• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Alimentatore su presa passante

abcd88

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
6 Ottobre 2011
Messaggi
136
Salve volevo farvi una domanda, premesso che l alimentatore sarebbe meglio nettuerlo a monte di tutte le derivazioni ma nel caso di un impianto non hanno messo l alimentatore a monte ho letto che attaccare l amplificatore a una presa derivata anzicchè a quella terminale può dare problemi di disturbo del segnale...confermate o smentite?grazie
 
abcd88 ha scritto:
Salve volevo farvi una domanda, premesso che l alimentatore sarebbe meglio nettuerlo a monte di tutte le derivazioni ma nel caso di un impianto non hanno messo l alimentatore a monte ho letto che attaccare l amplificatore a una presa derivata anzicchè a quella terminale può dare problemi di disturbo del segnale...confermate o smentite?grazie
Smentisco nella maniera più assoluta che dia problemi di disturbi del segnale...
:D :D :D Infatti di segnale non ce ne sarà proprio, perchè non ci passa proprio la corrente e l'amplificatore resterà non alimentato... :icon_rolleyes:
 
areggio ha scritto:
Smentisco nella maniera più assoluta che dia problemi di disturbi del segnale...
:D :D :D Infatti di segnale non ce ne sarà proprio, perchè non ci passa proprio la corrente e l'amplificatore resterà non alimentato... :icon_rolleyes:
Magari è anche probabile che ci sia un corto e
l'alimentatore potrebbe soffrire (il caldo).:D
 
Premesse le complicazioni pratiche spiegate da areggio e ilsirio... e supponendo che tu abbia scritto amplificatore al posto di alimentatore.
In linea di principio...
L'alimentatore inietta in linea (sul cavo) corrente continua, ma causa il circuito di miscelazione e morsetti, introduce sempre una minima attenuazione sui segnali TV.
All'atto pratico cambia poco, ma caso mai sarebbe vero l'esatto contrario, cioè meglio in fondo a tutto.

...se invece intendevi proprio amplificatore, direi che non si capisce proprio il senso della domanda.
Un amplificatore su una presa derivata? Per farci cosa?

abcd88 ha scritto:
premesso che l alimentatore sarebbe meglio nettuerlo a monte di tutte le derivazioni
 
Ultima modifica:
Ragazzi innanzitutto grazie a tutti! Tuner,ovviamente intendevo l alimentatore come avevo scritto nel titolo, scrivere poi amplificatore è staten un errore di distrazione che tra l' altro Non so poi come mi è venuto da scrivere amplificatore..forse sarà stata l oa tarda : ) ora però non capisco se le prime due risposte(areggio e ilsirio) si riferiscono all alimentatore o all amplificatore...a me come appunto ipotizzato da tuner mi interessava sapere se è possibile mettere senza disturbi l ALIMENTATORE su una presa derivata o bisogna per forza metterltò su quella terminale! Dalle parole di tuner cioè che cambia poco ma sarebbe meglio mettere l alimentatore in fondo mi sembra di capire che
1) in teoria l alimentatore può andare anche su una presa derivata
ma...dicendo che sarebbe meglio metterlo alla fine intendi che

2) è meglio non metterlo subito dopo l amplificatore?perché ho sempre letto che il modo migliore è prima delle derivazioni come detto anche da hiroshi..forse ho capito male io le tue parole tuner

Ancorla grazie a tutti
 
Inizio col chiarire quanto ho detto io, poi si potrà discutere sull'optimum, ma comunque non può stare su una presa derivata perchè la corrente non ci passa... :icon_cool:
 
Indietro
Alto Basso