• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Dreambox

Sergiozizza

Digital-Forum Senior Master
Registrato
9 Luglio 2002
Messaggi
1.204
Volevo sapere da chi ha provato,la campatibilità dei telecomandi del tipo Meliconi "Xin1" con il dreambox:come vanno,quali funzioni sono supportate rispetto al telecomando originale multimedia e quali no etc...
inoltre se mi confermate che il telecomando del 7000 ha la stessa frequenza di quello del 5620
 
Io ho un 4in1 che proverò giusto nei prossimi giorni :) ti farò sapere.
Quanto alla compatibilità 5620/7000 non saprei.
 
SERGIOZIZZA ha scritto:
Volevo sapere da chi ha provato,la campatibilità dei telecomandi del tipo Meliconi "Xin1" con il dreambox:come vanno,quali funzioni sono supportate rispetto al telecomando originale multimedia e quali no etc...
inoltre se mi confermate che il telecomando del 7000 ha la stessa frequenza di quello del 5620


Io ne ho uno e non funziona col dreambox
 
Allora, mi sono informato ;)
Per i telecomandi meliconi 4in1 é previsto il codice 909 per il dreambox dm7000. Il codice funziona però solo sui nuovissimi modelli di telecomando, perché é stato inserito di recente (la eeprom presente nel telecomando viene continuamente rinnovata e vengono sempre aggiunti nuovi codici). Io ho un 4in1 che avrà si e no un anno, e non funziona (il codice non viene proprio accettato, non é presente nella mia eeprom), ma il codice 909 per DM7000 é ufficiale e lo trovate anche sul sito della meliconi stessa.

Nessun riferimento invece a 5620/7020/7025 e dm500.
 
Stardust ha scritto:
Allora, mi sono informato ;)
Per i telecomandi meliconi 4in1 é previsto il codice 909 per il dreambox dm7000. Il codice funziona però solo sui nuovissimi modelli di telecomando, perché é stato inserito di recente (la eeprom presente nel telecomando viene continuamente rinnovata e vengono sempre aggiunti nuovi codici). Io ho un 4in1 che avrà si e no un anno, e non funziona (il codice non viene proprio accettato, non é presente nella mia eeprom), ma il codice 909 per DM7000 é ufficiale e lo trovate anche sul sito della meliconi stessa.

Nessun riferimento invece a 5620/7020/7025 e dm500.

Ottima informazione,grazie:icon_wink:
 
Il mio e' di un anno fa quindi non va col db.
Pero' ho seri dubbi su quanto utile possa essere: mancano un sacco di tasti!
Per esempio il tasto OK e le 4 frecce!
 
Allora: riporto una mia esperienza di un TC Meliconi su un apparecchio che non voleva saperne di "vederlo" come telecomando: essendosi guastato il TC di un tuner Magnex (che utilizzo per far arrivare i vari segnali antenna, vcr, dvd etc ad un proiettore LCD), ho aquistato un Meliconi Speedy (con pochi tasti) il quale non funzionava seppur riportava la marca Magnex sul retro della confezione. Contattata l'assistenza Meliconi e dopo un paio di telefonate nelle quali abbiamo cercato insieme di farlo funzionare, siamo giunti al compromesso che gli avrei inviato il TC originale in sede e loro, tramite un "lettore" ad infarossi che "capisce" i codici inviati dal TC, mi avrebbero indicato quale TC Meliconi sarebbe andato bene per i miei scopi. Ebbene, l'assistenza mi ha detto che non c'è nessun TC Meliconi 4in1 che avrebbe funzionato MA..... loro stessi producono una linea di TC chiamata DIGITAL4 versione V5 o V6 che è completamente programmabile ed in modo semplice; ogni tasto può fare ciò che si vuole e per qualsiasi apparecchio, anche non televisivo (pensa che può funzionare anche come TC per condizionatori d'aria...). Per farvela in breve, non l'ho provato con il dream ma ha funzionato con qualsiasi apparecchio elettronico che ho in casa che avesse una porta infrarossi. Costa dai 25 ai 35 eurozzi a seconda di dove lo si compra ma credo ne valga la pena. Se poi volete seguire la mia strada e contattare la Meliconi per poter inviare a loro il TC in modo che vi dicono velocemente come programmarlo per il Dream, chiamateli allo 0266012766 o inviate una mail a telecomandi@cme.it . Sono molto disponibili e veloci (ho impiegato 3 giorni in tutto a spedire e ricevere il mio TC con posta prioritaria...)
Spero di essere stato d'aiuto.
 
Indietro
Alto Basso