[Roma] problemi con frequenze Banda III VHF e Banda IV UHF

xenokz

Digital-Forum Silver Master
Sto a Roma ed ho seri problemi a ricevere la Banda III VHF.

ricevo sono i seguenti canali:

5 - molto disturbato ed a tratti

6 - molto bene

9 - (RAI) molto bene

gli altri non vengono proprio agganciati dalla tv.

inoltre ricevo decisamente disturbato (dipende dai decoder, su quello interno della tv, il segnale è disturbato non sempre... sui decoder esterni è praticamente inguardabile) il canale UHF 43 MUX T9

qualcuno ha gli stessi problemi con questo mux?

inoltre per quanto riguarda la banda UHF

non ricevo:

canale 22-23-24-27-31 mentre 32-33 (a volte disturbati) fanno tutti parte della IV banda UHF

sto in zona roma appio-tuscolano

Passerà di qui AG-BRASC, nel frattempo preparati ad indicare quali e quante antenne hai e dove sono direzionate.
Aggiungi anche qualche info sulll'impianto di distribuzione.

Eccolo! :D
Sicuramente hai uno di quegli impianti in quella terribile configurazione formata da una logaritmica verso Monte Mario e un pannello UHF verso i Castelli Romani... Vero? ;)

Ultima modifica:
Non sono così sicuro che sia una logaritmica, ma nel caso fosse, la causa sarebbe la sua presenza?
Il segnale è più scarso, a causa del fatto che è scadente come qualità questo tipo di antenna?
Comunque l'impianto condominiale è vecchio.

Ho anche questo problema:

Possiedo 2 pennette AVERMEDIA, i modelli sono diversi ed entrambe sono compatibili DVB-T HD

AVerTV Volar HD

AVerTV Hybrid Volar HX

Uso PROG DVB, una delle ultime verisioni

Con la prima, ho il livello e la qualità al 100%, ma con alcune frequenze ho dei problemi, tra cui il MUX MEDIASET 2 (quello di italia 1 HD). Difatti ogni tanto, ho un calo di segnale con livello e qualità che scendono allo 0%.

Mentre con la seconda, il livello sta con tutte le frequenze al 60% circa e la qualità al 100%. Con questa pennetta, non ho gli stessi problemi con il MUX MEDIASET 2 e italia 1 HD è stabile per ore, senza problemi di segnale.

E' come se la prima pennetta, sia in grado di ricevere un segnale più forte (visto il livello al 100%), ma che questo comporti però, anche dei disturbi e dei cali di segnale.
Se così fosse che potrei fare, per attenuare il livello di segnale?

La differenza è dovuta all'hardware interno delle pennette (e quindi dal decoder interno?). Oppure è un problema software? Premetto che ho provato ad aggiornare i driver per WIN 7 64 bit, per la prima pennetta (quella che mi da i problemi), ma non ho notato nessun cambiamento.

Vorrei capire se posso risolvere eventualmente i problemi con la prima pennetta, nel caso fosse una questione software. Se è hardware, c'è poco da fare.

;)

Indietro
Alto Basso