Aggiornamento Samsung non riuscito

greeg979

Digital-Forum Senior Plus
Salve ho il Samsung, ho aggiunto l'on demand tramite internet (verificato anche con operatore) sono passati 10 giorni.
ho aggiornato il ed ora ho la Versione sw 87.013.5b. Ma nonostante questo premendo il tasto rosso non mi compare l'on demand ma Sky Selection!
ho eseguito aggiornamento sia tramite tasto giallo sia tramite aggiornamento forzato (spegnere premere esc eccetera).

Devo sostituirlo per forza, come mi dicono operatori?!? ho delle registrazioni alle quali non vorrei rinunciare... (non ho tempo per scaricarle, registrarle eccetera..)

grazie in anticipo per i vostri preziosi consigli.
saluti

Hai collegato il decoder ad un cavo ethernet al modem?:eusa_think:
Perchè se tu non lo colleghi ci sarà la versione vecchia dell'ondemand

sono abbonato dal 2001 e il cavo ethernet l'ho collegato a luglio, (la spia verde sulla destra è correttamente accesa) ma l'aggiornamento è comunque indipendente dal collegamento internet, altrimenti prima non sarebbe mai stato eseguito... Da Milano mi dicono che loro 'vedono' che il mio software non è aggiornato, nonostante il decoder dica di si.

ma in pratica vedi sempre il menu verticale SENZA locandine?
perchè anche a me, se premo il rosso va direttamente sullo skyselection con il menù orizzontale CON locandine, ma premendo l'esc da lì, va sull'ondemand via internet.

se sì, la linea dati (ad esempio votando un sondaggio su skytg24 o andando sul primafila interactive) è connessa correttamente?

Se7en ha scritto:
ma in pratica vedi sempre il menu verticale SENZA locandine?
perchè anche a me, se premo il rosso va direttamente sullo skyselection con il menù orizzontale CON locandine, ma premendo l'esc da lì, va sull'ondemand via internet.

se sì, la linea dati (ad esempio votando un sondaggio su skytg24 o andando sul primafila interactive) è connessa correttamente?

se premo 'esc' dallo Skyselection, ritorno sul canale che stavo guardando.
No, la linea telefonica non è mai stata collegata correttamente perchè il tecnico che venne era un pirla che mi liquido dicendo che 'non fa niente'. I collegamenti sono ok ma la linea telefonica non funziona e non ha mai funzionato da quando ho il multivision. Ma linea telefonica e collegamento internet (che comunque funziona) mica servono per aggiornamento software...

:eusa_think: :eusa_think:
non ho mica capito...

non devi collegare la presa telefonica al mysky, ma un cavo di rete che parte dal router dell'adsl.
se non colleghi il cavo ethernet e la linea dati (intendo internet) non funziona a dovere, il menu ti porterà sempre sullo sky selection e basta, INDIPENDENTEMENTE se il mysky ha il software nuovo.
devi assicurarti che la tua linea funzioni al 100% e che il decoder sia correttamente in grado di collegarsi all'esterno, se è così lo skyondemand dovrebbe funzionare. ;)

aggiungo un dettaglio, forse così mi spiego meglio.
da me l'ondemand via internet funziona, collegato con un semplice cavo di rete al router (ho la versione software indicata da te nel 1°post).
se stacco il cavo di rete, oppure, "sconfiguro" la linea dati in modo che non si colleghi all'esterno (magari sbagliando la maschera di rete), quando premo il tasto rosso visualizzo il vecchio skyselection (menu verticale) e premendo esc torno al canale. ;)

Se7en ha scritto:
aggiungo un dettaglio, forse così mi spiego meglio.
da me l'ondemand via internet funziona, collegato con un semplice cavo di rete al router (ho la versione software indicata da te nel 1°post).
se stacco il cavo di rete, oppure, "sconfiguro" la linea dati in modo che non si colleghi all'esterno (magari sbagliando la maschera di rete), quando premo il tasto rosso visualizzo il vecchio skyselection (menu verticale) e premendo esc torno al canale. ;)

Ok, adesso ho capito.
Nessuno al call center mi ha detto che andava configurata.
Ho semplicemente collegato decoder a switch in salotto. Da questo switch parte anche cavo per PS3, e questa si collega correttamente in internet.
Su decoder spia verde del telefono è accesa e fissa.
Ma come faccio a sapere se la linea dati è configurata bene?

intanto grazie per la pazienza

ci sono 3 modi:
- puoi provare a votare ai sondaggi di skytg24 o skysport24 (tasto verde da canale 100 o 200, poi rispondi alla domanda nel mosaico)
- dal menu "linea dati" dovresti avere una voce "test linea dati".
- andare nel menu primafila (ma qui non ricordo la sequenza di tasti, comunque nel menu del decoder, non dal tasto diretto del telecomando) per verificare se ci sono eventi da fatturare (il decoder fa un test di collegamento in questo caso).

