Nuovamente problema con Rai HD e Rai 5 su tivùsat

gennaio

Digital-Forum Master
Ciao a tutti da questa notte non ci sono più decodificati i programmi rai hd e rai 5 su tivùsat, esatamente lo stesso problema di un mese fa....:mad:

Hai provato a risintonizzare tutti i canali?

hanno fatto alcuni lavori.

Risintonizza da zero completamente, io o fatto cosi, e il problema e stato risolto

no non funziona, ho segnalato il problema a tivùsat aspetto una risposta,il problema c'è solo su questi canali gli altri funzionano benissimo. La cosa strana è che, quando va direttamente su rai hd lo schermo risulta nero, ma quando faccio zapping prima di andarci risulta decodificato :eusa_wall: (???!!!!)

alleluja, quindi non sono il solo...
è da ieri sera che combatto, vedevo la partita su rai1 e su rai hd c'era solo l'audio
ho postato il problema e mi è stato detto di risintonizzare, è tutta stamattina che mi sbatto la testa, che mi viene scritto di risintonizzare, ho addirittura resettato il mio mision400s pensando fosse un problema di sw...accidenti
teniamo il tutto sotto controllo, non ti hanno risposto quando risolveranno il problema?

ciao e a presto

ciao a te, no, non ho avuto ancora una risposta...te lo dico quando l'avro'...saluti

Che decoder hai esattamente?

Hai provato a rifare una risintonizzazione totale di tutti i canali?

ercolino, se la domanda è rivolta a me: mvision 400 s
ho provato a fare di tutto, riportato alle impostazioni di fabbrica, rimesso il sw, cancellato i canali, rimesso i canali di giorgio
tutto funziona eccetto, apparentemente, rai hd e rai 5

ciao e a presto

Vediamo se arrivano altre segnalazioni. (indicate sempre il decoder)

Attualmente sto verificando sul Telesystem 9010HD e si vede tutto regolarmente

ERCOLINO ha scritto:
Vediamo se arrivano altre segnalazioni. (indicate sempre il decoder)

Attualmente sto verificando sul Telesystem 9010HD e si vede tutto regolarmente

Se puo essere d'aiuto

Vu+ UNO - Argus Mini - Humax Combo 9000 --> tutto regolare

Z.K.;)

su adb 2850 non si vedono ho inserito i nuovi parametri ma non c'è niente da fare Rai hd non si vede e neppure Rai 5 i
( segnale potenza 90% qualita 100% ) tutto il transponder non và
( Alle ore 21 hanno sistemato il tutto.: )

Ultima modifica:
Ciao io ho un decoder technisat digicoder HD con cam e tessera tivùsat ovviamente. Ho avuto una risposta di tivùsat dicendomi che hanno riattivato la mia card ma il problema c'è ancora !!!
messaggio di tivùsat "Gentile cliente,

La informiamo che Le abbiamo riattivato la Sua smart card.

Le consigliamo di controllare che l’impianto sia installato e riceva correttamente secondo l’orientamento orbitale 13 gradi Est (Hot Bird Eutelsat 13°).

Controlli anche che la smart card sia inserita correttamente all’interno della CAM (provi a inserirla nel verso opposto).

Inoltre, se ha un altro decoder in serie collegato a quello tivùsat, Le consigliamo di staccarlo completamente perchè sottrae banda e potrebbe compromettere la corretta visualizzazione dei canali tivùsat.

Provi inoltre ad entrare nel Menu del Suo dispositivo nella voce “Common Interface” e verifichi che abbia riconosciuto la CAM tivùsat.

Se il dispositivo non riconosce la CAM Le consigliamo di spegnere il dispositivo, sfilare e inserire nuovamente la CAM, accendere il decoder e verificare che abbia riconosciuto la CAM.

In allegato le inviamo le frequenze dei canali tivùsat, così da poter effettuare una ricerca manuale dei canali.

Le ricordiamo che l’utilizzo della CAM all’interno di un dispositivo non certificato da tivùsat può provocare un errato funzionamento dello stesso nonché delle anomalie durante la visualizzazione dei programmi televisivi.

Può trovare la lista dei dispositivi compatibili con la CAM tivùsat sul sito www.tivusat.tv nella sezione Prodotti. La lista verrà aggiornata ogni qual volta verrà certificato un nuovo dispositivo compatibile.

Cordiali saluti

su adb 2850 non si vedono ho inserito i nuovi parametri ma non c'è niente da fare Rai hd non si vede e neppure Rai 5 i
( segnale potenza 90% qualita 100% ) tutto il transponder è in tilt

( segnale potenza 90% qualita 100% ) su quel transponder non si vede nulla

ercolino su ts9010hd sia su RAI HD che su RAI 5 mi dice inserire tessera....però io la tessera ce l'ho ben inserita...credo proprio che ci siano problemi

magico_bari ha scritto:
ercolino su ts9010hd sia su RAI HD che su RAI 5 mi dice inserire tessera....però io la tessera ce l'ho ben inserita...credo proprio che ci siano problemi

Ho appena verificato sul Telesystem 9010HD e non ci sono problemi

Prova a risintonizzare tutti i canali

cmq è strano perchè facendo una ricerca su qll frequenza solo i canali all'interno risultano essere non guardabili....quindi RAI HD,RAI 5,RAI SCUOLA,RAI YOYO,ECC

Indietro
Alto Basso