Consiglio smartphone max 200 euro

freezer

Digital-Forum New User
ciao, voglio comprare il mio primo smartphone, ho un budget di 200 euro, consigli? non mi dispiacerebbe fosse dual sim...grazie

Ci sono i Nokia lumia della passata serie con Windows phone 7 (aggiornabili a 7.8) a prezzi interessanti. Il lumia 800 é in molte catene in offerta a poco meno di 200 euro. Ottime prestazioni e feature Nokia interessanti (mappe, navigatore offline incluso, supporto esclusivo). A questi prezzi offrono davvero molto di più rispetto ad altri telefoni di pari prezzo. Da valutare l'incongnita del SO. Dipende da cosa ci devi fare. Da evitare il lumia 610. Ha caratteristiche hardware inferiori. Non sono Dual sim.

Considerando che Acer ed Xperia sono fuori da un po' io ti consiglierei di puntare su un prodotto nuovo, dual sim, completo e congaranzia italiana
Lo Stonex Stx oppure se aspetti una settimana scarsa l'STX-S
Di fatto i migliori dual sim sul mercato.

http://www.stonexsmart.com/

gieck ha scritto:
Considerando che Acer ed Xperia sono fuori da un po' io ti consiglierei di puntare su un prodotto nuovo, dual sim, completo e congaranzia italiana
Lo Stonex Stx oppure se aspetti una settimana scarsa l'STX-S
Di fatto i migliori dual sim sul mercato.

http://www.stonexsmart.com/
Come fai a dire che sono i migliori dual sim sul mercato ?:D

Stonex il migliore??... :D :laughing7:

...dual-sim? guarda piuttosto Alcatel One Touch 997D
si trova spesso in offerta (oppure online) a meno di 200€

Beh allora metto il mio consiglio, unica pecca la garanzia essendo Cinese, ma ultimamente pare ci sia un rivenditore Italiano che (è ancora da testare) dovrebbe rilasciare garanzia regolare.
E' il Jiaju G3 con mtk6577, ce l'ho da Novembre e gira molto bene, ottimo display, trovi un bel thread nel forum androidiani.

sulzer ha scritto:
Beh allora metto il mio consiglio, unica pecca la garanzia essendo Cinese, ma ultimamente pare ci sia un rivenditore Italiano che (è ancora da testare) dovrebbe rilasciare garanzia regolare.
E' il Jiaju G3 con mtk6577, ce l'ho da Novembre e gira molto bene, ottimo display, trovi un bel thread nel forum androidiani.
Già... ho sentito parlare di questo tel:D Come pure degli ottimi Zopo e Lenovo per citarne alcuni cinesi di ottima fattura.
Visto che ce l'hai secondo te a quale cell di "marca" puo essere paragonato?:eusa_think:
L'hai comprato dalla Cina?:eusa_shifty:
Insomma parlaci di questo terminale e del nuovo rivenditore Italiano

Trittico2 ha scritto:
Stonex il migliore??... :D :laughing7:

...dual-sim? guarda piuttosto Alcatel One Touch 997D
si trova spesso in offerta (oppure online) a meno di 200€
Dici che è migliore dello Stonex Stx S ?:eusa_think:
Come li vedi i Brondi e Ngm (Dual Sim)???:eusa_whistle:

