• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Passaggio da MySkyhd a Premium Play opinioni e dubbi

ribelle85

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
30 Maggio 2012
Messaggi
107
Salve, attualmente sono possessore del seguente abbonamento a sky

3 Generi + Cinema
- Musica
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento

Multivision - 3 Generi + Cinema
- Musica
- Lifestyle e Documentari
- Serie TV e Intrattenimento


e pago 47,30€ al mese.

Siccome iniziano ad essere un po' tantini di questi tempi stavo pensando di migrare a premium play.

Premetto che il multivision lo uso davvero poco (max 2-3h/settimana) mentre sul decoder principale guardiamo molto film e serie tv (che spesso registriamo su myskyhd con collega serie).

Con premium Avrei Il Cinema, le serie TV e i documentari Premium in versione play a 19€ per sempre.
Quindi avrei bene o male le stesse cose che ho ora con sky (on demand ma anche in versione in streaming, perdendo solo la possibilita' di registrare i film).

In piu' essendo versione play potrei praticamente avere un servizio simile al multivision dal mio pc in camera collegato al televisore con cavo hdmi.


Avrei alcuni dubbi:
- il decoder standard che danno e' questo e' pure hd vero?
- pagherei 59€ di corrispettivo iniziale e poi 19€/mensili
- ho una connessione a 3,90 mega in download, il decoder in caso di visione in premium play effettua puro streaming o si tiene un "buffer" o scarica l'evento prima dell'inizio?
- i canali hd quali sono? (sono abituato a skycinema interamente in hd ma se i contenuti in ondemand e premium play sono in hd non mi pongo il problema)
- il decoder "mette in pausa" tutti i canali come fa il myskyhd, giusto?
- quei famosi 50 eventi sempre disponibili sono in hd o in definizione standard?
- le 100 ore di visione valgono solo dallo streaming da pc, giusto? quelle da decoder sono illimitate?


alla fine risparmierei 27€ al mese per avere le stesse cose quindi sarei molto tentato dal recedere da sky e farmi premium

fatemi sapere
 
Ultima modifica:
Il decoder è quello ed è sia HD che 3D.

Registra al suo interno circa 50 film, 30 serie TV e una decina di documentari tutto in automatico senza bisogno di fare nulla e ogni volta ne vengono caricati di nuovi sostituiti da quelli più vecchi. Alcuni film sono in HD o 3D. Questo servizio si chiama Play Offline. Non c'è limite alle ore di visione.
Il prossimo mese ci saranno delle novità sul software del decoder (si parla di registrazione di contenuti a piacimento o media server), ma questo non prenderlo per oro colato.

Discorso a parte e lo streaming di Play Online, bastano 3-4 MB per vedere i contenuti in HD e trovi molti più contenuti di quelli offline (puoi vederli anche tu su http://play.mediasetpremium.it/catalogo ). Esiste però un limite per questo di 100 ore al mese.

Sì, il decoder ha la funzione di Timeshift.

I canali in HD sono solo 1 per il cinema e 2 per il calcio. I contenuti su Play (FILM) per entrambe le versioni sono in HD per un buon 60-70%. Le serie TV sono al momento solo in HQ o SD.
 
Dipende cosa intendi per le stesse cose ...
perchè serie TV che sono su Premium non sono su Sky e viceversa.

A parte il prezzo devi valutar quanto e come usi la tv ... per non rimaner deluso dell'offerta o del cambio, chiaramente Premium costa meno perchè offre meno rispetto a SKY.

Secondo me prima di far domande tecniche su PLAY e sul decoder, dovresti valutar bene questo.

Io ho Premium Cinema (serie/doc) + Calcio, e mi trovo bene anche perchè tutto il giorno sono fuori ed uso molto PLAY o On Demand sul decoder quando torno alla sera per non essere legato agli orari rigidi dei palinsesti.
 
gabriel91g ha scritto:
Il decoder è quello ed è sia HD che 3D.

Registra al suo interno circa 50 film, 30 serie TV e una decina di documentari tutto in automatico senza bisogno di fare nulla e ogni volta ne vengono caricati di nuovi sostituiti da quelli più vecchi. Alcuni film sono in HD o 3D. Questo servizio si chiama Play Offline. Non c'è limite alle ore di visione.
Il prossimo mese ci saranno delle novità sul software del decoder (si parla di registrazione di contenuti a piacimento o media server), ma questo non prenderlo per oro colato.

