Presto RAI 4 sarà in HD

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bubba73

Digital-Forum Master
c'e anche una bella novità RAI 4 sara' in HD presto in mese di preciso non si sa , pero ' qualcosa la rai si sta svegliando finalmente :)

Che avremo rai 4 HD sui nostri televisori so già che è impossibile. Se "lavorerà" in HD, bene ma non c'era bisogno di aprire una discussione apposta. :D

c'e anche una bella novità RAI 4 sara' in HD presto in mese di preciso non si sa , pero ' qualcosa la rai si sta svegliando finalmente :)
Se la Rai si da una mossa con il Rai Mux 5, allora si che Rai 4 HD sarà anche sul DTT :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Non correte, per il DTT è ancora da vedere.

Inizialmente arriverà su Sky e poi su Tivusat, ma calma ;)

OT
@ bubba73 sai o puoi informarti a che punto sono i lavori di adeguamento dell' infrastruttura interna in hd,collegamento tra gli studi regie etc.
Vedi edizione pomeridiana e notturna tg2 upscalate mentre l'edizione serale in hd oppure i vari programmi porta a porta geo e geo virus etc. Non ancora in hd
Fine OT

allora il tg2 va solo in hd dalle 13 e dalle 20,30 su tvsat rai2 hd o nelle zone coperte del dtt di rai 2 e rai 3 hd , poi altre regie hd solo uno studiolo x rai sport e prevista a novembre solo x il tg della mattina cosi ho saputo , poi avro ' notizie ...

Arriverà prima su Sky e poi su Tivusat! Assurdo...
É assurdo il fatto che la Rai non si svegli finché non é "costretta". Se non fosse che Sky é allergica ai canali solo sd, Rai4 non passerebbe all'hd manco tra 15 anni. Quindi si deve solo ringraziare che, ancorché con un breve ritardo, sarà disponibile ;)

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Sul terrestre sarà in T2? A questo punto avremmo Rai1HD + RaiSport1HD sul Mux4 e Rai2HD + Rai3HD + Rai4HD sul Mux5. Penso proprio che dovranno usare l'H.265 quando sarà (anni?)...
OT: Bubba, sai se ci saranno adeguamenti in HD dei programmi di Rai1? Grazie
/OT

Sul Digitale Terrestre nel modo in DVB-T2, 4 canali HD ci stanno a dovere. A secondo della modulazione, FEC e altri parametri in H264 anche 10 canali in HD ci possono convivere :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso