Quale decoder tivusat?

maxrub

Digital-Forum Junior
Ciao, dovrei prendere con una certa urgenza due decoder tivusat per vedere gli europei. Uno dei due deve essere in hd e con pvr, budget massimo sui 130 euro. Qui vorrei avere una buona qualità in ricezione, sto provando l'edision argus 2 in 1 e và bene da questo punti di vista. Il digitale terrestre non mi interessa in quanto collegherò all'impianto centralizzato la parabola al posto dell'antenna. Veniamo alle domande:

1) Ci sono decoder meno costosi dell'edision e con almeno la stessa qualità video hd ed il pvr? Oppure decoder con piu o meno lo stesso prezzo ma migliori in qualità video hd?

2) Per quanto riguarda il secondo decoder lo utilizzerò in camera collegato via scart. Mi occorre che, tramite timer, accenda il televisore lòa mattina sul canale da me programmato (lo uso come sveglia). La qualità video non è rilevante. Basta l'affidabilità ed un prezzo limitato (50-60 euro se possibiel). Qui quale mi consigliate? Grazie

3) Quanto viene la scheda tivùsat necessaria con questi apparecchi?

Ultima modifica:
cercando Opticum HD XTS 703 trovi un clone di edision mini a 95 eur spedito!!
alternativa più compatta è il digiquest 6670 Hd (clone opticum 403p - edision piccollo plus) a 90 eur ...
proprio con soli 50 eur mi sa che rimane solo il MAX 500 S (e analoghi cloni del dreambox 500, cerca max 500 s COD prodotto ) + spese di spedizione ma è sd con un solo CR, non so se funge da sveglia ed è basato su linux (quindi versatile ma + difficile da settare )....

Ultima modifica:
dall'edision all'opticum cosa cambia? l'edision ha più firmware reperibili in rete? La differenza di prezzo non è elevatissima e estetifcamente l'edision mi piace di più.

Con Il MAX 500 S viene fornita anche la scheda tv sat? Ho letto che, presa a parte verrebbe 21 euro. Quindi ci sono alcuni deoder che vengono forniti con scheda tutto a 100 euro, come l'ican 1110SV. Non sò se però siano migliori rispetto il max500

Decoder tvsat economico ma senza problemi?

Ciao, come secondo decoder tvsat non mi occorre l'hd ed il pvr, vorrei però un decoder con una buona ricezione e che non sia troppo macchinoso da programmare/aggiornare (con un livello difficoltà pari all'edision 2 in 1 andrebbe per me bene). Quale mi consigliate? Grazie

in alternativa un decoder sd ben supportato è il clarke tech 3101 ma costa sulle 75 eur + spedizioni e allora... altri decoder sd che mi vengono in mente sono NexPro 2500 a 70 eur spedito ma non mi sembra così tanto valido ci sono anche altri modelli meno recenti riportati qua http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=96065 ... trovi anche lo SHOW BOX S500 a 63 eur spedito ma credo che adesso non venga più tanto supportato ...

Ultima modifica:
Grazie, per uso solo sat e pvr tra un clarke tech 3101 ed un Golden Media Unix-box 9080 (usato) quale prenderesti allo stesso costo?

se devi andare a spendere sulle 90 eur puoi prendere Opticum HD XTS 703 in offerta a 95 eur ...

Quello che non riesco a capire è se siano tutti allo stesso livello o se prendendo ad esempio un clarke tech avrei più qualità

secondo me state faceno una confusione colossale: se un utente ha interesse per la piattaforma tivusat deve comprare un decoder tivusat solo per il motivo della card annessa. dalla mia esperienza il miglior decoder in assoluto e' l'humax 5600 costo intorno ai 130€ per0' li vale tutti

Infatti, tra tanti consigli diversi non ci capisco più nulla. Vorrei capire se tutti i decoder sono allo stesso livello oppure no. Ad esempio, l'humax 5600 cosa ha in più rispetto ad altri decoder? Il prezzo al netto della scheda sarebbe di € 109 (130 - 21).

Avevo tra gli economici, senza scheda trovato:

Clarke Tech 3101 a 77 euro spedito
Ferguson Ariva 52e 66 euro spedito
Opticum HD XTS 703 95 euro spedito

quelli che tu hai visto sono senza scheda se vuoi vedere tivusat devi ordinarla alla rai . io non ti voglio raccontare tutti i vari fronzoli che si dicono sui decoder comunque ti posso dire che l'humax 5600 e' hd come qualita' video e' paragonabile a un azbox e sul funzioinamento non da nessun probblòema.
se ti interessano tutti i vari fronzoli vai sul sito mediasat che e' la ditta che l'importa per l'italia e li ti spiegano tutto

il clark tech 3100 HD come qualità di visione è leggermente superiore all' Humax 5600.

Mi stò orientando sull'ican 1110 trovato usato con scheda tivusat già attiva per quanto riguarda la visione in sd per la camera. Per quanto riguarda la visione hd con il videoproiettore panasonic pt-at5000 mi stavo orientando su un edision sat o combo. Più che altro perchè ho un minimo di esperienza (positiva) con questi e perchè pensavo che forse questi decoder con firmware reperibili aggiornati dovrebbero avere una vita più lunga di quelli già standardizzati tivusat. Potrebbe essere così?
Altra domanda: sulla qualità video in visione hd (che per me conta molto) dite che il clarke tech 3100 sia migliore dell'edision?

Domanda al volo: avrei trovato sempre sull'usato il Clarke Tech 3100 plus (non hd) allo stesso prezzo dell'ican 1110 che avevo visto. Quale mi consigliereste tra i due?

Urgente

Ciao a tutti....dovrei acquistare 1 decoder tivusat cn tessera inclusa e vorrei spendere meno di 100 euro tt...a 100 euro mi hanno proposto un FUBA ODE 710 cn tessera e un TOPFIELD SBX3100 TIVUSAT. Cosa ne pensate? Attendo gentilmente una risposta urgente...grazie

Indietro
Alto Basso