MIMUNDO: caricare le applicazioni sul pc. Ora si può?

m4ybe

Digital-Forum Gold Master
questo sw dovrebbe servire per visualizzare e usare le applicazioni interattive sul pc con i tuner in commercio...

lo trovate qua http://www.mimundotv.de/

per gli screenshots http://www.mimundotv.de/index.php?en_screenshots

esistono diverse schede che lo supportano..penso ci siano drivers da scaricare http://www.mimundotv.de/index.php?en_hardware

amici mi confermano il funzionamento con le Terratec T2 e le pci..

Incredibile! non credevo si potesse!!:5eek:

Provate gente provate!!

Che ne dite?

PS:spero di aver postato nella sezione giusta..

Si sa se può essere usato anche con una scheda DVB-S (la skystar 2)?

Orte ha scritto:
Si sa se può essere usato anche con una scheda DVB-S (la skystar 2)?
secondo me si...
la skystar è famosissima...prova..

sul sat ci sono applicazioni MHP?

Provato, l'importante è avere i driver BDA della propria scheda tv pci/usb. Ok funziona ed è perfetto, però se devo usare quel programma con i driver BDA ProgDVB non funziona più, così come gli altri programmi che utilizzano i driver normali (non BDA). Poi la qualità video è pessima, perchè è tutto interlacciato, se usasse i driver normali potrebbe essere un appoggio per vedere solo le applicazioni MHP altrimenti non si può installare driver di continuo e toglierli

Scusa, che sono i driver bda? Dove si trovano? Esistono anche per la skystar 2?
Ho dato uno sguardo alla demo del programma e mi pare molto incasinato come impostazioni/gestione. Essendo lo standard mhp universale, dovrebbe essere compatibile anche con i servizi interattivi usati dai canali satellitari, giusto?!

daWsOn_s ha scritto:
Provato, l'importante è avere i driver BDA della propria scheda tv pci/usb. Ok funziona ed è perfetto, però se devo usare quel programma con i driver BDA ProgDVB non funziona più, così come gli altri programmi che utilizzano i driver normali (non BDA).
a me progdvb funziona solo con i drivers BDA... :)

Ma come dovrebbe funzionare? La scheda prepagata come si usa?

Per la scheda prepagata ci vorrá un phoenix (un lettore di smart card che si collega alla porta seraile del PC) e appositi emulatori... poi bisogna vedere se funziona il dialetto Nagra usato da Mediaset... a quel punto se l'accrocchio
emula completamente l'MHP come asserisce il tutto funzionerá come un ricevitore classico... vai sul canale e aquisti...

Peccato non ci siano i sorgenti e anzi sti mattacchioni vogliano anche farsi pagare :badgrin:

Se c'erano i sorgenti ci stava bene un porting sul DB 7025 (sempre scaldando
i motori per il DB 8000).

Ciao,
fano

I driver BDA sono dei driver ideati da Microsoft per unificare il funzionamento di tutte le scheda DVB su programmi del genere (MyTheather ecc..) e su Windows media center. Da una piccola ricerca che ho fatto ho letto che la skystar 2 pare non abbia avere i BDA driver. Comunque prova lo stesso, forse viene riconosciuta lo stesso

fano ha scritto:
Per la scheda prepagata ci vorrá un phoenix (un lettore di smart card che si collega alla porta seraile del PC) e appositi emulatori... poi bisogna vedere se funziona il dialetto Nagra usato da Mediaset... a quel punto se l'accrocchio
emula completamente l'MHP come asserisce il tutto funzionerá come un ricevitore classico... vai sul canale e aquisti...

Peccato non ci siano i sorgenti e anzi sti mattacchioni vogliano anche farsi pagare :badgrin:

Se c'erano i sorgenti ci stava bene un porting sul DB 7025 (sempre scaldando
i motori per il DB 8000).

Ciao,
fano

Ma non si potrebbe usare un adattatore PCI/PCMCIA con una Common Interface, magari magic?
/henry

Beh forse anche un adattatore PCI/PCMCIA potrebbe funzionare...
tutto sta a sto software che fa anche da visualizzatore se gestsce cam o emultatori varî :D

fano

Che io sappia o abbia capito Premium non ha nulla a che fare con l'MHP.
Intendo le schermate per comprare.
E' tutta roba nativa nel Box... per questo fanno gli aggiornamenti SW OTA...
Poi magari sbaglio, ma non credo proprio che funzioni...

Ciaooo

Io l'ho provato e funzionava sulla ricezione canali e caricava gli applicativi ma non riuscivo a vederli...comunque dopo l'ho disinstallato.......

Qualcuno ha provato la nuova versione di Mimundo?
A me sembra peggiorata, non riesco nemmeno più a trovare l'elenco delle applicazioni MHP trasmesse sul canale sintonizzato che consentiva di caricarle manualmente:eusa_think:

ma a voi carica solo le applicazioni?
a me solo applicazioni ma niente video del canale

Mimundo ovvero MHP sul PC

Ho installato la versione demo di Mimundo Palyer V2 e sorpresa delle sorprese..... non funziona una mazza :D:D:D

Inizialmente nemmeno mi permetteva di fare la scansione dei canali
(non c'era proprio la voce scan nel menu configura!)

Dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione della mia Happauge WinTV Nova T il menu scansiona e` apparso ha fatto la scansione ed ho visto
i 5 canali del mux Dfree che ricevo (che figato sto DVB-T :badgrin:) e sono andato
su Italia 1 ha caricato Italia 1 Plus, ma poi purtroppo la finestra MHP non funziona correttamente... la notizia scorre quindi pare viva, ma non riesco a navigare ne` con le freccie della tastiere, ne` tantomeno con la funziona apposita del tasto mhp che ti mostra le 4 frecce con il tasto OK tipo
telecomando...

Qualcono l'ha provato ad ha riscontrato gli stessi problemi o sono io lo sfigato?
Ahh inoltre ogni volta che lo faccio ripartire cerca di riscare l'aggiornamento...

Chissa` cosa succede con Mediaset Premium :icon_rolleyes:?

Sarebbe bello avere un bel plugin per i vari AltDVB o per Mediaportal free...

fano

A me funziona (con scheda Technotrend Budget e driver BDA), però concordo che il programma è di scarsa qualità.
La versione v1 aveva qualche bug (ricerca canali lunghissima) ma anche feature interessanti (ad esempio si poteva far partire manualmente un'applicazione MHP), la v2 non ha più alcuni bug (ricerca canali) ma alcune feature sono state eliminate (applicazioni MHP solo in autostart).
Anche se l'ultima volta che l'ho provato è stato a dicembre 2006 con una build uscita in quel periodo, devo provare l'ultima build:eusa_think:

Indietro
Alto Basso