• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova frequenza Mediaset Extra e Italia 2 su Tivùsat (11919V) 24/05/12

peppechennedy

Digital-Forum Gold Master
Registrato
11 Novembre 2009
Messaggi
4.929
Località
Catania
Apro questo 3d per parlare della nuova frequenza di Mediaset Extra e Italia 2

11.919 V
sr: 27500 fec: 3/4

Avrà traslocato definitivamente?? o sarà una situazione provvisoria??

credo che si sbagliato affollare ancora questo txp,potrebbe compromettere la qualità..attendo un analisi dei bit-rate

P.S Grazie ad Ale89 per la segnalazione! ;)
 
mah.. tutto può essere, pure che sia provvisorio..ma mi sembra strano.. certo è che va riconosciuto a mediaset un notevole talento nel sorprendere :lol:
 
Kamioka Go ha scritto:
mah.. tutto può essere, pure che sia provvisorio..ma mi sembra strano.. certo è che va riconosciuto a mediaset un notevole talento nel sorprendere :lol:

immaginavo che i due canali sarebbero stati spostati,ma non li :icon_rolleyes:

attendiamo conferme da Ercolino :)
 
La butto lì: spostamento momentaneo per i problemi tecnici (peraltro già segnalati) sul tp 11.013 H?
 
può anche essere una rinegozizione per certificati e accertati malfunzionamenti tecnici sul trasnponder.. magari sono in attesa di farsene assegnare un altro in sostituzione.. ma dubito.. con questa crisi temo più che sia un'operazione atta al risparmio...se fosse così, sarebbe triste.. vorrebbe dire che non arriveranno altri canali dal Biscione sul sat..
 
O forse potrebbe anche voler dire che si preparano a convertire il transponder 11013H in dvb-s2 per i tre generalisti mediaset in hd ;)

Visto che ne parlavano, potrebbe anche essere!
 
STARDUST ha scritto:
O forse potrebbe anche voler dire che si preparano a convertire il transponder 11013H in dvb-s2 per i tre generalisti mediaset in hd ;)

Visto che ne parlavano, potrebbe anche essere!
C'è una tv locale (Napoli Mia) che andrà li dal 1 Luglio... dubito del passaggio al dvb-s2 ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Apro questo 3d per parlare della nuova frequenza di Mediaset Extra e Italia 2

11.919 V
sr: 27500 fec: 3/4

Avrà traslocato definitivamente?? o sarà una situazione provvisoria??

credo che si sbagliato affollare ancora questo txp,potrebbe compromettere la qualità..attendo un analisi dei bit-rate

P.S Grazie ad Ale89 per la segnalazione! ;)

Confermo il trasloco definitivo

A breve verranno aggiornate le frequenze tivusat
 
@ ale89 (ti rispondo qui perche l'altra discussione è chiusa)

Rete 4:
v: 3801 kbit/s
a: 192kbps

Canale 5 sempre criptato:
v: 3870 kbit/s
a: 192kbps

Italia 1:
v: 3850 kbit/s
a: 192kbps

Tgcom24:
v: 2203 kbit/s
a: 128kbps

La 5:
v: 2342 kbit/s
a: 192 kbps
Iris:
v: 2342 kbit/s
a: 128kbps

Boing:
v: 2315 kbit/s
a: 128kbps

Canale 5 sempre FTA:
v: 2400 kbit/s
a: 128kbps

Italia 2:
v: 2300 kbit/s
a: 128kbps

Extra:
v: 2400 kbit/s
a: 128kbps

La risoluzione è per tutti la classica usata da Mediaset: 704 *576... e campionamento audio 48kHz.

Hanno proprio diminuito il bitrate di Canale 5 criptato , se non erro... fino a prima dello spostamento era ancora a valori alti tipo 6000 :)
 
ERCOLINO ha scritto:
Confermo il trasloco definitivo

A breve verranno aggiornate le frequenze tivusat

Curiosità: è possibile sapere anche il motivo della modifica? Cosa bolle in pentola? ;)
 
peppechennedy ha scritto:
Ma perchè non tolgono quel Canale 5 fta,e mettono semi-fta "Canale 5"?? :eusa_think:
Già, probabilmente per sponsorizzare Tivusat, a chi non ha Tivusat (ma ha dec sky o FTA)...
Pero' potrebbero ottimizzare la cosa per risparmiare bitrate, senza rinunciare agli sponsor... esempio rendere semi-FTA il "Canale5 criptato" e quando è in chiaro associare i pid v-a al sid dell'attuale canale 5 FTA eliminando di fatto lo spazio occupato dai flussi a/v di quest'ultimo... e reinserirli solo al momento del criptaggio, "sdoppiandosi" e tornando a come sono attualmente... in pratica come fanno i tedeschi su Astra coi loro tg "regionali"...
 
Non fanno prima a mettere un cartello pro-tivusat a bitrate infimo e criptare definitivamente l'altro??

edit: ah già no .... quella palla al piede di sky :(
 
ekboz1 ha scritto:
Non fanno prima a mettere un cartello pro-tivusat a bitrate infimo e criptare definitivamente l'altro??
E chi lo guarderebbe? :)
 
infatti ho corretto il mio msg, allora un cartello all'inizio di ogni programma dopo il loro bumper ... bumper, cartello e via di criptaggio!
 
Siccome mediaset utilizza hot bird anche per alimentare il dtt, penso che riorganizzeranno i tp per ottimizzare le risorse, ad es l'11919 rimarrà per alimentare il mux 4 dtt(togliendo i tre attuali canali in 4/3 per inserire i tre a 16/9)
l'11013 rimarrà per alimentare l'ormai prossimo mux 5 hd dtt etc.
 
Cmq era ora che prendevano provvedimenti drastici! avevo pure cambiato l'lnb e maledetto il tecnico che nonostante tutto, ancora per vedere stì due canali bisognava pregare in ostrogoto! :(
 
UFO ROBOT ha scritto:
Siccome mediaset utilizza hot bird anche per alimentare il dtt, penso che riorganizzeranno i tp per ottimizzare le risorse, ad es l'11919 rimarrà per alimentare il mux 4 dtt(togliendo i tre attuali canali in 4/3 per inserire i tre a 16/9)
l'11013 rimarrà per alimentare l'ormai prossimo mux 5 hd dtt etc.
siiii sarebbe ora che eliminassero l'odioso 4/3!
Ma, scusa una cosa, una frequenza come questa, normale, che serve per visualizzare normalmente i canali sui decoder domestici, può essere usata contemporaneamente come ponte per il dtt?
 
Indietro
Alto Basso