Problema con Rai 2 (Schermo nero) Risolto

giovanna3333

Digital-Forum Senior
o postato anche nella sezione di questo decoder per un piccolo problema con il decoder Humax HD-5600S, in pratica non riesco a vedere rai 2 la cosa strana che rai 1 e rai 3 e tutti i altri canali che sono 10.992 li vedo solo rai 2 non vedo come mai

Segnalo anch'io,con Humax 5600 non si vede Rai2 (curioso che codifichi solo in Nagra,abitualmente anche in mediaguard) Ma sicuramente e' un problema di codifica della Rai.

quoto :D stesso decoder, stesso problema ....

sul decoder Sky, invece Rai 2 si vede correttamente ...
quindi non credo sia un problema di codifica .... forse del decoder ??? non me ne intendo ....

io in altro decoder i-can 18505 silver hd rai 2 lo vedo, maxreloaded io penso che non e il decoder, senno sia gio' io o pure tu non avemo lo stesso problema sara il solito problema rai, ercolino dove sei solo tu ci puoi dare una mano,

piccolo a giornamento a desso su canale rai 2 mi dice canale codificato ma cosa combinano

Ultima modifica:
Ieri sera quando mi sono accorto di questa cosa ho provato a cancellare il canale e fare una ricerca manuale. Risultato: il decoder mi ha scombussolato la mia LCN personalizzata, ci ho messo 1 ora a risistemare tutto! :eusa_wall:

Maledetta RAI... spero sistemino in fretta... :mad:

P.s. consiglio di modificare leggermente il titolo della discussione specificando che il problema è RAI2... ;)

Anche sul alcuni decoder sky ieri avevs problemi solo rai 2.

Faccio verificare.

VIANELLO_85 ha scritto:
Se stacchi corrente e rifai la lista l'lcn viene compilata correttamente?

Si... riappare Rai2... tra l'altro la cosa strana è che il televideo funziona... manca solo il video e l'audio... :eusa_think:

Confermo che il problema è presente anche su un decoder Sky (SD) che ho in casa... ;)

io ho ancora problemi. Ho un ricevitore humax hd-5400s e ho problemi solo con rai 2... Qualcuno ha risolto?

Dunque controllando un po noto che:
Rai2 è codificato in NAGRA anche in questo momento che ci sono i fatti vostri.
Sullo Humax Combo appena ci si sintonizza su Rai2 appare Tessera illeggibile verificare il verso della tessera... e un secondo dopo appare come sempre Rai2.

Su Rai4 ad esempio che è criptato c'è la codifica Nagra ma anche l'altra. La seca no? Non mi ricordo bene...

I soliti casinisti in rai.
Comunque sia con Humax Combo, che con ADB ICan 1850s che con il Fuba ode710 nessun problema ;)

Cioè il canale è codificato quindi chi ha decoder sky e decoder fta non si dovrebbe vedere (penso)

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
Cioè il canale è codificato quindi chi ha decoder sky e decoder fta non si dovrebbe vedere (penso)

Io ho il decoder Humax 5600 e da ieri pomeriggio a questa mattina (ore 8.30) non si vedeva nulla anche con tessera TivùSat inserita... ora non sono a casa e non posso controllare... ;)

ore 12.10 ricevitore humax hd 5600s Rai2 continua ad avere schermo nero e senza audio; il televideo invece è presente, gli altri canali vanno regolari

RAI 2 sarà uscita da TivùSat... :lol:

(...è una battuta, ovviamente! :D)

Parliamo di TivùSat, vero?

Nessun problema a vedere Rai2
né adesso 12:30 né ierisera che facevo zapping o vedevo criminalminds

decoder EdisionMini, e tesserina avuta da mamma Rai

(cioè per non fare confusione...
sul discorso della codifica che faceva Ale,
il programma FAttiVostri con AdrianaVolpe lo vedo anche se tolgo la tesserina di TivùSat,
quindi o non è veramente codificato, oppure c'è anche attiva la codifica Seca)
(potrebbe forse essere che sia in charo, ma con presente il flag di codifica, come faceva Telecapodistria o Cielo tempo fa)

Ultima modifica:
Su Rai2 c'è attiva solo la codifca Nagra (magari però è "aperta").

Esatto mi sa che è come dici tu allora. Solo che alcuni ricevitori hanno problemi... ;)

Indietro
Alto Basso