Cosa ne pensate del Sony serie HX755?

Albotre4

Digital-Forum New User
Salve

Vorrei aquistare un Tv Led da 40 pollici e sono abbastanza confuso! :icon_confused:

Premetto che ho un abbonamento Sky e sono un grande appasionato di cinema e sport.

- Desideravo avere delle opinioni sul Sony HX755.

Poi ho un dubbio: qualitativamente meglio Sony o Samsung?

Grazie per eventuali risposte e consigli.

Da quello che si legge in giro, supportato anche da questa recensione http://www.avforums.com/reviews/Son...-32HX753-3D-LED-LCD-TV-Review_321/Review.html
il HX755 (hx753 in Inghilterra) è un ottimo televisore di fascia media.

Sul discorso meglio Sony o Samsung, sarebbe opportuno dire " meglio alcuni modelli Sony rispetto ad altri della Samsung"?
Si perchè la marca di per se non è per forza una garanzia, visto che alcuni modelli, fossero anche della migliore marca in assoluto, non sempre sono esenti da difetti.
Direi, tutto sommato, che entrambe le marche si equivalgono, la Sony propone immagini più morbide e colori più naturali, Samsung invece immagini più precise e taglienti, colori più sparati ma che con le opportune regolazioni diventano anch'esse naturali, per cui due tipi di visione diversa a seconda dei gusti soggettivi di ognuno.

Il Sony ha una migliore compensazione del moto (motionflow) di contro Samsung ha una migliore e più completa implementazione Smart Tv nonchè legge di tutto multimedialmente parlando.

Diciamo che sia Sony che Samsung sono un ottima scelta se vai di prodotto di fascia media, Sony col suo HX755, Samsung invece con i suoi vari modelli della serie 6000 (ES6540, ES6710, ES6900).

Innanzitutto grazie per aver aver risposto

Hai ragione, se si parla di multimedialità Samsung è n1.

Io ero interessato al Sony anche per il fatto che "posside" il dvb-t2 (anche se per ora non se ne parla). Comunqe, nonostante sia un Tv Led di fascia media, il prezzo mi sebra un pò elevato (quasi 1000€).

In particolare sono indeciso, tra il Sony HX755 e il Samsung ES 6800. Guardando le caratteristiche tecniche il Sony mi sembra migliore, chissà...

Non so ma penso che grosso modo si equivalgano.

Il 6800 è andato fuori produzione (ma ancora se ne trovano in vendita) ed al suo posto hanno introdotto l'ES6900 che però essendo nuovo di zecca costa di più.

Indietro
Alto Basso