overgold ha scritto:
Già... ho sentito parlare di questo tel:D Come pure degli ottimi Zopo e Lenovo per citarne alcuni cinesi di ottima fattura.
Visto che ce l'hai secondo te a quale cell di "marca" puo essere paragonato?:eusa_think:
L'hai comprato dalla Cina?:eusa_shifty:
Insomma parlaci di questo terminale e del nuovo rivenditore Italiano
Ciao, sinceramente non posso far paragoni essendo il mio primo android, (però sono in grado di capire se funziona bene lo stesso:D) per quello consigliavo di informarsi su quel forum, o anche altri, sicuramente ci sono topic aperti anche nel forum cinafonini.it, c'è qualcuno che lamenta problemi di Gps, o di bluetooth, il mio come molti altri non ne sono afflitti, il telefono funzia benissimo, audio buono, touch perfetto, e qui posso solo paragonarlo con ipad, direi che sono molto vicini., La fotocamera non è gran che, in diurno fa buone foto, ma non fa schifo come di solito fanno i telefoni cinesi, di notte meglio lasciar perdere, il led flash è scarso, è dichiarata 8mpx ma si dice sia 5mpx, i video forse sono meglio rispetto le foto, ma non sono intenditore di queste cose.
Nessun problema col market.
Nessun carattere cinese nei menù, traduzione ITA direi perfetta, qualche app, due mi pare cinesi che con il root si possono rimuovere.
Materiali a mio parere ottimi, metallo nel frontale e gorilla glass, la cover posteriore è plastichina ma pare ben fatta.
Batteria che dura due giorni se stressato, io ci faccio tre giorni abbondanti, ho anche una seconda batteria con caricatore da tavolo, si trovano facilmente tutti gli accessori dedicati, cover batterie appunto ed altro, ma per ora solo dalla cina.
Gestione delle due Sim perfetta, wifi anche come ricezione.
Per i rivenditori non so se si possono far nomi, io l'ho preso in Italia, ma poi si è scoperto che arrivavano direttamente dalla Cina. Comunque mi è arrivato in 4 giorni, mentre l'altro rivenditore pare li abbia proprio lui in Italia, non ha ancora un sito ma per ora solo facebook, di più nin so, chi vuole si documenti nel topic del Jiaju G3 androidiani che se ne è parlato;)

Sto pensando per la settimana prossima di acquistare finalmente uno smartphone che sia appunto nell'intervallo massimo di prezzo fino a 200 euro; stavo pensando al Galaxy Ace Plus oppure al Galaxy Mini 2, però sono indeciso qualcuno sa indicarmi al mio posto quale acquisterebbe?
Inoltre sempre a questo prezzo non superiore quindi alle 200 euro esistono anche altri svariati tipi di altre marche con caratteristiche simili a quelli indicati? :eusa_think:

Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Sto pensando per la settimana prossima di acquistare finalmente uno smartphone che sia appunto nell'intervallo massimo di prezzo fino a 200 euro; stavo pensando al Galaxy Ace Plus oppure al Galaxy Mini 2, però sono indeciso qualcuno sa indicarmi al mio posto quale acquisterebbe?
Inoltre sempre a questo prezzo non superiore quindi alle 200 euro esistono anche altri svariati tipi di altre marche con caratteristiche simili a quelli indicati? :eusa_think:
Ciao fino a quel prezzo ci sono svariati Smarthphone validi devi valutare tu in base alle tue esigenze, tipo grandezza schermo, utilizzo che ne farai e via dicendo;)

Ciao overgold, fino a qui ci sono, infatti stavo valutando anche altri aspetti, presi di riferimento finora il processore, il sistema di aggiornamento ad android 4.x, dimensione fotocamera, Nfc ecc...in effetti ad esempio ad occhio nudo non vedo molte differenze tecniche tra il Mini 2 e l'Ace Plus, ma su quest'aspetto attendo vostre smentite o conferme, per questo volevo saperne di più anche in riferimento magari ad altri modelli di altre marche tipo: Sony, Lg, ecc...sempre sullo stesso prezzo e caratteristiche tecniche ad ogni modo non ho ancora fretta, visto che magari questo periodo è una fase di evoluzione che potrebbe risevare altre sorprese e quindi il lancio anche di altri dispositivi sul mercato sempre a quel prezzo forse mi conviene attendere la fine di questa primavera; attendo comunque vostre opinioni se qualcuno sa consigliare qualcosa di valido su quanto indicato. ;)