il test della linea dati è, forse, il più affidabile, considerando che restituisce un messaggio di ok oppure no ok. ;)

Se7en ha scritto:
ci sono 3 modi:
- puoi provare a votare ai sondaggi di skytg24 o skysport24 (tasto verde da canale 100 o 200, poi rispondi alla domanda nel mosaico)
- dal menu "linea dati" dovresti avere una voce "test linea dati".
- andare nel menu primafila (ma qui non ricordo la sequenza di tasti, comunque nel menu del decoder, non dal tasto diretto del telecomando) per verificare se ci sono eventi da fatturare (il decoder fa un test di collegamento in questo caso).

il test della linea dati è, forse, il più affidabile, considerando che restituisce un messaggio di ok oppure no ok. ;)

votando "SI" al sondaggio "questa nazionale puo' fare a meno di Cassano" :D
Dopo circa 35-40 secondi mi mi compare la scritta "Verifica che il decoder sia collegato ad internet".
Ho provato anche a cambiare cavo ethernet, e collegare direttamente quello della ps3, o anche il cavo ethernet con il quale porto il segnale allo switch.. Stesso risultato. Il segnale effettivamente arriva, la lucina arancio si accende (dietro al decoder) e ps3 si collega con quello stesso cavo. Decoder su fontale accende spia verde (telefono) ma non mi fa votare.. :crybaby2:

Ultima modifica:
greeg979 ha scritto:
votando "SI" al sondaggio "questa nazionale puo' fare a meno di Cassano" :D
ecco perchè non funziona, dovevi votare NO!!! :D :D

a parte gli scherzi vai in "configurazione linea dati" dal menu e verifica che la connessione sia in AUTOMATICO, poi salva e fai il test della linea.
se funziona prova a votare no, stavolta, finchè non ti dice che hai raggiunto il numero massimo di voti. :lol: :lol: (purtroppo la mia fede è rossonera :icon_twisted: :D )

Se7en ha scritto:
ecco perchè non funziona, dovevi votare NO!!! :D :D

a parte gli scherzi vai in "configurazione linea dati" dal menu e verifica che la connessione sia in AUTOMATICO, poi salva e fai il test della linea.
se funziona prova a votare no, stavolta, finchè non ti dice che hai raggiunto il numero massimo di voti. :lol: :lol: (purtroppo la mia fede è rossonera :icon_twisted: :D )

la connessione è in automatico, ho eseguito il test, mi dice che è connesso e mi da pure l'ip.
ma non mi fa votare e non mi da l'on demand...:mad:

Hai provato a fare il test del decoder per vedere se la linea dati risulta connessa?

MENU'
ASSISTENZA
DIAGNOSTICA OK
TASTO ROSSO

mop invalido ha scritto:
Hai provato a fare il test del decoder per vedere se la linea dati risulta connessa?

MENU'
ASSISTENZA
DIAGNOSTICA OK
TASTO ROSSO

eseguito.
mi dice :
Linea dati: non connesso.

Ma il cavo ethernet è ok, altri dispositivi, con stesso cavo, si collegano.

mentre se vado su
CONFIGURA
LINEA DATI

e lascio "automatico"
ed eseguo il test, mi assegna l'ip e mi dice : CONNESSO
:eusa_wall:

in effetti ha poco senso resettare il router, visto che con le altre periferiche funziona tutto bene.
un altro tentativo potrebbe essere quello di assegnare un ip statico al mysky.
sul router l'unica cosa, è verificare che comunque l'ip assegnato ha accesso completo alla linea esterna, insomma che non ci sia un qualche firewall attivo che blocca le porte (o che non ci sia qualche vincolo col mac address). :eusa_think:

Se7en ha scritto:
in effetti ha poco senso resettare il router, visto che con le altre periferiche funziona tutto bene.
un altro tentativo potrebbe essere quello di assegnare un ip statico al mysky.
sul router l'unica cosa, è verificare che comunque l'ip assegnato ha accesso completo alla linea esterna, insomma che non ci sia un qualche firewall attivo che blocca le porte (o che non ci sia qualche vincolo col mac address). :eusa_think:

ma il test mi dice che la linea non è collegata e da milano mi dicono che vedono che il mio sfw non è aggiornato. inoltre confermano che non c'e' bisogno di internet per aggiornamento...
che palle.

no, se il tuo software ha i dati che hai scritto nel 1° post il software è aggiornato.
garantito. ;)
sono scritti anche qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=105832
e sono gli stessi che ho io.

stiamo cercando di farti funzionare internet per l'ondemand. ;)
il nuovo ondemand è solo via internet e riesci ad accedere a quel menu solo se la linea è perfettamente collegata. ;)

Indietro
Alto Basso