MySkyHD nottetempo si spegne

MarcoPR

Digital-Forum Gold Master
Con opzione standby disattivata, al mattino e' sempre spento (led rosso) mentre deve stare acceso. Con MySky normale cio' non succedeva. Cosa fare perche' stia sempre acceso?:mad:

Ultima modifica:
Mi hanno consegnato e installato MySky HD la settimana scorsa, venerdì ho disattivato la funzione Standby e sabato mattina era acceso. Da domenica mattina, invece, è sempre spento e si accende sul canale 100, neanche su quello che avevo lasciato alla sera.:mad: :mad:

Anche a me capita di trovarlo acceso l mattino.....esempio stanote l'ho verificato attorno lle 2 ra spento...stamattina l'ho trovato acceso...mah......!!!

@MarcoPR
c'è da dire, come segnalato su altri thread, che di recente su alcuni mysky parte un aggiornamento automatico del software di notte, anche se in realtà non aggiorna una fava.
poiché dopo l'aggiornamento il decoder torna in standby, presumibilmente è questo il motivo per cui lo ritrovi così. ;)
poi perché lo faccia, questo non si sa... comunque non è normale.
stamattina in ogni caso (almeno a me) non è partito nulla.

Se7en ha scritto:
@MarcoPR
c'è da dire, come segnalato su altri thread, che di recente su alcuni mysky parte un aggiornamento automatico del software di notte, anche se in realtà non aggiorna una fava.
poiché dopo l'aggiornamento il decoder torna in standby, presumibilmente è questo il motivo per cui lo ritrovi così. ;)
poi perché lo faccia, questo non si sa... comunque non è normale.
stamattina in ogni caso (almeno a me) non è partito nulla.
Grazie, stamattina anche da me e' rimasto acceso. Guardero nel menu' se trovo anche la disabilitazione degli aggiornamenti.

purtroppo non esiste una funzione del genere. magari!!!
son troppo cablati 'sti decoder. :doubt:

Se7en ha scritto:
purtroppo non esiste una funzione del genere. magari!!!
son troppo cablati 'sti decoder. :doubt:
Con il MySky (normale) faceva l'aggiornamento molto raramente (e allora lo trovavo spento) insomma al solito le cose vecchie erano le migliori! a che ca..o serve un decoder che si spegne??

hai ragione, ma normalmente non dovrebbe aggiornare, è un problema di questi giorni, poi a quanto mi è parso di capire, succede solo a chi ha il decoder aggiornato alla versione con l'ondemand via internet. (almeno dai post ho intuito questo, ma potrebbe non essere così)
l'unica è tener botta per un po', devono sistemare per forza.
già il fatto che stanotte non abbia fatto nulla, potrebbe essere un buon segno, speriamo bene. :D

Succede anche a me tutte le mattine lo trovo spento.
Non è per caso lo standby automatico da disabilitare nel menu di configurazione ?
Leggendo qui sul forum un post vecchio qui : http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=127879
pare che sia una forma di risparmio energetico.
Adesso l'ho disabilitato domani vi faccio sapere se ha funzionato .

Ma tenendo la funzione stand by su ON vuol dire che se programmo di registrare qualcosa la notte non me la registra ??? Grazie

Sinceramente non lo so ma la logica dello stand by in generale entra in funzione quando per un tot di tempo non c'è nessuna attività .
In caso di registrazione programmata dovrebbe riattivare il decoder dallo stan by in caso si fosse spento.
Almeno credo puoi sempre fare una prova programmando una registrazione e spegnere il decoder e vedere che succede.

Mi sfugge il motivo per il quale lasciate il decoder acceso nottetempo.
Lasciandolo in standby (led rosso acceso) tutte le funzioni impostate e non (registrazioni, aggiornamento software, scarico film) sono assolutamente attive.
Discorso diverso se si toglie alimentazione al decoder, tipo con ciabatta energia sotto interruttore: si risparmia energia ma ovviamente il decoder è inutilizzabile, motivo per il quale, almeno per questa apparecchiatura, non consiglio un trattamento del genere... ma lasciarlo acceso completamente non penso proprio serva a nulla oltre che a consumare ancora più energia.

A me capita che il decoder si accenda di notte e alla mattina lo ritrovo sul 100, è successo a qualcun'altro?
E' un difetto o dipende da qualche opzione impostata?

montani1 ha scritto:
A me capita che il decoder si accenda di notte e alla mattina lo ritrovo sul 100, è successo a qualcun'altro?
E' un difetto o dipende da qualche opzione impostata?

E' un bug presente nell'ultimo software. In pratica per qualche sconosciuto motivo, il decoder si aggiorna, ma sempre alla solita versione (l'ultima disponibile).

edinson ha scritto:
E' un bug presente nell'ultimo software. In pratica per qualche sconosciuto motivo, il decoder si aggiorna, ma sempre alla solita versione (l'ultima disponibile).
Nelle ultime 2 notti è rimasto spento, forse hanno risolto il problema.

che benefici ci sono a lasciarlo sempre acceso piuttosto che in standby?

B. Pierluigi ha scritto:
Scusa se mi faccio i fatti tuoi :D :D ma... perchè lo vuoi sempre acceso? :)
1) Se registro sul DVD ovviamente DEVE stare acceso
2) Se lo guardo da altre stanze ovviamente DEVE stare acceso
3) Non e' che spengo i modulatori, tutti gli apparati devono stare pronti all'uso, sky non e' altro che un canale, non e' che spengo l'amplificatore dell'antenna terrestre quando non guardo la tv

Se7en, avevi ragione: dopo avere per una settimana scaricato nottetempo degli aggiornamenti, ed essersi ogni volta spento, si e' evidentemente allineato ed ora resta acceso.

Indietro
Alto Basso