Ultima modifica:
Anche io mi sto guardando intorno per cercare il mio prossimo smartphone che probabilmente acquisterò nel prossimo trimestre o comunque entro la fine dell'estate. Il budget è anche per me massimo 200Euro. Al momento sto guardando i seguenti smartphone:
- Alcatel OT-997D: prezzo intorno ai 200Euro (qualche giorno fa su internet si trovava anche sui 180). Caratteristiche principali: Android ICS, fotocamera 8mpx con registrazione video in HD, processore dual core da 1GHz, ampio display da 4,3", dual sim
- Huawei Ascend G330: prezzo intorno ai 200Euro (nelle ultime settimane è stato in offerta a 169Euro). Caratteristiche principali: Android ICS, fotocamera 5mpx, no video in HD, processore dual core da 1GHz, ampio display da 4", 4 GB memoria interna
- Sony Xperia Sole: prezzo intorno ai 200Euro (in offerta attualmente a 199Euro) Caratteristiche principali: Android ICS, fotocamera 5mpx, video in HD, processore dual core da 1.4GHz, display da 3.7", 8 GB memoria interna
- Sony Xperia U: prezzo intorno ai 160/170 Euro. Caratteristiche principali: Android ICS, fotocamera 5mpx, video in HD, processore dual core da 1GHz, display da 3.5", 8 GB memoria interna (non espandibili)

Tra questi, quelli che preferisco sono l'Xperia Sole e l'Alcatel. Il primo per le caratteristiche ed il marchio, il secondo per il Dual Sim e lo schermo più grande ;)
Ho sott'occhio anche il Galaxy S3mini, visto che il suo prezzo è in "caduta libera" (si trovava anche sotto i 250)

Ultima modifica:
freezer ha scritto:
ciao, voglio comprare il mio primo smartphone, ho un budget di 200 euro, consigli? non mi dispiacerebbe fosse dual sim...grazie

Scrivi su google "confronto cellulari " poi vai qui: http://www.puntocellulare.it/cgi-bin/cellulari_confronta.asp poi scegli due telefoni che ti piacciono e vedi quanto costano al momento nuovi togli 50 - Max 150 euro e hai tutto quello che ti serve ciaoooooo:laughing7:

R00t92 ha scritto:
poi vai qui: http://www...... poi scegli due telefoni che ti piacciono e vedi quanto costano al momento nuovi togli 50 - Max 150 euro e hai tutto quello che ti serve
Assolutamente non vero: i prezzi "più bassi" proposti da quel sito sono già stracciati e talora fanno capo a venditori "dubbi" in quanto spesso
non specificano nemmeno se trattasi di garanzia italia o europa. I prezzi reali dei negozi, dei centri commerciali e della maggior parte dei venditori online,
sono ben più alti di così (e di molto). Verificate bene, prima dell'acquisto, le condizioni di garanzia "europa" per singolo marchio d'interesse.
Spesso vi faranno passare la voglia... :doubt:

Trittico2 ha scritto:
Assolutamente non vero: i prezzi "più bassi" proposti da quel sito sono già stracciati e talora fanno capo a venditori "dubbi" in quanto spesso
non specificano nemmeno se trattasi di garanzia italia o europa. I prezzi reali dei negozi, dei centri commerciali e della maggior parte dei venditori online,
sono ben più alti di così (e di molto). Verificate bene, prima dell'acquisto, le condizioni di garanzia "europa" per singolo marchio d'interesse.
Spesso vi faranno passare la voglia... :doubt:

Se non altro puoi utilizzare i siti proposti da Root92 per confrontare le carattaeristiche tecniche, riguardo al prezzo fai riferimento a negozi e siti + affidabili.:eusa_think:

...ma non sono io che ho bisogno, visto che me lo sono comprato da pochi giorni... :D

...e di siti di telefonini con le schede tecniche non c'è solo quello! :D

il mio era appunto un avvertimento per gli sprovveduti... :D

Indietro
Alto Basso