Dual Feed funziona solo cappottato Help!

saponettone

Digital-Forum New User
Ciao a tutti
inizio con l'ammettere la mia enorme ignoranza in materia.
Ho sostituito la parabola e gli illuminatori (il sistema precedente già dual feed funzionava con humax 5400), vado a puntare la parabola, il nuovo monoblocco è un LNB Clarke-Tech a 4 uscite indipendenti HB+Asrta, e trovo sempre solo un satellite, io ho messo sul fuoco principale HB e mi aspettavo di trovare di conseguenza Astra, ma cosi' non è stato, tranne dopo che la disperazione :eusa_wall: aveva preso il sopravvento ruotando il monoblocco di 180 gradi, in quel caso vedo sia HB che Astra. Questa operazione nella mia ignoranza è uguale a spostare il fuoco secondario a sx piuttosto che a destra o no? Nel senso che se un illuminatore viene girato di 180 gradi rispetto alla posizione standard (diciamo con i connettori rivolti verso il basso) si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa? Secondo me l'orrizzontale resta orrizzontale ribaltato di 180 e il verticale resta verticale anche lui ribaltato di 180.
Potrebbe forse essere che il nuovo LNB richieda un settaggio diverso sullo Humax??
Per favore esperti "illuminatemi"

Grazie ciao

saponettone ha scritto:
Ciao a tutti
inizio con l'ammettere la mia enorme ignoranza in materia.
Ho sostituito la parabola e gli illuminatori (il sistema precedente già dual feed funzionava con humax 5400), vado a puntare la parabola, il nuovo monoblocco è un LNB Clarke-Tech a 4 uscite indipendenti HB+Asrta, e trovo sempre solo un satellite, io ho messo sul fuoco principale HB e mi aspettavo di trovare di conseguenza Astra, ma cosi' non è stato, tranne dopo che la disperazione :eusa_wall: aveva preso il sopravvento ruotando il monoblocco di 180 gradi, in quel caso vedo sia HB che Astra. Questa operazione nella mia ignoranza è uguale a spostare il fuoco secondario a sx piuttosto che a destra o no? Nel senso che se un illuminatore viene girato di 180 gradi rispetto alla posizione standard (diciamo con i connettori rivolti verso il basso) si comporta nello stesso modo o cambia qualcosa? Secondo me l'orrizzontale resta orrizzontale ribaltato di 180 e il verticale resta verticale anche lui ribaltato di 180.
Potrebbe forse essere che il nuovo LNB richieda un settaggio diverso sullo Humax??
Per favore esperti "illuminatemi"

Grazie ciao

se va lascialo cosi'..
quando lo hai montato hai provato nel ct a selezionare astra su 1 e hb su 2....
i connettori dovrebbero stare verso il basso e guardando il disco da dietro astra si trova a dx rispetto ad hb che è centrato..
guardando il disco da dietro astra dove ce l'hai?

micio_68 ha scritto:
se va lascialo cosi'..
quando lo hai montato hai provato nel ct a selezionare astra su 1 e hb su 2....
No infatti questo dubbio lo avevo ma non l'ho mai modificato prima quindi davo per scontato che tutto fosse abbastanza standard, ma probabilmente ogni costruttore fa' quello che gli pare.
i connettori dovrebbero stare verso il basso e guardando il disco da dietro astra si trova a dx rispetto ad hb che è centrato..
guardando il disco da dietro astra dove ce l'hai?
Infatti guardandolo da dietro con LNB cappottato è proprio a destra dove dovrebbe essere, per quanto riguarda i connettori vorrei riportarli al loro posto, l'acqua non è simparica anche nastrando con autovulcanizzante.

ma invece di capottarlo:D spostalo non si puo fare?oppure sposta un poco la parabola in modo di tenere astra sul fuoco princ:eusa_whistle: elementare comè che diceva quello.

Ho il tuo stesso monoblocco e ho dovuto fare la stessa cosa (le ho provate
tutte) se volevo vedere ancora con lo skyfobox. Questi monoblocco sono
tedeschi e pensati appositamente per avere astra come fuoco primario, mentre in italia il fuoco primario è su hot bird... se hai un deco che ti permette di poter mettere astra su committed 1 ehotbird su 2, non c'è
problema, mentre se come me hai anche un deco come skifobox che non
consente di cambiare committed devi per forza capovolgerlo portando LNB
hotbird su fuoco primario.

cudy ha scritto:
Ho il tuo stesso monoblocco e ho dovuto fare la stessa cosa (le ho provate
tutte) se volevo vedere ancora con lo skyfobox. Questi monoblocco sono
tedeschi e pensati appositamente per avere astra come fuoco primario, mentre in italia il fuoco primario è su hot bird... se hai un deco che ti permette di poter mettere astra su committed 1 ehotbird su 2, non c'è
problema, mentre se come me hai anche un deco come skifobox che non
consente di cambiare committed devi per forza capovolgerlo portando LNB
hotbird su fuoco primario.

Ti confermo che dopoaverci scancherato dietro per 2 giorni, è proprio così, con lo humax ero riuscito a sistemarlo invertendo i due diseqc A e B tra di loro, ma giustamente il problema poi mi si è spostato sullo skyfobox che nonostante parrebbe possibile dal menu consentire il cambio in quanto le opzioni non sono del colore "disabilitato", quando si tenta di spostarsi sull'opzione con il cursore, queste vengono saltate a piè pari.

Salvo che qualcuno non abbia un'altra ispirazione.... lo dovro' tenere cappottato.

intruder800 ha scritto:
ma invece di capottarlo:D spostalo non si puo fare?oppure sposta un poco la parabola in modo di tenere astra sul fuoco princ:eusa_whistle: elementare comè che diceva quello.

:sad: Avevo anche tentato la soluzione di Astra come fuoco primario ma il segnale era troppo basso per HB come secondario....

Ciao

Se trovi qualche altra soluzione fammelo sapere (anche se dubito ce
ne siano) per quanto riguarda astra come fuoco primario usando il cessobox
non è propio fattibile...

Indietro
Alto Basso