• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Commenti sulla Carta dei Servizi Sky

luke10

Digital-Forum Master
Registrato
30 Agosto 2003
Messaggi
729
Ho letto nel punto 3.5 della carta servizi che il pacchetto mensile calcio o sport può essere richiesto solo da chi ha l' abbonamento annuale, e dura di volta in volta 30 giorni, può essere disattivato dall'utente in qualunque momento. Ho capito bene?
Quindi io posso attivare il calcio solo nei mesi in cui ci sarà il campionato?
ciao :)
 
luke10 ha scritto:
Ho letto nel punto 3.5 della carta servizi che il pacchetto mensile calcio o sport può essere richiesto solo da chi ha l' abbonamento annuale, e dura di volta in volta 30 giorni, può essere disattivato dall'utente in qualunque momento. Ho capito bene?
Quindi io posso attivare il calcio solo nei mesi in cui ci sarà il campionato?
ciao :)

è tanto che c'è questa possibilità...e comunque non è applicabile (nel senso che non conviene economicamente) per vedersi tutti i mesi del campionato...

poi, ora non so da quanto tu legga il forum, ma ci tengo a precisare che non è come molti credono che te paghi il calcio anche nei mesi in cui non c'è calcio, ma semplicemente il calcio ha un costo annuale fisso (180€) che viene rateizzato in 12 rate da 15 €...cosa ti cambierebbe se ti facessero pagare per 10 mesi e non 12, 18 euro al mese invece di 15...???

fermo restando che non abbiano cambiato qualcosa xkè da questa carta servizi si capisce meno di prima, ma ci credo poco che sky in questo nuovo modo ci perda soldi
 
burchio ha scritto:
è tanto che c'è questa possibilità...e comunque non è applicabile (nel senso che non conviene economicamente) per vedersi tutti i mesi del campionato...

poi, ora non so da quanto tu legga il forum, ma ci tengo a precisare che non è come molti credono che te paghi il calcio anche nei mesi in cui non c'è calcio, ma semplicemente il calcio ha un costo annuale fisso (180€) che viene rateizzato in 12 rate da 15 €...cosa ti cambierebbe se ti facessero pagare per 10 mesi e non 12, 18 euro al mese invece di 15...???

fermo restando che non abbiano cambiato qualcosa xkè da questa carta servizi si capisce meno di prima, ma ci credo poco che sky in questo nuovo modo ci perda soldi

Grazie burchio :)

Perchè dici che non conviene economicamente?
Ho letto sul forum che l'aggiunta di un pacchetto non amplia la durata dell'abbonamento, quindi se uno si abbonasse ora a 2 pacchetti e poi ad ott (supponendo lo slittamento) aggiungesse il calcio, non gli verrebbe prorogata la scadenza a ott '07, e sarebbe coperto per tutto il campionanto non pagando il pacchetto calcio 12 mesi. Forse mi sono perso qualcosa :)

ciao
 
luke10 ha scritto:
Grazie burchio :)

Perchè dici che non conviene economicamente?
Ho letto sul forum che l'aggiunta di un pacchetto non amplia la durata dell'abbonamento, quindi se uno si abbonasse ora a 2 pacchetti e poi ad ott (supponendo lo slittamento) aggiungesse il calcio, non gli verrebbe prorogata la scadenza a ott '07, e sarebbe coperto per tutto il campionanto non pagando il pacchetto calcio 12 mesi. Forse mi sono perso qualcosa :)

ciao

ora sul sito non lo trovo...ma ad esempio al mese il cinema costa 8€ MA SOLO IN CASO DI ABBONAMENTO ANNUALE. mi sembra di ricordare che i prezzi in caso di abbonamento solo mensile era quasi doppi cioè un mese di cinema circa 20€...quindi se uno vuol farsi 6 mesi di cinema e poi toglierlo non conviene rispetto a tenerlo tutto l'anno...
 
Commenti alla Carta Servizi

ho appena letto la carta e ci sono alcuni punti interessanti:
- sembra che non sia + necessario contattare sky prima di recarsi agli skyservice per sostituire decoder, telecomandi, consegnare smart card o decoder (a tutto ciò ci credo poco...ma così è scritto)
- la skypass è valida x 12 mesi dall'ultima ricarica o acquisto (questa nn la sapevo)
- se disdici devi riconsegnare le cose in comodato agli skyservice indicati sul sito entro 30 giorni (anche qui nn serve nessuna chiamata preventiva a sky)
- astenersi dalla fruizione del Servizio su più apparecchi televisivi tramite l'utilizzo di una sola Smart Card... (ecco da qui anche i videosender sono furi legge)
-
In caso di interrotta visione di un canale pay tv edito da Sky, per causa ad essa imputabile, ove
l’interruzione superi la durata di un’ora, l’Abbonato avrà diritto ad un indennizzo pari a 2
eventi pay per view; ove l’interruzione superi le 24 ore, l’Abbonato avrà inoltre diritto allo
storno e/o rimborso della quota parte del prezzo del Servizio da lui acquistato (in funzione
della durata e portata dell’interruzione, e fino al massimo di una mensilità dell’abbonamento).

