• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il pianeta delle scimmie

freeforall

Digital-Forum Master
Registrato
11 Settembre 2011
Messaggi
712
chiedo a chi è appassionato del film ho appena visto che oltre al pianeta delle scimmie e al sequel/prequel che sta andando su sky ci sono altri 3/4 film li avete visti ? vale la pena guardarli ?
 
A me sono piaciuti tutti, poi come al solito dipende dai gusti.
Comunque per me meritano di essere visti tutti.
 
Se parli della saga del Pianeta dele Scimmie anni 60/70 ti dico che vale la pena vederli, guarda QUI

il primo è veramente un capolavoro.

Pessimo è il remake del 2001 di Tim Burton (a mio avviso troppo squallido e stupidamente ironico).

Bello è il prequel L'Alba del Pianeta delle Scimmie del 2011.
 
raga'visto che avete aperto il thread, voglio dire anch'io la mia.

il primo, quello con heston, per me resta inarrivabile.
mi ha deluso moltissimo il remake di burton, e ho trovato molto molto buono invece " l'alba del pianeta delle scimmie".

su quest'ultimo film vi consiglio di guardarlo fino in fondo...ben oltre i titoli di coda..., il finale del film e'decisamente importante.
 
GioTag ha scritto:
Se parli della saga del Pianeta dele Scimmie anni 60/70 ti dico che vale la pena vederli, guarda QUI

il primo è veramente un capolavoro.

Pessimo è il remake del 2001 di Tim Burton (a mio avviso troppo squallido e stupidamente ironico).

Bello è il prequel L'Alba del Pianeta delle Scimmie del 2011.
Perfettamente d'accordo!
Se poi i film ti appassionano,ti consiglio anche la serie Tv del '74,reperibile in dvd...
 
VillaLobos81 ha scritto:
raga'visto che avete aperto il thread, voglio dire anch'io la mia.

il primo, quello con heston, per me resta inarrivabile.
mi ha deluso moltissimo il remake di burton, e ho trovato molto molto buono invece " l'alba del pianeta delle scimmie".

su quest'ultimo film vi consiglio di guardarlo fino in fondo...ben oltre i titoli di coda..., il finale del film e'decisamente importante.

Cosa succede dopo i titoli di coda?

SPOILER DA QUI IN POI









Si diffonde il virus in tutto il mondo? È questo che intendi?
 
Planet of apes del '68. Tutti gli altri sono come la munnezza di napoli...da incenerire :D
 
grazie a tutti x le risposte allora i film sono 6 da qullo che ho visto e l'ordine di uscita (che vorrei seguire dopo i vostri consigli) è :
il pianeta delle scimmie
l'altra faccia del pianeta delle scimmie
fuga dal pianeta delle scimmie
1999 conquista della terra
anno 2670 ultimo atto
l'alba del pianeta delle scimmie

giusto ?
tralasciando il prequel che sta andando su sky gli altri sono in ordine di uscita e cronologico ?
speravo di trovarne qualcuno sul nuovo on demand di sky ma niente devo fare diversamente
 
freeforall ha scritto:
grazie a tutti x le risposte allora i film sono 6 da qullo che ho visto e l'ordine di uscita (che vorrei seguire dopo i vostri consigli) è :
il pianeta delle scimmie
l'altra faccia del pianeta delle scimmie
fuga dal pianeta delle scimmie
1999 conquista della terra
anno 2670 ultimo atto
l'alba del pianeta delle scimmie

giusto ?
tralasciando il prequel che sta andando su sky gli altri sono in ordine di uscita e cronologico ?
speravo di trovarne qualcuno sul nuovo on demand di sky ma niente devo fare diversamente
Hai dimenticato il remake del 2001 "Il Pianeta delle Scimmie" di Tim Burton che va posizionato prima de "L'Alba del Pianeta delle Scimmie" del 2011 e quindi:
  • il pianeta delle scimmie
  • l'altra faccia del pianeta delle scimmie
  • fuga dal pianeta delle scimmie
  • 1999 conquista della terra
  • anno 2670 ultimo atto
  • Il Pianeta delle Scimmie (2001)
  • l'alba del pianeta delle scimmie (2011)
 
si lo avevo tralasciato in quanto è cmq un remake x cui la storia è uguale al primo pianeta delle scimmie in più ho letto commenti molto negativi x cui non penso sia essenziale guardarlo grazie x la precisazione cmq
 
