Rai, siglato l'accordo con RCS Sport fino al 2016 per il Giro d'Italia

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
E’ stato siglato l’accordo quadriennale tra RAI e RCS Sport di concessione dei diritti audiovisivi del Giro d’Italia e degli altri eventi di ciclismo organizzati da RCS Sport. Il rinnovo rappresenta la fiducia per l’ottimo lavoro svolto nei quadrienni precedenti e la conferma di un’importante partnership tra le due società.

Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT

Buona notizia.
Per ben 4 anni sulla Rai il Giro e le altre gare RCS.

Non si capisce bene se la produzione in HD riguarderà solo il Giro o anche le altre corse RCS (a mio avviso almeno quelle world tour dovrebbero essere prodotte in HD)
Non si capisce nemmeno se la Rai oltre a produrle in HD le trasmetterà anche in HD
Ma soprattutto, non si capisce perché la Rai con 4 multiplex e senza obbligo di affitto del 40% di banda non riesca a mettere in piedi un canale Rai Sport HD

Teneteci aggiornati...

Fabruz ha scritto:
Non si capisce bene se la produzione in HD riguarderà solo il Giro o anche le altre corse RCS (a mio avviso almeno quelle world tour dovrebbero essere prodotte in HD)
per tutte le corse RCS c'è l'obbligo dell'HD:evil5:
Fabruz ha scritto:
Non si capisce nemmeno se la Rai oltre a produrle in HD le trasmetterà anche in HD
solo quelle che vanno anche su rai3:evil5:
Fabruz ha scritto:
Ma soprattutto, non si capisce perché la Rai con 4 multiplex e senza obbligo di affitto del 40% di banda non riesca a mettere in piedi un canale Rai Sport HD
perchè raisport non ha ancora la produzione digitale,e basta guardare i canali per rendersene conto visto che si vede benissimo l'uso della VHS:evil5: :evil5:

Riporto anche qui, dato che la discussione sella sezione Sky è stata chiusa: sulla Gazzetta di oggi è scritto che il Giro andrà in HD sul canale 501! Ottimo, direi. Presumo però che il pre-gara nello studiolo e i primi km di tappa saranno comunque in sd su RS2 come negli anni passati...

Per le strade bianche solo la grafica è in hd... il resto è solito upscaling stile giro.

E per fortuna che era ufficiale

Le riprese mobili delle strade bianche non sarbbero della Rai, vero ?

marcobremb ha scritto:
Per le strade bianche solo la grafica è in hd... il resto è solito upscaling stile giro.

E per fortuna che era ufficiale
chissà cosa ne pensa rcs di ciò:eusa_whistle:

Penso che le riprese in HD partano dal Giro, e da lì in avanti per tutte le corse Rcs. Dopotutto la Rai ha appena firmato l'accordo

LorisTV ha scritto:
Penso che le riprese in HD partano dal Giro, e da lì in avanti per tutte le corse Rcs. Dopotutto la Rai ha appena firmato l'accordo
Eh no... le riprese dovevano essere in hd per tutto il pacchetto rcs 2013!!

Cmq Esp questa l'aveva segnalata in upscaling... mentre la Tirreno Adriatico è segnata in HD

Magari per le Strade Bianche non hanno fatto in tempo...vedremo per la Tirreno-Adriatico....sinceramente avrei preferito che la produzione degli eventi fosse delegata a qualcun'altro

domy80 ha scritto:
Riporto anche qui, dato che la discussione sella sezione Sky è stata chiusa: sulla Gazzetta di oggi è scritto che il Giro andrà in HD sul canale 501! Ottimo, direi. Presumo però che il pre-gara nello studiolo e i primi km di tappa saranno comunque in sd su RS2 come negli anni passati...

il giro in HD? finchè non vedo, non credo :icon_rolleyes:

Ranma25783 ha scritto:
dovrebbero sacrificare la vita in diretta che pure è in HD...:eusa_think:

Quelle poche volte che ho visto Rai Hd ho notato che c'era sempre la trasmissione dei programmi di Rai1, quindi va anche la vita in diretta.

marcobremb ha scritto:
Eh no... le riprese dovevano essere in hd per tutto il pacchetto rcs 2013!!

Cmq Esp questa l'aveva segnalata in upscaling... mentre la Tirreno Adriatico è segnata in HD

Vabbè dai hanno firmato tre giorni fa
Dovranno pur sempre comprare / testare il tutto per un po'

Indietro
Alto Basso