CHE TRISTEZZA...CI RIPAGANO IN EVENTI PPV...insomma dopo l'euro, una nuova moneta di scambio
 
I video sender non sono fuori legge.

Quello a cui fa riferimento sono sicuramente gli splitter che sono tutta un' altra cosa
 
Sono spaventato dal punto 6.2 (che non conoscevo).
Sono alla fine del mio secondo anno di abbonamento e nel primo mi si sono "lessati" due decoder.
E se mi si rompe adesso?
 
mhelmerit ha scritto:
Sono spaventato dal punto 6.2 (che non conoscevo).
Sono alla fine del mio secondo anno di abbonamento e nel primo mi si sono "lessati" due decoder.
E se mi si rompe adesso?
Si parla di decoder venduti, quindi se hai il decoder in comodato d'uso te lo cambiano anche dopo i 12 mesi :icon_wink:
 
ERCOLINO ha scritto:
I video sender non sono fuori legge.

Quello a cui fa riferimento sono sicuramente gli splitter che sono tutta un' altra cosa

si appunto...non è affato specifica questa carta servizi...in pratica niente di nuovo, anzi ancor meno preciso e + nebuloso.

li c'è scritto di non vedere sky su 2 televisori e stop(non si dice se il solito canale o no...non si dice NIENTE)
 
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Io ho appena finito di ristrutturare completamente casa ed ho eliminato il video sender,però ho passato a pavimento direttamente i cavi Video ed Audio analogico e digitale per mettere in comunicazione tutte le apparecchiature del soggiorno con quelle in camera :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ho tenuto solo il ripetitore di telecomando codificato che avevo preso a parte :)
 
luke10 ha scritto:
Ho letto nel punto 3.5 della carta servizi che il pacchetto mensile calcio o sport può essere richiesto solo da chi ha l' abbonamento annuale, e dura di volta in volta 30 giorni, può essere disattivato dall'utente in qualunque momento. Ho capito bene?
Quindi io posso attivare il calcio solo nei mesi in cui ci sarà il campionato?
ciao :)

Leggendo il punto 2.1, è espressamente indicato che i prezzi dei pacchetti mensili sono indicati nel sito internet. Dal sito, i prezzi per il pacchetto mensile di sport e calcio sono i seguenti:
SPORT 24 EURO
CALCIO 36 EURO

bye
 
Punto 7.3 e 7.4

O nei primi 60 giorni o mai più!

7.3 Qualora l'Abbonato abbia optato per ricevere le fatture, queste verranno inviate almeno 15
(quindici) giorni prima della scadenza del relativo pagamento (scadenza che sarà indicata
nella fattura) e si considereranno accettate a meno che l'Abbonato non invii entro 15
(quindici) giorni dal ricevimento della fattura una raccomandata con ricevuta di ritorno
specificando dettagliatamente le proprie contestazioni.
7.4 Nel caso in cui invece l'Abbonato abbia optato per domiciliare le fatture presso Sky Italia, egli
potrà contestare gli importi pagati entro 60 (sessanta) giorni dall'avvenuto pagamento. Allo
scadere di detto periodo le somme dovute si considereranno accettate dall'Abbonato.

DIREI CHE E' UN PUNTO SU CUI FARE MOLTA ATTENZIONE.

bye
 
grande dylan-dog nn mi riusciva di trovare il costo dei pacchi mensili (tutt'altro che economici lo sport costa tra volte il suo prezzo e il calcio + di 2)...il fatto delle contestazione dei pagamenti è ovvio che non posso andare ora a protestare per una bolletta di 3 anni fa, e quindi uno o la contesta subito o si attacca, ma ovunque è così
 
luke10 ha scritto:
Ho letto nel punto 3.5 della carta servizi che il pacchetto mensile calcio o sport può essere richiesto solo da chi ha l' abbonamento annuale, e dura di volta in volta 30 giorni, può essere disattivato dall'utente in qualunque momento. Ho capito bene?
Quindi io posso attivare il calcio solo nei mesi in cui ci sarà il campionato?
ciao :)

Io l'avevo detto che era così :D
 
ERCOLINO ha scritto:
:badgrin: :badgrin: :badgrin:

Io ho appena finito di ristrutturare completamente casa ed ho eliminato il video sender,però ho passato a pavimento direttamente i cavi Video ed Audio analogico e digitale per mettere in comunicazione tutte le apparecchiature del soggiorno con quelle in camera :badgrin: :badgrin: :badgrin:

Ho tenuto solo il ripetitore di telecomando codificato che avevo preso a parte :)
Hai fatto la cosa migliore ;)
 
Indietro
Alto Basso