Il vecchio listino ha le settimane contate

Il Burocrate

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
24 Luglio 2009
Messaggi
462
Il vecchio listino ha le settimane/mesi contati

Vi riporto quanto appreso nel pomeriggio.

Appena attivato ticket calcio 6 mesi a 29€ su una combinazione (2+0 vecchio listino) all'199.100.400, tutto contento una volta finita la chiamata entro nell'area clienti e scopro che sono stato ARBITRARIAMENTE, senza esserne informato, passato al nuovo listino combinazione SKY TV + FAMIGLIA.

Passano un paio di minuti e mi arrivano due mail, la prima che mi conferma l'attivazione del ticket calcio per 6 mesi, la seconda che dice "ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SKY TV + FAMIGLIA"

Chiamo incavolato come una iena lo 02.7070, spiego l'accaduto e la chiamata viene inoltrata al reparto amministrativo; l'operatrice si scusa dell'accaduto e mi riporta al vecchio listino, preannunciandomi "in via confidenziale" che in Sky si stanno preparando alla migrazione dei vecchi clienti al nuovo listino (che sta già avvenendo in occasione di upgrade/attivazione promozioni). L'Amm. delegato non ha ancora comunicato la data di migrazione, a suo avviso non manca molto, il cliente potrà ovviamente recedere dall'abbonamento senza penali.
"Sky non può gestire la coesistenza, sulla sua piattaforma, di due listini differenti."

Morale della favola: quando vi attivano il ticket specificate che volete conservare il vecchio listino; controllate in tempo in reale la vostra area clienti.

Il vecchio listino ha le settimane contate
 
Ultima modifica:
jean-gabin ha scritto:
Vi riporto quanto appreso nel pomeriggio.

Appena attivato ticket calcio 6 mesi a 29€ su una combinazione (2+0 vecchio listino) all'199.100.400, tutto contento una volta finita la chiamata entro nell'area clienti e scopro che sono stato ARBITRARIAMENTE, senza esserne informato, passato al nuovo listino combinazione SKY TV + FAMIGLIA.

Passano un paio di minuti e mi arrivano due mail, la prima che mi conferma l'attivazione del ticket calcio per 6 mesi, la seconda che dice "ti confermiamo che in seguito alla tua richiesta il tuo abbonamento è stato modificato in base al nuovo listino e il tuo profilo di abbonamento è: SKY TV + FAMIGLIA"

Chiamo incavolato come una iena lo 02.7070, spiego l'accaduto e la chiamata viene inoltrata al reparto amministrativo; l'operatrice si scusa dell'accaduto e mi riporta al vecchio listino, preannunciandomi "in via confidenziale" che in Sky si stanno preparando alla migrazione dei vecchi clienti al nuovo listino (che sta già avvenendo in occasione di upgrade/attivazione promozioni). L'Amm. delegato non ha ancora comunicato la data di migrazione, a suo avviso non manca molto, il cliente potrà ovviamente recedere dall'abbonamento senza penali.
"Sky non può gestire la coesistenza, sulla sua piattaforma, di due listini differenti."

Morale della favola: quando vi attivano il ticket specificate che volete conservare il vecchio listino; controllate in tempo in reale la vostra area clienti.

Il vecchio listino ha le settimane contate


Bastasse che lo dicessero prima.. uno libero di..
Potrebbe confermare ed accettare o rifiutare..
Mahhh si sa al mercatino sky ci provano..;) spesso e volentieri..:icon_twisted: il mio pescivendolo non ci prova perchè se me ne accorgo lo infilzo con il pesce spada.. ma Vincenzo è serio.. queste cose non le fa..

Moskyttieri al commento? Lavoranti sky?Are you here??:eusa_whistle:
 
jean-gabin ha scritto:
L'operatrice ha aggiunto che l'Amm. delegato non ha ancora comunicato la data di migrazione, a suo avviso "non manca molto", il cliente potrà ovviamente recedere dall'abbonamento senza penali.

Certo se te lo comunicano e tu non lo accetti rescindi il contratto.. possono aumentare il listino fino al 10% oltre rescissione per non aver mantenuto le condizioni di contratto... e in quel caso no saresti nemmeno obbligato a restiutire gli sconti usufruiti e in corso.. ecco perchè in retentetion niente sconti..
Ma se ti fanno il passaggio con dei truchetti tipo quello da te descritto sopra con il ticket e tu non te ne accorgi e come un tacito consenso un'accettazione.. ;)
Ahy Zappi Zappi..:icon_twisted:
 
Il vecchio listino ha le settimane contate[/QUOTE]


E' quello che sto ripetendo da giorni. Non credo ci voglia molto per capirlo e per rendersi conto che è un sistema subdolo per aumentare i prezzi. Io ho smesso di vedere Sky e molti non credo ci cascheranno ! poi ognuno fa quel che gli pare in base alle proprie tasche.
 
Be' che si dovesse passare tutti ( prima o poi ) al nuovo listino era palese.
Nessuno obbliga ad essere clienti Sky , se non ritenete equo il prezzo andatevene , e' quello che ho fatto io , per fortuna la pay-tv non e' un bene primario .....
 
Da qualche parte avevo letto che Sky voleva fidelizzare la clientela,se lo vuole fare con questa politica mi sa che sta giocando con il fuoco!
Il mio ragionamento è più ampio,non riguarda solamente il discorso vecchio/nuovo listino.
 
