Web, smartphone, tablet e connected tv, l'offerta multipiattaforma Rai per Euro 2012

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Web, smartphone, tablet e, per la prima volta, connected tv. Per gli Europei di calcio che si inaugurano oggi in Polonia e Ucraina la Rai propone un’offerta multimediale senza precedenti.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

No, la domanda vera è perchè l'app per iPhone mostra le partite in diretta e quella per Android no :/

Infatti, oggi l'ho aperta per provare a vedere la partita in streaming ed invece c'era solo la cronaca scritta :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Infatti, oggi l'ho aperta per provare a vedere la partita in streaming ed invece c'era solo la cronaca scritta :icon_rolleyes:
Ma proprio io non ne capisco il motivo, ho un iPhone 3G preso nel 2008 e un GS2 preso ad ottobre e il secondo è decisamente superiore al primo (è alla pari con 4S alla fine) eppure sull'iPhone riesco a vedere lo streaming, con il Galaxy no :doubt:

Il_Jedi ha scritto:
Ma proprio io non ne capisco il motivo, ho un iPhone 3G preso nel 2008 e un GS2 preso ad ottobre e il secondo è decisamente superiore al primo (è alla pari con 4S alla fine) eppure sull'iPhone riesco a vedere lo streaming, con il Galaxy no :doubt:
Perché alla rai non sanno programmare. Non c'è un'applicazione sul Play Store fatta dalla Rai che abbia più di 3 stelle :doubt:

xchè noi utenti android siamo di serieB!!!!!che si tengano il loro schermo da 3.5" e se le godano li le partite..... non ci son ospiegazioni tecniche secondo me.....

Io oggi in viaggio sulla A1 col Galaxy S2 ho dovuto vedermi Spagna-Italia su una app alternativa, si chiama TV Italiane, ha funzionato molto bene per fortuna :)

BlackPearl ha scritto:
Io oggi in viaggio sulla A1 col Galaxy S2 ho dovuto vedermi Spagna-Italia su una app alternativa, si chiama TV Italiane, ha funzionato molto bene per fortuna :)

Sì ma bisogna usare quelle ufficiali ;)

SATRED ha scritto:
Sì ma bisogna usare quelle ufficiali ;)
Si ma quella ufficiale dire che fa pena è dire poco. Alla fine, le app alternative si appoggiano al servizio streaming ufficiale della RAI (quello in SilverLight).

non è questo il discorso lo so fare anche io di andare nel play store e prendermi un app a caso che mi mostri lo streaming quello che mi da nervoso (che poi la usi o no è un altro discorso) che noi utenti di android siamo sempre di serie B noi dobbiamo aspettare sempre che funzioni su ipad iphone etc poi forse lo potremo avere anche noi.... se poi siamo più utenti androidani che melafonini.....tutta questione di marketing...

ragazzi riposto la domanda che ho fatto prima, perchè sul WEB le partite degli europei anche se scritto RAI HD,hanno la qualità dell'SD della TV?

DTT the best ha scritto:
ragazzi riposto la domanda che ho fatto prima, perchè sul WEB le partite degli europei anche se scritto RAI HD,hanno la qualità dell'SD della TV?
Perchè è pur sempre uno streaming ;). Se prendi il segnale da una fonte HD e poi ne riduci il bitrate e la qualità per mandarla su internet ottieni quell'effetto.

Non si può fare altrimenti perchè altrimenti richiederebbe troppa banda per essere visto :)

metti 1080 in streaming e pensi che ti va avanti lapartita? amico non hai il wifi degli stati uniti sei in italia.....

SATRED ha scritto:
Perchè è pur sempre uno streaming ;). Se prendi il segnale da una fonte HD e poi ne riduci il bitrate e la qualità per mandarla su internet ottieni quell'effetto.

Non si può fare altrimenti perchè altrimenti richiederebbe troppa banda per essere visto :)
I Mondiali 2010 andavano a 720p con qualità ottima, ho visto tutto il torneo così perchè non avevo ancora fatto lo switch off e vedere le partite sul Full HD da Rai1 analogico mi veniva da piangere, come ho già detto questo è un passo indietro.

si Ercolino ma dopo che si sono beccati non so quanti insulti da tutta la comunità android... non si fa cosi! alla fine meritiamo lo stesso rispetto di apple non è che loro gli si fa l'app perfetta al primo colpo (ne so qualcosa perchè sono un ex iphone anche se 2g ma ai tempi so che era cosi) e agli altri si da il contentino e si controlla se qualcuno si arrabbia oppure no, non è modo di fare cosi

Indietro
Alto Basso