Il remake l'ho visto una volta sola,ma anche a me non è sembrato un granchè.
Sicuramente il primo film della saga,quello del '68 con Charlton Heston è il migliore,ma anche i film sucessivi sono comunque interessanti.Quindi se ci sono altri utenti del forum come freeforall a cui è piaciuto "L'alba del pianeta delle scimmie"consiglio loro di vedersi anche i film di 40 anni fa,ne vale veramente la pena.
Invece della serie tv del '74 menzionata da bonny76 ho un vuoto di memoria,fu trasmessa in tv anche in Italia (quando?) o è stata realizzata solamente in versione dvd?
 
no moris io ancora nn ho visto l'alba in quanto + volte mi è stato consigliato di vederli in ordine di uscita
 
freeforall ha scritto:
no moris io ancora nn ho visto l'alba in quanto + volte mi è stato consigliato di vederli in ordine di uscita
"L'Alba del Pianeta delle Scimmie" puoi anche vederlo senza aver visto i primi, non c'è continuità, in effetti questo film più che prequel è un reboot, cioè, probabilmente, l'inizio di una nuova saga, tant'è che già si sta pensando ad un seguito.
Il vero prequel della vecchia serie, in effetti, era "1999 conquista della terra", dove veniva spiegata la scalata al potere delle scimmie pensanti ed intelligenti, nate da un primo capostipite di nome "Cesare" (lo stesso nome poi verrà utilizzato per chiamare lo scimpanzè intelligente ne "L'Alba del Pianeta delle Scimmie".
 
Moris74 ha scritto:
Invece della serie tv del '74 menzionata da bonny76 ho un vuoto di memoria,fu trasmessa in tv anche in Italia (quando?) o è stata realizzata solamente in versione dvd?
io lo ricordo più di vent'anni fa sulle reti Rai,bisognerebbe chiedere ai due massimi esperti del passato televisivo massera e stefio nell'altro thread :D
Invece ricordo proprio pochino la serie animata,che non sembra male....

http://m.youtube.com/#/watch?v=hdG3K90LSDs&desktop_uri=/watch?v=hdG3K90LSDs&gl=IT
 
scusa giotag quindi 1999 conquista della terra è precedente al pianeta delle scimmie come cronologia ? scusa se puntualizzo ma vorrei capire bene per non incasinare la visione dei vari film
 
freeforall ha scritto:
scusa giotag quindi 1999 conquista della terra è precedente al pianeta delle scimmie come cronologia ? scusa se puntualizzo ma vorrei capire bene per non incasinare la visione dei vari film
La cronologia della saga originale è questa:
  1. il pianeta delle scimmie (1968)
  2. l'altra faccia del pianeta delle scimmie (1970)
  3. fuga dal pianeta delle scimmie (1971)
  4. 1999 conquista della terra (1972)
  5. anno 2670 ultimo atto (1973)

Per prequel de "Il Pianeta delle Scimme", intendo dire che nel film "1999 Conquista della Terra" gli autori hanno voluto racontare come le Scimmie hanno potuto prendere il potere, ribellandosi alla razza umana.
 
ho visto tutta la saga in effetti come diceva giotag l'alba del pianeta delle scimmie non è collegato agli altri tranne per la storia e i continui riferimenti cmq molto molto interessante sia la saga dei vecchi film sia questo nuovo
 
Scusate, ma riprendo questa discussione.
Vorrei sapere: quando viene replicato "l'alba del pianeta delle scimmie"? Perchè l'avevo registrato ma la scorsa settimana il mio mysky si è bloccato e il tecnico ha dovuto formattare l'hard disk così ho perso tutte le registrazioni (che palle...!).
 
Indietro
Alto Basso