A me hanno proposto il ticket oggi. Ho scelto lo sport. Il listino é rimastoa quello che avevo prima, nulla di anormale. Sará stata l'azione e la gestione errata di un singolo operatore incompetente...
 
corsarorosso ha scritto:
Be' che si dovesse passare tutti ( prima o poi ) al nuovo listino era palese.
Per me è sempre stato chiaro che rimanere al vecchio è una lotta disperata.
E' altresì chiaro che si tratta di aumenti... io ho iniziato a disdettare negli anni passati proprio perché c'erano continui ritocchi al rialzo del listino.
Adesso non ho rinnovato il vecchio listino dovrò accedere con il nuovo .... e cosa mi cambia?
C'è l'ennesimo aumento? Allora... se come gli anni passati mi concedete degli sconti rifacciamo 'sto contratto altrimenti si vedrà.

E poi che casino e TV e Lifestyle di qua e Documentari e Famiglia di la...

Se io avessi la mia personalissima piattaforma satellitare farei così:
solo due pacchetti (si potrebbero chiamare ad esempio)

Pacchetto Famiglia
  • Serie TV
  • Documentari
  • Bambini
  • Cinema
Costo: 30 euro al mese.

Pacchetto Sport
  • Serie TV
  • Sport
  • Calcio
Costo: 30 euro al mese.


Oppure la terza ed ultima ipotesi tutti e due assieme a 60 euro. Punto e basta niente sconti niente promozioni se ti vuoi abbonare sai che paghi 30 euro e basta con sto tira e molla...
 
Io ho fatto downgrade ieri e ho anche chiesto se era previsto a breve il passaggio al nuovo listino...

Risposta: "Non si preoccupi signore che per quello ci vorrà ancora tempo"
 
smashkins ha scritto:
A me hanno proposto il ticket oggi. Ho scelto lo sport. Il listino é rimastoa quello che avevo prima, nulla di anormale. Sará stata l'azione e la gestione errata di un singolo operatore incompetente...

Sei stato fortunato.... e hai trovato un operatore onesto...
 
jean-gabin ha scritto:
L'Amm. delegato non ha ancora comunicato la data di migrazione, a suo avviso non manca molto, il cliente potrà ovviamente recedere dall'abbonamento senza penali.

l'importante è questo, ho la reconnection che scade a settembre a 2014, visto l'andazzo che ha preso sky se posso salutarli prima senza penali mi fanno solo un regalo :D
 
corsarorosso ha scritto:
Be' che si dovesse passare tutti ( prima o poi ) al nuovo listino era palese.
Nessuno obbliga ad essere clienti Sky , se non ritenete equo il prezzo andatevene , e' quello che ho fatto io , per fortuna la pay-tv non e' un bene primario .....

E' quello che ho fatto anch'io !! Il fatto è che è un raggiro commerciale che fa schifo !!!! Per aumentare i prezzi ti fanno passare al nuovo listino ( o meglio fanno passare gli altri...), E a conti fatti, altro che 10% in più di aumento !!!!

Prima di comparare i prezzi, occorre specificare che
1) il reimpacchettamento generi in Sky famiglia è dovuto allo scarso o nullo mercato dei generi news e bambini, e quindi per vedere i documentari , che in HD sono gli unici del pacchetto base decenti, devi per forza prenderti anche glialtri (news e bambini)
2) far pagare l' HD con gli apparecchi che abbiamo tutti in casa e con un loro abbonamento attivo è veramente da strozzini

Vecchio Listino Nuovo Listino
tutti compensivi di HD
2+ 0 21 € 29 € --> + 7
1+1 31 € 38 € --> + 7
2 +1 34 € 43 € --> + 9
3 +2 52 € 57 € --> + 5
3 +3 65 € 72 --> + 7
Si spera solo che consentano agli utenti di uscire senza penalità e di essere trasparenti nelle comunicazioni
 
Comunque come minimo ci faranno passare obbligatoriamente al nuovo listino da marzo...

Spero più tardi però.
 
marcobremb ha scritto:
Comunque come minimo ci faranno passare obbligatoriamente al nuovo listino da marzo...

Spero più tardi però.

Con la scusa del nuovo pack con la F1:D ....ne sanno una più del diavolo!
...;)
 
attivato il ticket cinema a 29 euro una tantum,mi arriva email di conferma con scritto" la combinazione attuale intrattenimento+calcio rimane invariata". quindi penso sia una questione di operatore se a qualcuno compare il nuovo listino se ha avuto fino ad adesso il vecchio,come me
 
princekento ha scritto:
attivato il ticket cinema a 29 euro una tantum,mi arriva email di conferma con scritto" la combinazione attuale intrattenimento+calcio rimane invariata". quindi penso sia una questione di operatore se a qualcuno compare il nuovo listino se ha avuto fino ad adesso il vecchio,come me
Anche a me stessa cosa ;)

actarus71 ha scritto:
Con la scusa del nuovo pack con la F1:D ....ne sanno una più del diavolo!
...;)
E'solo un'ipotesi che ci faranno passare a marzo...
Potrebbe essere anche dopo (spesso queste cose le fanno a luglio) ;)
 
mattia7 ha scritto:
Vecchio Listino Nuovo Listino
tutti compensivi di HD
2+ 0 21 € 29 € --> + 8

E infatti a me compariva anche uno sconto di 8€, in modo da lasciarmi il prezzo invariato; ovviamente lo sconto era temporaneo, ma c'era un bel "SKY GO + HD 5€" che campeggiava nella mia area clienti.
 
Indietro
Alto Basso