Mindtech mt-dvbt1x7 senza segnale

hunec

Digital-Forum New User
ciao, vorrei avere un consiglio da voi sulla fine di questo mio decoder (mindtech MT-DVBT1X7). da qualche giorno non riusciva più a prendere il segnale se non uno scarso 50% con il quale scattava in continuazione; l'ho provato con un cavo diverso, l'ho provato in una stanza diversa ed infine anche in un altra abitazione... il risultato è stato il medesimo, livello segnale massimo 50% con scatti assurdi, quando andava bene, altrimenti schermo nero e "segnale assente".

l'ho aperto e ho notato delle cose strane (immagine 2 e 3)... sono normali quella specie di liquido che esce oppure quella saldatura?

cliccare per ingrandire

Ultima modifica:
Non si riesce bene a capire se il condensatore al centro ha perso liquido

hunec ha scritto:
c... sono normali quella specie di liquido che esce oppure quella saldatura?

cliccare per ingrandire
la saldatura immagine 3 mi sembra normale, mentre quello della foto 2 non mi sembra liquido fuoriuscito dalla sommità del condensatore inoltre la sua sommità non è bombata, ed è la bombatura l'indice di condensatore elettrolitico guasto,sembra più una "colata" di pasta salda cosa ci fa li però non ne ho idea, le foto comunque sono fatte molto bene e chiarissime ;)
secondo me il problema lamentato risiede altrove, vedi tuner... magari una saldatura difettosa al suo interno... magari in prossimità del connettore antenna
P.S: guardando bene la prima foto mi sono accorto che hai scoperchiato pure il tuner...così ad occhio sembrerebbe tutto ok :eusa_think: allo stesso modo però mi sono accorto che quel "liquido" se ci fai caso sta anche sui due condensatori in basso a sinistra della prima foto dove ci sono i 4 diodi ed anche in basso a destra dove c'è il led ed il sensore IR e la data della foto... questo conferma che non si tratta di liquido perduto dal condensatore, insomma per concludere le cose strane che hai notato non dovrebbero essere la causa del malfunzionamento

Ultima modifica:
in effetti, guardando meglio ci sono altri punti (sempre in prossimità di condensatori) con quel liquido...

inoltre ecco il tuner visto da vicino ma qui sembra non esserci nulla strano

EDIT
probabilmente mentre scrivevo e caricavo le foto hai aggiunto la parte dove noti anche tu altre "colate", FOXBAT ;)

allora niente, pensavo di poter risolvere con un condensatore :crybaby2:
se volete potete chiudere la discussione, grazie comunque ad entrambi ;)

Indietro
Alto Basso