Discorso a parte e lo streaming di Play Online, bastano 3-4 MB per vedere i contenuti in HD e trovi molti più contenuti di quelli offline (puoi vederli anche tu su http://play.mediasetpremium.it/catalogo ). Esiste però un limite per questo di 100 ore al mese.

Sì, il decoder ha la funzione di Timeshift.

I canali in HD sono solo 1 per il cinema e 2 per il calcio. I contenuti su Play (FILM) per entrambe le versioni sono in HD per un buon 60-70%. Le serie TV sono al momento solo in HQ o SD.
ti ringrazio.
I contenuti salvati in automatico ogni giorno sono in hd?
Le 100h/mese quindi includono anche l'utilizzo da decoder? Pensavo da decoder non ci fossero limiti allo streaming..
 
DMdigit ha scritto:
Dipende cosa intendi per le stesse cose ...
perchè serie TV che sono su Premium non sono su Sky e viceversa.

A parte il prezzo devi valutar quanto e come usi la tv ... per non rimaner deluso dell'offerta o del cambio, chiaramente Premium costa meno perchè offre meno rispetto a SKY.

Secondo me prima di far domande tecniche su PLAY e sul decoder, dovresti valutar bene questo.

Io ho Premium Cinema (serie/doc) + Calcio, e mi trovo bene anche perchè tutto il giorno sono fuori ed uso molto PLAY o On Demand sul decoder quando torno alla sera per non essere legato agli orari rigidi dei palinsesti.
da me l'uso sarebbe simile... qualche film la sera (le serie tv sono quelle tipo gossip girl ecc che vedevo su italia1)..
Multivision lo uso pochissimo quindi play sopperirebbe alla mancanza..
Spesso la sera si vedono anche canale 5 ecc.. ritengo l'abbonamento sky sprecato..
In ogni caso la parabola e il decoder standard x alcuni canali sat free mi restano..

Posso vedere un premium play online dal decoder e 1 altro da pc?
 
ribelle85 ha scritto:
da me l'uso sarebbe simile... qualche film la sera (le serie tv sono quelle tipo gossip girl ecc che vedevo su italia1)..
Multivision lo uso pochissimo quindi play sopperirebbe alla mancanza..
Spesso la sera si vedono anche canale 5 ecc.. ritengo l'abbonamento sky sprecato..
In ogni caso la parabola e il decoder standard x alcuni canali sat free mi restano..

Posso vedere un premium play online dal decoder e 1 altro da pc?

per tutte queste domande trovi una guida dettagliata qui

http://play.mediasetpremium.it/scopri-il-servizio/sulla-tua-tv/come-si-usa

;)
 
ribelle85 ha scritto:
ti ringrazio.
I contenuti salvati in automatico ogni giorno sono in hd?
Le 100h/mese quindi includono anche l'utilizzo da decoder? Pensavo da decoder non ci fossero limiti allo streaming..
Le serie TV no, i documentari sono in HQ e i film dipende: in buona parte sono in HD con doppio audio, alcuni in 3D o HQ con doppio audio, altri invece in SD.
Tieni anche conto che quelli che che non sono in HD sull'HDD del decoder, a volte si trovano da decoder online in HD.

Il limite delle 100 ore riguarda tutto lo streaming, però tieni conto che significa guardare più di 3 ore e mezza al giorno solo di streaming.

E' possibile utilizzare contemporaneamente lo streaming del decoder con un qualunque altro dispositivo (tablet, PC, XBOX).

L'utilizzo dei contenuti salvati sull'HDD non ha limiti.
 
gabriel91g ha scritto:
Le serie TV no, i documentari sono in HQ e i film dipende: in buona parte sono in HD con doppio audio, alcuni in 3D o HQ con doppio audio, altri invece in SD.
Tieni anche conto che quelli che che non sono in HD sull'HDD del decoder, a volte si trovano da decoder online in HD.

Il limite delle 100 ore riguarda tutto lo streaming, però tieni conto che significa guardare più di 3 ore e mezza al giorno solo di streaming.

E' possibile utilizzare contemporaneamente lo streaming del decoder con un qualunque altro dispositivo (tablet, PC, XBOX).

L'utilizzo dei contenuti salvati sull'HDD non ha limiti.
grazie :)
 
Ad oggi ho myskyhd+skygo+ondemand+hd con cinema e intrattenimento e pago 30€/mese circa. Quando mi costerebbe una soluzione simile con Mediaset?

Ad oggi sul decoder Mediaset sono stati abilitati la registrazione ecc?
 
Indietro
Alto Basso