humax digifox 3808

gilipollas

Digital-Forum Senior
ciao, qualcuno che in possesso del decoder in possesso mi potrebbe dire come si trova e se il decoder è fluido o si inceppa?cioè vorrei saper i pregi e i difetti...
grazie:icon_wink:

gilipollas ha scritto:
ciao, qualcuno che in possesso del decoder in possesso mi potrebbe dire come si trova e se il decoder è fluido o si inceppa?cioè vorrei saper i pregi e i difetti...
grazie:icon_wink:

Ciao,

sono possessore di questo decoder da Sabato 16/09/06.

Ora sarà magari che sono un novello e ne capisco poco, ma ho notato:

1° A volte si inceppa, ovvero continui a vedere il segnale video ma il telecomando non funziona più, ovvero il decoder non riceve il segnale, proprio come se si fosse inceppato, mi tocca a quel punto staccare l'alimentazione del decoder e rimetterla. Ciò accade però SOLO quando mi nei menù intereattivi (MHP) qualcosa non và a buon fine. Ho notato in particolar modo quando nel MHP chiedo il televideo rai e spesso mi dà errore all'ora a quel punto quando esco da lì, la maggior parte delle volte si impalla. Cmq potrei direi che quando fai qualcosa un pò fuori "procedura" di entrata/uscita dell MHP qualcosa non si chiude bene e quindi lui si impalla;

2° Se nel menù di configurazione del decoder gli metti uscita video tipo RGB, se spegni il decoder, la TV non mi mostra il video del segnale normale ma solo l'audio. Se invece in quella opzione metti la dicitura "composito", allora se spegni il decoder vedi anche il segnale normale.

3° Quando fai una ricerca dei canali e fai un'aggiunta, lui cancella tutti gli altri. Forse sarò io che non faccio la procedura giusta, ma se ricerco e poi faccio aggiungi, dopo con i tasti canali vedo solo quelli che ho appena aggiunto. E' noioso perchè dopo ti ritocca metterli di nuovo tutti in ordine!!!! :(
Ho risolto una mezza cosa aggiungedoli nelle preferenze, ma continuo a non capire qual'è la procedura giusta per cercare dei nuovi canali senza perdere quelli già precedentemente trovati e senza perdere nemmeno la preferenza di selezione dei canali (Raiuno sul 1° Canale, Raidue sul 2° Canale e così via..)

Sulla scatola almeno io non ci ho fatto caso, non c'è scritto se tale decoder e programmabile più o meno tramite cavo. Alla fine ho coperto di sì in quanto ha una predisposizione RS-232

Ciao e magari se qualcuno del forum può darci dei chiarimenti sul punto 1, 2 e 3 , quindi se sono normali tali "anomalie" del decoder, o c'è qualcosa da fare affinchè tali cose non succedano più. ;)

Ultima modifica:
UP! :D

Nessun'altro ha questo decoder o magari qualcuno che sà dare delle risposte ai 3 punti da me sopra elencati? :eusa_think:

1° A volte si inceppa, ovvero continui a vedere il segnale video ma il telecomando non funziona più, ovvero il decoder non riceve il segnale, proprio come se si fosse inceppato, mi tocca a quel punto staccare l'alimentazione del decoder e rimetterla. Ciò accade però SOLO quando mi nei menù intereattivi (MHP) qualcosa non và a buon fine. Ho notato in particolar modo quando nel MHP chiedo il televideo rai e spesso mi dà errore all'ora a quel punto quando esco da lì, la maggior parte delle volte si impalla. Cmq potrei direi che quando fai qualcosa un pò fuori "procedura" di entrata/uscita dell MHP qualcosa non si chiude bene e quindi lui si impalla;

2° Se nel menù di configurazione del decoder gli metti uscita video tipo RGB, se spegni il decoder, la TV non mi mostra il video del segnale normale ma solo l'audio. Se invece in quella opzione metti la dicitura "composito", allora se spegni il decoder vedi anche il segnale normale.

3° Quando fai una ricerca dei canali e fai un'aggiunta, lui cancella tutti gli altri. Forse sarò io che non faccio la procedura giusta, ma se ricerco e poi faccio aggiungi, dopo con i tasti canali vedo solo quelli che ho appena aggiunto. E' noioso perchè dopo ti ritocca metterli di nuovo tutti in ordine!!!!
Ho risolto una mezza cosa aggiungedoli nelle preferenze, ma continuo a non capire qual'è la procedura giusta per cercare dei nuovi canali senza perdere quelli già precedentemente trovati e senza perdere nemmeno la preferenza di selezione dei canali (Raiuno sul 1° Canale, Raidue sul 2° Canale e così via..)

:evil5:

Graçias... ;)

Riguardo il punto #1, si tratta d'un vecchio baco di alcune applicazioni interattive, pertanto non c'entra il decoder.

Riguardo al punto #2, penso sia un problema del televisore e/o del cavo scart: con un LCD 15'' della Samsung non ho un problema del genere.

Riguardo al punto #3... semplicemente non mi e' mai capitato! O_O
L'unico caso in cui va a sovrascrivere integralmente la lista dei canali e' quando fai la ricerca automatica (cosa comune a diversi decoder/televisori).

buongiorno a tutti mi presento sono omosat e sono nuovo di zecca del forum.-.....

ho un problemino con questo tipo di decoder.....

non riesco assoutamente a sintonizzare i canali di LA7 :eusa_wall: :eusa_wall: sia in manuale che in automatico!!!

ho un tv lcd con decoder digitale terrestre integrato e su quello riesco a sintonizzare tutti i canali di LA7 quindi non è un problema di basso segnale !

avete qualche idea?

vi ringrazio in anticipo

Benvenuto.

Per curiosità che livello di segnale ti da su quel Mux sull'LCD?

Forse LCD ha un sintonizzatore più sensibile e riesce a prenderli anche se il segnale è molto basso.

Il decoder è collegato alla stessa presa di antenna?

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto.

Per curiosità che livello di segnale ti da su quel Mux sull'LCD?

Forse LCD ha un sintonizzatore più sensibile e riesce a prenderli anche se il segnale è molto basso.

Il decoder è collegato alla stessa presa di antenna?

grazie ercolino per avermi risposto....
purtroppo sull' lcd tv non vengono riportati ne i valori della potenza che della qualità del segnale...ahi ahi grave pecca della sony.

comunque suil digifox sia i canali mediaset (tranquillamente memorizzati) che quelli di la7 hanno circa il 60/50 % di potenza e 90/100 % di qualità....

ho riprovato la sintonia scollegando tutti i televisori che ho in casa e mettendo il deco alla presa principale....ma niente da fare niente la7 e cartapiu....

ho fatto anche la ricerca canale manuale sulla frequenza 53 (roma) ma niente!!

che caos...mi rimane di andare a casa di qualche amico a provare!!

avete altre idee?
devo dire che il sw ancora non è aggiornato...sul sito mediaset riporta 1.0.0.8 ed io hi il 1.0.0.6...ma no credo che c'entri molro con la sintonia.

help me!!! ciao e ringrazio in anticipo

Indietro
Alto Basso