Per chi ha TIM ,che APN usate sui vostri Smartphone?

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Mi rivolgo a quelli che hanno uno smartphone android in particolare Samsung e operatore TIM.

Che APN usate?

Wap.tim o ibox.tim?

Con l'Apn wap.tim ,ho notato che spesso soprattutto in orari di punta mi capita l'avviso di pagina web non disponibile,poi si fa subito un refresh della pagina e carica (a volte e necessario farlo più volte)

Questo problema è segnalato da decine di utenti sui vari forum ,oggi ho fatto una lunga telefonata con l'assistenza tecnica del 119 per segnalare il problema ,alla fine ho provato a cambiare APN ,mettendo ibox.tim

Ufficialmente per tim bisogna usare wap.tim

Devo dire che effettivamente la connessione sembra andare decisamente molto meglio (collegamento più veloce ,la rete mi sembra che switchi decisamente meno da 3G ,H ed H+) e in 15-20 minuti che ho provato ,non mi è mai capitato il problema della pagina web non disponibile.

Sono in parecchi che stanno cambiando apn ,bisogna solo fare attenzione che non scatti qualche addebito extra

Per tim per smartphone non ci dovrebbero essere problemi ad usare ibox.tim

Dite la vostra :)

Ma la TIM a Monteverde non prende :D
Scherzo, ora c'è un po' di segnale, arriva da Aquilonia...
Intanto hanno messo il palo Vodafone definitivo, con una reimpostazione dei pannelli trasmittenti. Sembra ancora solo 3g.

Eheh :) , si hanno messo un ripetitore vodafone sul serro della croce a Monteverde.

Tim si prende ma solo edge al momento

è quasi un anno che uso ibox con TimYoung e non ho mai avuto problemi di addebiti :icon_cool: ;) :D

ERCOLINO ha scritto:
Eheh :) , si hanno messo un ripetitore vodafone sul serro della croce a Monteverde.

Tim si prende ma solo edge al momento

Si ma vodafone ha tolto il carrellato e montato il palo fisso...
TIM qualcosa in umts arriva da Aquilonia, come del resto anche H3G da qualche mese, sempre da Aquilonia!

Io uso wap.tim.it e non ho mai avuto problemi del genere.

Gianbyte ha scritto:
Si ma vodafone ha tolto il carrellato e montato il palo fisso...
TIM qualcosa in umts arriva da Aquilonia, come del resto anche H3G da qualche mese, sempre da Aquilonia!

Bene :)

Praticamente ho solo modificato l'apn wap già selezionato ,sostituendo a wap.tim.it con ibox.tim.it ,ho tolto la user e pw WAPTIM e lasciato tutto il resto come era (autenticazione PAP) e tipo apn: default,supl

Poi va salvato

In genere non ci sono problemi ,ma tenere d'occhio se escono eventuali addebiti extra.

Con Tim x Smatphone senza limiti non ci dovrebbero essere problemi con ibox.

Consiglio di leggere Questa discussione

ERCOLINO ha scritto:
Praticamente ho solo modificato l'apn wap già selezionato ,sostituendo a wap.tim.it con ibox.tim.it ,ho tolto la user e pw WAPTIM e lasciato tutto il resto come era (autenticazione PAP) e tipo apn: default,supl

Poi va salvato

In genere non ci sono problemi ,ma tenere d'occhio se escono eventuali addebiti extra.

Con Tim x Smatphone senza limiti non ci dovrebbero essere problemi con ibox.

Consiglio di leggere Questa discussione

Io ho proprio Tim x Smartphone da 250 mb come hai tu credo ..

Si.

Io uso Ibox da due giorni ,nessun problema ,connessione decisamente più stabile e veloce.

Verifica ogni tanto tramite l'applicazione del 119 ,che effettivamente usi il traffico dei 250 MB e che non escano addebiti strani ,visto che ufficialmente è da usare wap.tim ,ma ultimamente ci sono un po' troppi problemi con wap ,visto che l'accesso a internet tramite wap non è diretto come con ibox.

ERCOLINO ha scritto:
Si.

Io uso Ibox da due giorni ,nessun problema ,connessione decisamente più stabile e veloce.

Verifica ogni tanto tramite l'applicazione del 119 ,che effettivamente usi il traffico dei 250 MB e che non escano addebiti strani ,visto che ufficialmente è da usare wap.tim ,ma ultimamente ci sono un po' troppi problemi con wap ,visto che l'accesso a internet tramite wap non è diretto come con ibox.

Ercolino l'applicazione del 119 e' questa ?

Si ,è veramente molto comoda ,puoi controllare il credito telefonico ,eventuali promo attive e tutti i dettagli del traffico senza dover chiamare il 40916

ERCOLINO ha scritto:
Si ,è veramente molto comoda ,puoi controllare il credito telefonico ,eventuali promo attive e tutti i dettagli del traffico senza dover chiamare il 40916

Ehm solo una cosa .. mi dice che in questo momento il servizio non e' momentaneamente disponibile .. confermi ?

A volte il servizio tramite applicazione non funziona ,mi è capitato un paio di volte ,basta riprovare più tardi.

A volte potrebbe chiedere user e pw ,in quel caso riprova più tardi ,visto che il sistema riconosce direttamente il numero di telefono

Solo che sul 119 con una sola user e pass ho registrato 2 numeri tim .. spero mi faccia passare sul numero che ho sullo smartphone cosi' come posso fare sul sito 119 .

Ok .. percio' se il numero della sim che ho sulla smartphone non e' quello principale con cui mi sono registrato sul 119 va bene lo stesso ?

Indietro
Alto Basso