• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Class Tv Msnbc

ale89 ha scritto:
Grazie S7efano ;) Beh un passo avanti almeno è stato fatto! Si infatti potrebbero benissimo portarlo a 720x576 (Anche sul dtt è cosi) e con bitrate uguale... anzi sul dtt è pure più basso!
Sì, se non altro così si può guardarlo... :)
Ma in DTT con quella risoluzione e stesso bitrate non squadretta giusto?... anche se credo sia al limite... qualche quadretto dovrebbe intravedersi, di sicuro sul sat non si vedon quadretti se non artefatti dovuti alla compressione della fonte che pare analogica o cmq scadente... (in pratica si ha il problema opposto di MTV -.- ...chi ha pane non ha denti :D)


Edit: ue' poco fa ha avuto un cedimento... per un qualche secondo s'è corrotta l'immagine (squadrettamenti come quelli di un abbassamento segnale), ma il segnale del tp è alto
 
Mi sa che il segnale è preso sempre dal dtt (E lo squadrettamento deriva da li) l'ho visto pure io :lol:
Riguardo ai squadrettamenti non saprei... lo seguo poco dal dtt il canale ;)
 
Anche se un po OT ma sbaglio o i promo sono nel formato 16:9? (Senza flag ovvio). Devo controllare meglio...

Il programma Limit ha tutti i video esterni in 16:9 ma la conduttrice in studio in 4:3 (Pan&scan) :lol:
Montato tutto insieme... devo dire che è ottimo :lol:
Qualche giorno fa ho visto un film in 16:9...

Che stiano pensando di passare al 16:9 pian pianino?
 
Passare al 16:9 considerando che ci hanno messo ANNI per passare da 352x576 a nientepopodimenoche 480x576? Mi sembra alquanto improbabile. E' ovvio anche per un neofita che con 2900 di bitrate la risoluzione 720x576 calzerebbe a pennello.
Per un neofita è ovvio, ma non per i tecnici di Class TV....


Comunque il bitrate adesso per essere precisi è 2880 kbps per il video e 114 kbps per l'audio, quindi pare abbiano trasferito un pò di banda dal video all'audio e ciò non può essere che bene in quanto l'audio a 96kbps era proprio inascoltabile.
Basterebbe poco: audio a 128 kbps e video a 2860 kbps circa, risoluzione 720x576 ed il canale sarebbe a posto. Difficile da capire a quanto pare.
 
Ultima modifica:
Ah, allora non è un problema solo mio... Oggi pomeriggio mi sono fermato per un pò di minuti e ho avuto l'impressione che l'audio avesse come degli sbalzi, da "accettabile" è sceso di parecchio e si manteneva abbastanza basso...
 
Class News TV

Riscrivo quà la mia richiesta d'aiuto su quanto scritto in altra sezione sbagliata:

A me da oltre un'ora (Prima non saprei) Class News TV mi dice "canale codificato o non disponibile" e non vedo nulla, hanno forse modificato la frequenza su TivùSat?
Grazie
:D
 
Questo canale è un'odissea.
Avevano finalmente sistemato tutto, si vedeva alla perfezione.
Stamattina addirittura avevano aumentato il bitrate audio portandolo a 128 kbps dai precedenti 112 kbps, la risoluzione era tornata a 720x576 e il bitrate video era superiore a 2800!
Condizione ottimale, e adesso.... il canale è scomparso :crybaby2:
-------
EDIT:
Il canale è tornato ma di nuovo risoluzione 704x576 (Mediaset Style) audio 112 kbps e video 2200 kbps... non che si veda male, rispetto ad un mese fa va sempre alla grande, ma perchè hanno abbassato tutto di nuovo?

-------
EDIT:
Sembra essersi stabilizzato su 720x576 bitrate 2800-2900 kbps, ok!
 
Ultima modifica:
Si, si sapeva che avrebbero chiuso sul sat (lo avevano annunciato).

Beh, non è una grande perdita. Peggio per loro comunque.
 
Indietro
Alto Basso