Consiglio per TV con DVB-S

miram

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti,
mi sto perdendo fra sigle e siti... Ultimamente noto che nessun sito (dico nessuno) riporta mai in modo corretto le informazioni sui TV e quindi non so cosa scegliere. Premetto che preferisco gli acquisti online. :D
Ho questa necessità:
Vorrei un TV (plasma o led) da almeno 37" da mettere in camera, non necessariamente FULLHD, con collegamento per DVBT e DVBS compatibile con TiVuSAT. Prezzo entro i 500€ possibilmente ma potrei anche sforare di qualcosina. Ho visto parecchi plasma (che adoro) da 42 e 43" ma nessuno con decoder sat integrato (seppure a prezzi inferiori anche di molto)... Ora ho visto un LG da 32 (LV570G) ma mi sembra piccolo, pur avendo però anche la funzione smarttv... Che caos!!! Aiuto! :eusa_wall:
PS (LG non mi dispiace avendo un buon tuner e chi mi conosce sa i problemi della mia zona con il DTT - E' per quello che lo vorrei compatibile TiVuSAT)

miram ha scritto:
Ciao a tutti,
mi sto perdendo fra sigle e siti... Ultimamente noto che nessun sito (dico nessuno) riporta mai in modo corretto le informazioni sui TV e quindi non so cosa scegliere. Premetto che preferisco gli acquisti online. :D
Ho questa necessità:
Vorrei un TV (plasma o led) da almeno 37" da mettere in camera, non necessariamente FULLHD, con collegamento per DVBT e DVBS compatibile con TiVuSAT. Prezzo entro i 500€ possibilmente ma potrei anche sforare di qualcosina. Ho visto parecchi plasma (che adoro) da 42 e 43" ma nessuno con decoder sat integrato (seppure a prezzi inferiori anche di molto)... Ora ho visto un LG da 32 (LV570G) ma mi sembra piccolo, pur avendo però anche la funzione smarttv... Che caos!!! Aiuto! :eusa_wall:
PS (LG non mi dispiace avendo un buon tuner e chi mi conosce sa i problemi della mia zona con il DTT - E' per quello che lo vorrei compatibile TiVuSAT)

Ti sconsiglio clamorosamente una TV con dvb-s incorporato. Usati un bel ricevitore esterno combo e ti dimenticherai ogni problema, e vedrai il miglioramento in qualità e funzionalità.

miram ha scritto:
Ciao a tutti,
Ho questa necessità:

Prendi un TX-P42 VT20 E ce l´ho anche io in camera e va benissimo tutto a bordo metti la tessera nello slot e via,prezzo sui 700 € credo devo ancora vedere ,peró ha un piccolo difetto sulla versione originale mi vede il ch 22 ma carica solo il ch23 (forse ovviabile caricando la versione nuova se c´é ,per il momento non ho informazioni a riguardo forse qualcuno del forum legge e me le da)
Qualitá buonissima anche sul digitale terrestre lettura della potenza e qualitá da menu invece che in percentuale solo barra verde che va da O a 10

Lista canali separata SAT o DTT o tutti insieme o in ordine alfabetico

Grazie @spinner, grazie @egis,
Il consiglio sul decoder esterno era per evitare fili volanti che il "fattore M" preferirebbe evitare... certo che un pana in camera mi prende ma 700 son tantini più 85 di scheda... mmmhhhh... quasi quasi.... ci penso seriamente.

miram ha scritto:
Grazie @spinner, grazie @egis,
Il consiglio sul decoder esterno era per evitare fili volanti che il "fattore M" preferirebbe evitare... certo che un pana in camera mi prende ma 700 son tantini più 85 di scheda... mmmhhhh... quasi quasi.... ci penso seriamente.

Ho cercato online e anche sulla baia , ho visto che la versione mia TX-P42 VT20 sembra introvabile
Peró la versione uscita l´anno scorso c´é TX -P42 VT30 E

É ancora meglio in luminosiá , favolosa , costa qualcosa in piú 800 € forse la trovi anche a meno peró da giá che si compra si prende il meglio vero?dico io,come minimo deve durare 15 anni allora....ciao

Ultima modifica:
Alla fine ho preso un LG 42LM615S (la serie 32 e 37 è certificata digitivu, quindi credo anche il 42) comunque a 499€ e non mi sembra male, che dite? :D

miram ha scritto:
Alla fine ho preso un LG 42LM615S (la serie 32 e 37 è certificata digitivu, quindi credo anche il 42) comunque a 499€ e non mi sembra male, che dite? :D

interessano anche a me le vostre risposte in merito...sono anche io alla ricerca....

Ciao e buona settimana,
seppure la cam tivusat funzioni la numerazione dei canali non rispecchia quella di tivusat e quindi ho dovuto mettere i vari canali come preferiti o mi ci perdo! Per il resto è un buon tv. Premetto che la qualità di un plasma (confronto con il mio LG 25pk250) è nettamente superiore come realismo e profondità.
Dite che qualche update firmware permetterà a questo tv di gestire correttamente i canali sat della piattaforma italiana? Soprattutto sono preoccupato per il fatto che non aggiorni la lista in modo automatico e rifare ogni volta tutto mi sembra da urlo!!!!

Indietro
Alto Basso