Upgrade Alice flat da 640K a 2 Mbit

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Finalmente un nuovo upgrade attende gli utenti "targati" Alice...il profilo flat base passerà in automatico da settembre, da 640 kbps a 2 mega, sempre al costo di 19,95€/mese.
Ancora non sappiamo invece se, la free e la Night&Weekend avranno lo stesso destino...

Qualcosa in casa Telecom si sta muovendo? Speriamo!

Fonte

Vediamo se si decino ad abbassare anche il prezzo della 4Mbit visto che costa 36.95 euro al mese come la 20Mbit.

Un consiglio verificate i vostri valori di attenuazione e rumore attuali con la 640K perchè passando alla 2Mbit questi valori in genere peggiorano ed anche di parecchio in alcuni casi,creando cadute continue ed improvvise della connessione o difficoltà nell'allineamento del modem alla centrale adsl

I valori di attenuazione e rumore in genere si possono vedere nelle impostazioni di tutti i router ed anche molti modem.

Che modem hai?

Da settembre alice a 2 mega? nella mia località è meno di 2 anni che è arrivata la connessione a 640 Kbps.
Chissa quando verrà attivata da me la connessione a 2 Mb?!?
Sempre se gli impianti che hanno in zona lo consentano :mad:

P.s. come faccio a controllare i valori di attenuazione?

Lo consentono sicuramente :)

I valori si trovano di solito nelle impostazioni dei router e modem.

Se hai un modem normale a noleggio di Alice mi sa che non vedi nulla

ERCOLINO ha scritto:
Se hai un modem normale a noleggio di Alice mi sa che non vedi nulla

Infatti ho un modem normale di Alice (tipo vecchio, quello bianco mi sembra che sia fast 1000, ma non sono sicuro, non sono a casa).
Mi sa che non faccio niente.

Veloce come sempre!!!:D

Con quello mi sa che non riesci a vedere i parametri della linea.

io vorrei passare ad alice 4mega, (ormai 2 mega in più 2 mega in meno!), però vorrei sapere se il prezzo si abbasserà, perchè mi sembra ora troppo la differenza fra alice 2 mega a 19 euro e 4 mega a 36 euro?! avete notizie...?

ERCOLINO ha scritto:
Finalmente un nuovo upgrade attende gli utenti "targati" Alice...il profilo flat base passerà in automatico da settembre, da 640 kbps a 2 mega, sempre al costo di 19,95€/mese.
Ancora non sappiamo invece se, la free e la Night&Weekend avranno lo stesso destino...

Fonte

GODO! :) Scusate la maialesca espressione.
Era ora!

Bella notizia, era ora... comunque che fine farà la linea a 640kpbs????
Magari scenderà sotto i 10 eurozzi :icon_geek:

ERCOLINO ha scritto:

Fonte

Grande ....gran bella notizia

Qualcuno (chi lavora al call center di telecom si faccia vivo, gli offro un caffè.............vabbè mi voglio rovinare, anche un cornetto!!!) sa che combineranno con noi clienti di alice Night&Weekend ???!!!???

Occhio che il mercato dei cornetti prevede una lievitazione :D

ERCOLINO ha scritto:

Fonte
speriamo di no!!!!!!
da me l'anno scorso mi passarono a 4 mb e si pianto' tutto!!!
mi hanno dovuto riportare a 640 altrimenti nisba!!
sono lontano 2 km dalla centrale e con linee di 30 anni fa'!!!
almeno la 640 funzia a dovere...hahahahh
ciao e buone vacanze

E' ufficiale, le speranze sono inutili ormai :)
Puoi sempre chiedere, eventualmente (prima però verifica se a 2mb ti funziona), di rimanere a 640, è sicuramente fattibile.

Indietro
Alto Basso