Che tipo di parabole occorre per BBC 1, 2, 3

angelico76

Digital-Forum New User
Salve,
vorrei sapere che tipo di parabola occorre (dimensione del disco) per vedere da Rieti i canali della BBC sopra citati (One, Two, Four, etc) e, più in generale, i prerequisiti richiesti.
Grazie.

vorrei sapere che tipo di parabola occorre (dimensione del disco) per vedere da Rieti i canali della BBC sopra citati (One, Two, Four, etc)

Consigliare qualcosa oggi è impensabile,in quanto per risponderti bisognerebbe avere la sfera di cristallo :D

L'attuale 1N situato a 28°E verra a breve sostituito dal 2F che è gia stato lanciato,lo stanno portando in posizione,da li trsferiranno i trasponder dell'1N al 2F.

Quando il 2F inizierà a trasmettere sapremo cosa è ricevibile e dove.;)

Se ne parla già http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138621

come dice giustamente crazyuby, al momento è prematuro, diciamo che se il 2F si comporterà come il vecchio 2D, praticamente non avrai posibilità da Rieti, a meno di considerare dischi da 3 metri.

La prossima settimana lo sapremo in quanto dal 23 al 26 i canali verranno spostati dall'1N al 2F ;)

UFO ROBOT ha scritto:
La prossima settimana lo sapremo in quanto dal 23 al 26 i canali verranno spostati dall'1N al 2F ;)

Innanzitutto ringrazio ambedue per le risposte fornitemi.
Dopo il 23 Novembre aggiornero' questo forum per capire, con il vostro aiuto, quale sarà la situazione.
Tuttavia non riesco a credere che da Rieti (o Roma) non si possa vedere la BBC (e non intendo BBC News) a meno di parabole di 3m, non mi sembra una richiesta strana.
In ogni caso, con una parabola normale, quali canali inglesi riuscirei a prendere?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrete darmi.

Cordialmente.

Ciao come hà detto crazyuby non abbiamo la sfera di cristallo, per sapere quali canali si prenderanno con una parabola normale bisogna pazientare ancora una settimana, anche io sto aspettando per installare l'antenna dedicata in caso di ricezione favorevole ;)

angelico76 ha scritto:
Tuttavia non riesco a credere che da Rieti (o Roma) non si possa vedere la BBC (e non intendo BBC News) a meno di parabole di 3m, non mi sembra una richiesta strana.

Potrà sembrarti strano, ma era la situazione del Lazio con il 2D, da dove trasnettevano le BBC e le ITV.

marcolino ha scritto:
frequenze, pid audio e video e compagnia cantante cambieranno o resterà tutto uguale? ;)
quando c'è stato il passaggio dal 2D all' 1N non c'è stato nessun cambiamento di parametri;)

hanno da poco cambiato i PID di BBC 3 e 4, è comunque una malattia di questo satellite il cambiare spesso i PID, non escluderei che capiti, anche se non c'è nessun collegamento con lo spostamento satellite.

Aggiornamento

Salve,
Volevo sapere se ci sono novità in merito alla ricezione di BBC a Rieti visto che si
parlava di un nuovo satellite?
Grazie

Il nuovo satellite sta trasmettendo qualche trasponder con all'interno dei segnali regionali , per ora lo spostamento degli altri canali non è ancora avvenuto ma grazie a questi segnali si può già sapere se si è in grado oppure no di ricevere anche il resto dopo lo spostamento. Ebbene il segnale pare più debole di prima in alcune zona limite, io che con una 90 a Bergamo vedevo tutto perfettamente, ora ho un segnale al limite tanto che basta una nuvola per farlo sparire (anche se solo su una frequenza a dire il vero). Ovviamente allontanandosi dalla Gran Bretagna (dove questo satellite punta e dove la BBC e ITV vogliono esclusivamente far servizio) il segnale degrada in maniera esponenziale. Per la tua zona ci voglio dischi enormi sopra il metro e mezzo in quanto sei completamente fuori fuoco del satellite, la mia zona è appena appena sull'orlo della ricezione ma ho notato sempre da questo forum che basta spostarsi anche di un centinaio di km per vedere i canali sparire anche con parabole superiori al metro e mezzo....

La situazione la trovi monitorata costantemente su questo thread http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=138621&page=41

Ultima modifica:
Bbc

Grazie per l'aggiornamento.
Non esistono offerte a pagamento tipo Sky che consentono di vedere canali inglesi tipo BBC1,2,3? Infatti vivendo in un condominio è praticamentr impossibile montare parabole di 1.8m di diametro.
Avevi pensato anche ad un abbonamento su iPlayer e vedere BBC sull'iPad. Qualcuno ha esperienza in merito?
Io ho una Samsung Smart Tv ma iPlayer non è disponibile come App e non posso utilizzare la mia TV per vedere la BBC...devo per forza usare un iPad ?
Grazie

Update

Salve,
avete informazioni relativamente alla mia ultima richiesta?
Grazie in anticipo!

Indietro
Alto Basso