore).

Altro problema è quello del puntamento "a mano": sicuro di avere impostato correttamente anche l'elevazione?

In realtà dovresti mettere un motore sulla parabola (120 cm: ne vale veramente la pena...) e prenderti un decoder in grado di comandare la motorizzata: con poco pi di 200€ vedi NBATV e molto molto di più...
 
Ciao a tutti!

Abito a Crema (CR) e ho una parabola 120 motorizzata ma non riesco ad agganciare il segnale di Nba tv.
Con la vecchia frequenza 11517v5632 avevo un segnale del 25% , con quella nuova zero!!
La parabola è puntata bene ,perchè riesco a vedere senza problemi da 68,5 est a 45 ovest.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

grazie e ciao
 
nba78 ha scritto:
Ciao io ho un nokia 9701s con bBox installato,ho provato a sintonizzare nbaTv spostando la parabola sui 27,5ovest ma niente di niente,ora che voi sappiate,visto il Sr è possibile che il nokia non sia in grado di riceverlo???(ho anche messo 5632 nei Sr nella memoria del ricevitore).

prova ad inserirlo in una lista canali con il PC, e poi ritenta la ricezione, forse il BER automatico del GB lo esclude a priori.

Ciao
 
elleryqueen ha scritto:
Ciao a tutti!

Abito a Crema (CR) e ho una parabola 120 motorizzata ma non riesco ad agganciare il segnale di Nba tv.
Con la vecchia frequenza 11517v5632 avevo un segnale del 25% , con quella nuova zero!!
La parabola è puntata bene ,perchè riesco a vedere senza problemi da 68,5 est a 45 ovest.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

grazie e ciao
io penso invece che tu abbia un problema di affinamento del puntamento (magari devi leggermente regolare l'elevazione...): già sul vecchio TP il 25% da Crema con una 120 era assolutamente troppo poco, visto che so per certo che si prendeva con il 35-40% da Bologna con una 125

il fatto che tu veda da 68.5e a 45w di per sé non vuol dire molto perché non è la ricezione del sat in sé che ti da l'idea della qualità del puntamento ma la ricezione di alcun beam più difficili o TP più deboli

non vedo un'altra possibile causa....
 
FOSSA ha scritto:
si lo prendi senza alcun problema, questo il footprint:
907-332s1.jpg


Il problema ovviamente può essere il Nokia: non lo conosco ma credo che di base sia un Goldbox (e quindi non può ricevere il SR 5632) ma so che ha su mille modifiche per cui non so essere più preciso (cmq. saprai che abbiamo una sezione apposita per quel ricevitore).

Altro problema è quello del puntamento "a mano": sicuro di avere impostato correttamente anche l'elevazione?

In realtà dovresti mettere un motore sulla parabola (120 cm: ne vale veramente la pena...) e prenderti un decoder in grado di comandare la motorizzata: con poco pi di 200€ vedi NBATV e molto molto di più...

Prima di tutto grazie per l'interessamento,allora io ho un impianto un pò particolare,la parabola è già motorizzata ma è comandata da un vecchio ricevitore analogico che in pratica ora uso per il puntamento,mentra lnb è collegato al ricevitore digitale,credo che il puntamento sia giusto visto che ad esempio l'hispasat a 30 ovest,quindi li "in zona",lo ricevo senza problemi,a questo punto è possibile che sia proprio il nokia non in grad di sintonizzarlo,ad ogni modo riproverò,magari procurandomi un'altro tipo di ricevitore e vi faccio sapere,di nuovo tante grazie!!!!
 
Grazie per la risposta rapida.
Ieri sera sono finalmente riuscito ad agganciare il nuovo transponder con un segnale ancora molto basso ( tra il 22 e il 26 %).,ora non mi resta che salire sul tetto e cercare di cambiare l'elevazione.
Una domanda: in che direzione devo modificare l'elevazione ( verso l'alto o verso il basso)?
Scusa per la domanda un po' banale ,ma sono un principiante.

ciao
 
elleryqueen ha scritto:
Una domanda: in che direzione devo modificare l'elevazione ( verso l'alto o verso il basso)?
Scusa per la domanda un po' banale ,ma sono un principiante.

ciao


le devi provare entrambe. :D
 
elleryqueen ha scritto:
Grazie per la risposta rapida.
Ieri sera sono finalmente riuscito ad agganciare il nuovo transponder con un segnale ancora molto basso ( tra il 22 e il 26 %).,ora non mi resta che salire sul tetto e cercare di cambiare l'elevazione.
Una domanda: in che direzione devo modificare l'elevazione ( verso l'alto o verso il basso)?
Scusa per la domanda un po' banale ,ma sono un principiante.

ciao
sappi comunque che per il puntamento preciso della parabola abbiamo un dato qualche "piccola" indicazione qui...
 
FOSSA ha scritto:
si lo prendi senza alcun problema, questo il footprint:
907-332s1.jpg


Il problema ovviamente può essere il Nokia: non lo conosco ma credo che di base sia un Goldbox (e quindi non può ricevere il SR 5632) ma so che ha su mille modifiche per cui non so essere più preciso (cmq. saprai che abbiamo una sezione apposita per quel ricevitore).

Altro problema è quello del puntamento "a mano": sicuro di avere impostato correttamente anche l'elevazione?

In realtà dovresti mettere un motore sulla parabola (120 cm: ne vale veramente la pena...) e prenderti un decoder in grado di comandare la motorizzata: con poco pi di 200€ vedi NBATV e molto molto di più...


Ciao, sono di Pistoia, semplice abbonato sky ma interessatissimo a nba tv; potresti darmi dei consigli e delle informazioni su un impianto motorizzato? In particolare, costi, vantaggi, facilità di uso, ecc... Grazie.
 
Indietro
Alto Basso