Mondiale F1 2013

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Riportando voci in arrivo dall'ambiente motoristico pare che la gara in Turchia sia sempre più probabile, ma non è l'unica candidata (ci sono circuiti di cui non si è ancora parlato sui giornali ma che stanno vedendo di trovare qualche spiraglio) e potrebbero esserci dei nomi a sorpresa.

In ogni caso appare sicuro che il gran premio del New Jersey, se verrà sostituito, sarà sostituito da una gara europea.

Gpp ha scritto:
Riportando voci in arrivo dall'ambiente motoristico pare che la gara in Turchia sia sempre più probabile, ma non è l'unica candidata (ci sono circuiti di cui non si è ancora parlato sui giornali ma che stanno vedendo di trovare qualche spiraglio) e potrebbero esserci dei nomi a sorpresa.

In ogni caso appare sicuro che il gran premio del New Jersey, se verrà sostituito, sarà sostituito da una gara europea.
Mooooooooooolto bene :D

Ormai mi sono abituato alle 20 gare. E visto che sarà europea meglio ancora!!

Ultima modifica:
Esatto, un'opzione era proprio l'A1 Ring (è già uscito sui siti a quanto vedo :lol: ), circuito che già alcuni anni fa era in F1 (ora mi pare sia di proprietà della Red Bull ed è stato aggiornato), mentre l'altra opzione europea alternativa alla Turchia è più mediterranea, ma secondo me ugualmente suggestiva. Sono d'accordo con te nel dire che è bello avere ancora 20 gare :)

Ultima modifica:
sia l'A1 che Istanbul sono due circuiti belli e divertenti, quindi come si casca, si casca bene..

Novità F1 il gran premio di Germania passa dal 14 al 7 luglio per consentire lo svolgimento del 20° gran premio (europeo) in data 21 luglio prima di Ungheria...
Ci sarà più attenzione nella valutazione delle metodologie di costruzione e della consistenza dei musetti delle monoposto (muso "di gomma" bandito)

Questo è quello scritto da Vanzini su FB!!!

Da quello che sapevo Berni doveva andare in Turchia domani probabilmente hanno trovato l'accordo e devono solo ratificarlo !!! ;) ;) ;)

GammaOmega ha scritto:
Novità F1 il gran premio di Germania passa dal 14 al 7 luglio per consentire lo svolgimento del 20° gran premio (europeo) in data 21 luglio prima di Ungheria...

In Turchia farà molto caldo il 21 luglio.... povere gomme... :eusa_think:

Terlizzi6 ha scritto:
In Turchia farà molto caldo il 21 luglio.... povere gomme... :eusa_think:
Le gomme di Formula 1, ma in generale tutte le gomme per le competizioni, lavorano meglio alle alte temperatura piuttosto che alle basse temperature. Non è un caso se quando le monoposto sono ferme le gomme vengono inserite nelle termocoperte, delle speciali coperture che hanno il compito di portare la mescola a una determinata temperatura, così che non appena la gomma venga montata non sia del tutto fredda e arrivi più in fretta nel suo range di utilizzo ideale. Una gomma fredda infatti non assicura un'adeguata aderenza :)

marcobremb ha scritto:
Sta per A1 Ring (il vecchio nome del circuito)
Comunque attualemente avrebbe un altro nome (Red Bull Ring...:lol: ) e sarebbe giusto utilizzare quello, visto che A1 non è altro che il nome di una compagnia telefonica.:evil5:
Altrimenti tanto vale dire "Zeltweg" o "Spielberg", che sono i comuni su cui si trova la pista (io l'ho sempre chiamato Zeltweg, appunto)
:eusa_whistle:

gigio82 ha scritto:
Comunque attualemente avrebbe un altro nome (Red Bull Ring...:lol: ) e sarebbe giusto utilizzare quello, visto che A1 non è altro che il nome di una compagnia telefonica.:evil5:
Altrimenti tanto vale dire "Zeltweg" o "Spielberg", che sono i comuni su cui si trova la pista (io l'ho sempre chiamato Zeltweg, appunto)
:eusa_whistle:
E' la forza dell'abitudine che me lo fa chiamare A1 Ring :D

DigitalOP! ha scritto:
sia l'A1 che Istanbul sono due circuiti belli e divertenti, quindi come si casca, si casca bene..
Perchè non mettere entrambi??? :D
In fondo le intenzioni dello zio sono quelle di allargare il 'circus' con altre 3/4 gare...
E poi il 'Lattinaroring' :)D) ha il nome che pesa...
Magari se non è quest'anno, sarà il prossimo...

Accordo trovato con Ecclestone per il GP della Turchia ;)

Ora la palla passa al primo ministro turco che deve dare l'OK definitivo per l'investimento

marcobremb ha scritto:
Accordo trovato con Ecclestone per il GP della Turchia ;)

Ora la palla passa al primo ministro turco che deve dare l'OK definitivo per l'investimento

Domani decidono ;)

Intanto è in corso il Gala Fia 2012 (Istanbul)

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso