Attenzione cambio FEC transponder SKY (20/03/12)

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Attenzione comunico che Sky oggi ha cambiato nuovamente il FEC su diversi Transponder ,quindi se usate un decoder che non sia lo Sky box ,potreste avere problemi a vedere i canali

Sky Italia package (11996 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12054 H) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12073 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12341 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12360 H) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12418 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12466 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

Sky Italia package (12673 V) new FEC Hot Bird 13B @ 13° East

http://www.flysat.com/skyit.php

sono passati:
11996v dal 2/3 al 3/4
12054h dal 3/4 al 5/6
12073v dal 3/4 al 5/6
12341v dal 2/3 al 3/4
12360h dal 2/3 al 3/4
12418v dal 2/3 al 3/4
12466v dal 3/4 al 5/6
12673v dal 3/4 al 5/6

Ma con un decoder che non sia quello ufficiale non c'è proprio verso di agganciarli neanche facendo qualche intervento, ad esempio inserendo un amplificatore?

Questa variazione può essere causa dell'assenza di segnale di ieri?
Ieri sera non si vedevano
Sky Cinema 1 & 2
Sky Cinema Passion
più altri Sky Cinema che non ricordo

Sky Sport SuperCalcio

Più altri canali sparsi

mentre altri (come Sky Cinema Max mi pare, e Discovery HD) squadrettavano fortemente

mentre per gli altri come ad esempio Fox, tutto ok

@dromedario83
per agganciarli va rifatta la sintonia di quei trasponders con i parametri nuovi, non c'è altro modo, altrimenti non si vede nulla (sull'x-dome ad esempio mi dà proprio "assenza di segnale").
non è una questione di amplificazione, è come se fosse un cambio di frequenza.

@mithrandir77
sicuramente l'assenza di ieri era dovuto al cambio di parametri. ;)

Se7en ha scritto:
@dromedario83
per agganciarli va rifatta la sintonia di quei trasponders con i parametri nuovi, non c'è altro modo, altrimenti non si vede nulla (sull'x-dome ad esempio mi dà proprio "assenza di segnale").
non è una questione di amplificazione, è come se fosse un cambio di frequenza.

@mithrandir77
sicuramente l'assenza di ieri era dovuto al cambio di parametri. ;)
Ho fatto la risintonizzazione ma niente da fare: tutti i canali passati a 5/6 non me li aggancia più.

hai messo modulazione qpsk per i trasponders in dvb-s e 8psk per quelli in dvb-s2?

Se7en ha scritto:
hai messo modulazione qpsk per i trasponders in dvb-s e 8psk per quelli in dvb-s2?
Il mio decoder è un openbox, non si possono inserire questi parametri.
Prima che pensiate a male premetto che ho un abbonamento regolare a sky e uso questo decoder per vedere i programmi in cucina con scheda inserita.
Meglio precisare.

Stupendo!

Per la seconda volta in poche settimane dovrò di nuovo chiamare, e pagare, l'antennista per venirmi a mettere a posto la parabola per colpa di questi FEC modificati.

Non prendo più la frequenze 12466 v e 12341 v...

Qualche settimana fa non prendevo la frequenza di Sky Sport Extra (sempre per questi FEC modificati).

Solo per sapere, avranno finito di giochicchiare con questi FEC? Non possono fare queste robe tutte in una volta? Che nausea..

Se7en ha scritto:
sono passati:
11996v dal 2/3 al 3/4
12054h dal 3/4 al 5/6
12073v dal 3/4 al 5/6
12341v dal 2/3 al 3/4
12360h dal 2/3 al 3/4
12418v dal 2/3 al 3/4
12466v dal 3/4 al 5/6
12673v dal 3/4 al 5/6
Domanda per quale motivo ?:eusa_think:

beh credo (come al solito) che stiano facendo più spazio per accorpare canali...
ormai, considerando che canali nuovi non ne dovrebbero partire, credo lo facciano in vista delle olimpiadi... ma la mia è pura teoria... :eusa_think:

Quello che mi sfugge è perchè ancora oggi non vedo i canali che ho elencato
(vari Sky Cinema HD, alcuni SKY Sport HD, etc etc)

Io ho il decoder di SKY, il Samsung, e ho provato anche a riavviarlo ma non è cambiato nulla, è come se fosse crollato il segnale/qualità di botto
(tra l'altro controllando nel menu i livelli sono i soliti, gli altri canali si vedono correttamente)

Aggiungo che il problema non è soltanto il mio, altre persone hanno gli stessi problemi.

Se7en ha scritto:
beh credo (come al solito) che stiano facendo più spazio per accorpare canali...
ormai, considerando che canali nuovi non ne dovrebbero partire, credo lo facciano in vista delle olimpiadi... ma la mia è pura teoria... :eusa_think:
si ma i canali ci sono già :eusa_think:
canali calcio+sport extra,supercalcio
e poi da ogni cambiamento ricavano circa 6 mbit a transponder circa :eusa_think:

Potrebbero mettere più dei 12 canali annunciati... BOH

Una riorganizzazione dei canali???

Si vedrà...

fec

salve

perche ogni volta che cambiano fec ho problemi a vedere certe frequenze?
devo ogni volta ripuntare l antenna!!!!

Indietro
Alto Basso