EMG per SKY - Rilevazione Motivazioni Disdetta

koi

Digital-Forum Junior
Gentile Signore, Signora
La contattiamo per conto di Sky che ci segnala la sua decisione di rinunciare all’abbonamento. Sky è interessata a sapere se c’è qualcosa che avrebbe potuto fare per evitarlo e per averla ancora tra i suoi clienti.

Le saremo grati se vorrà indicare le sue ragioni di disdetta rispondendo ad un veloce questionario. Le porterà via pochi minuti e le sue indicazioni saranno a utili per fornire a Lei e agli attuali clienti un servizio migliore.

Le chiediamo gentilmente di far rispondere all’intervista la persona che si occupa di contatti con Sky se non è lei personalmente. Grazie per la disponibilità.

Per iniziare il questionario. cliccando qui

L'ha ricevuta qualcun'altro per mail? L'avete compilato o lasciato perdere?

sarebbe anche interessante sapere quando l'avete ricevuta e cos'è successo dopo averla cestinata (sempre che non l'abbiate ricevuta oggi e non ci sono giustamente sviluppi)

tartarus ha scritto:
Io avrei risposto ed indicato il perchè.;)

io ce l'ho li silente perchè ricevuta poche ore fa, ma appunto volevo sapere se qualcuno ha già agito, per quello ho aperto il thread :D

perche' non rispondere?
magari che i prezzi sono troppo alti se rapportati al momento di crisi che le famiglie italiane sono costrette a subire....

questionario interessante, ho risposto e nel campo "cosa potrebbe fare sky per trattenerla" gli ho proposto quella che mi pare l'ultima e più conveniente offerta che sta proponendo il call center, ossia il 50% di sconto per 12 mesi.
Infatti nel campo "altro", di questa che era l'ultima domanda ho scritto:

5+3 al 50% per almeno 12 mesi, MySkyHD e Digital Key in comodato d'uso gratuito con installazione ed attivazione gratuita

vediamo che succede :eusa_whistle:

Non succede niente, perché sono questionari anonimi. Sky vuole semplicemente raccogliere statistiche sulle motivazioni generiche (costi troppo alti, passaggio alla concorrenza, perdita di interesse, problemi personali ecc...).

Gennar1 ha scritto:
Non succede niente, perché sono questionari anonimi. Sky vuole semplicemente raccogliere statistiche sulle motivazioni generiche (costi troppo alti, passaggio alla concorrenza, perdita di interesse, problemi personali ecc...).

tentar non nuoce no?

Non succede niente, perché sono questionari anonimi.
Di questo non sarei tanto sicuro.

Ecco un esempio delle domande:
questionariosky3.jpg

E quindi?
Capirei se avessero chiesto il codice dell'operatore scortese o inefficiente, ma poste in questo modo mi sembrano domande del tutto generiche.

Gennar1 ha scritto:
E quindi?
Capirei se avessero chiesto il codice dell'operatore scortese o inefficiente, ma poste in questo modo mi sembrano domande del tutto generiche.

secondo step, mi è appena arrivato l'sms che mi hanno messo a disposizione il numero verde bla bla bla per tutte le info riguardo alla richiesta di disdetta del mio abbonamento. Beh, chiameranno loro no? :icon_rolleyes:

Non è detto che siano anonimi. Provate a vedere se nel link è contenuto il vostro codice cliente.

ho risposto al questionario più di 2 settimane fa e non è successo nulla. è solo un indagine di mercato, completamente anonima, se non ricordo male quest'ultimo punto era anche specificato.

RohanKishibe ha scritto:
ho risposto al questionario più di 2 settimane fa e non è successo nulla. è solo un indagine di mercato, completamente anonima, se non ricordo male quest'ultimo punto era anche specificato.

Io risposi a questo quesito un anno fà.Dopo qualche giorno mi chiamarono per capire meglio perchè facessi disdetta(motivi economici,insoddisfatto della programmazione etc.)e la chiamata mi sembrò collegata al sondaggio.

Dopo un paio di settimane mi fecero una proposta in retention che accettai:3+2 a 19 euro primi 6 mesi e 29 i restanti 6!
Alla prima fattura trovai un'ulteriore gradita sorpresa:prezzo bloccato per un anno -2 euro facendo diventare l'offerta 17 euro primi 6 mesi e 27 i restanti 6!

tartarus ha scritto:
Io avrei risposto ed indicato il perchè.;)

Il perche' gliel'ho comunicato in una telefonata successiva alla disdetta.Quindi il sondaggio non avrebbe aggiunto niente di nuovo.

matchbox ha scritto:
...Quindi il sondaggio non avrebbe aggiunto niente di nuovo.
Se pagano per fare eseguire il sondaggio, una certa utilità dovrebbe averla. E' normale che i risultati acquisiti non abbiano immediata ripercussione sul marketing aziendale.
;)

Io ho risposto a quel sondaggio. Ho risposto che probabilmente accetterei l'offerta del 30% di sconto per 24 mesi. Non so se ho fatto bene.

Indietro
Alto Basso