Canale 5 Blocchi Intermittenti

Maxxym69

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti, volevo segnalare che da qualche giorno canale 5 si blocca ad intermittenza, ho verificato il ber è 0e0 dB -53/55 il segnale 80% qualità 100%.
Gli altri canali sullo stesso mux non ho notato nessun problema.
Io abito a paderno d'adda e prendo il segnale da valcava.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema????? :eusa_think: :eusa_think:

Ciao Max

maxxym ha scritto:
Ciao a tutti, volevo segnalare che da qualche giorno canale 5 si blocca ad intermittenza, ho verificato il ber è 0e0 dB -53/55 il segnale 80% qualità 100%.
Gli altri canali sullo stesso mux non ho notato nessun problema.
Io abito a paderno d'adda e prendo il segnale da valcava.
Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema????? :eusa_think: :eusa_think:

Ciao Max

Si confermo.

Lo stesso a Torino.

Specificate il decoder

Philips 6600/08

La stessa cosa ,ma in maniera molto molto + evidente l'ho notata sul Mux LA 7 ieri sera nonostante il livello del segnale ,la qualità ed il BER siano perfetti.

Mi aggiungo anche io
Philips DTR 6600/08

Come ho già segnalato nell'apposito thread del Philips

:)

Anke a Roma

Telesystem 7.3

Il problema forse è dal satellite ai ripetitori

Lo fa solo su canale 5 a quanto ho notato.

Qui a Torino però ho notato che anche l'intero Mux di LA 7 fa la stessa cosa ma in maniera molto evidente gracchiando parecchio(quasi impossibile vederlo)

Cosa strana è che quando lo fa il segnale,ber e qualità sono perfetti e stabili.

ERCOLINO ha scritto:
Lo fa solo su canale 5 a quanto ho notato.

Qui a Torino però ho notato che anche l'intero Mux di LA 7 fa la stessa cosa ma in maniera molto evidente gracchiando parecchio(quasi impossibile vederlo)

Cosa strana è che quando lo fa il segnale,ber e qualità sono perfetti e stabili.

Solo canale 5

Cmq vojo controllare una registrazione fatta martedi sul satellite per vedere se c'è qlc interferenza

Sto verificando,il Mux LA 7 oggi è perfetto ,niente squadrettamenti

Rimane solo canale 5 da tenere d'occhio.

Quando riscontrate problemi specificate sempre il decoder che avete e la versione sw

ERCOLINO ha scritto:
Sto verificando,il Mux LA 7 oggi è perfetto ,niente squadrettamenti

Rimane solo canale 5 da tenere d'occhio.

Quando riscontrate problemi specificate sempre il decoder che avete e la versione sw

Ercolino
non mi pare una questione di sw e decoder...
Cmq telesystem e 16p6
Anzi dovresti controllare, se puoi, e farmi sapere su tg5 l'interattività dopo il telegiornale io arrivo a casa sempre dopo le 20,30 e mi vedevo le notizie ..
Adesso non funziona, resta l'audio della prima finestra e le altre 3 non entrano nella notizia skiacciando (OK)

Vedrò di verificare anche perchè l'interattività sinceramente la uso veramente poco. :D

ciao, ho lo stesso problema su canale 5 e se non erro me lo ha fatto anche su mediashopping dato che è dello stesso mux, c'è un blocco immagine per circa mezzo secondo e poi va tutto bene ho notato che questi blocchi sono frequenti quando esce il puntino rosso dell'interattività, ma entrando nell'interattività mi fa accedere senza problemi, e da 3 o 4 giorni che si hanno questi blocchi....

il decoder è digifox della humax
ciao

Lo stesso succede a Brescia su C5 ormai da circa una settimana,il segnale e' ottimo,ch 46Maddalena!

Il decoder e' uno STRONG 5550, avendo anche uno zapper samsung ho riscontrato che il problema si verifica solo sull'interattivo!

Anche tenendo disattivato il caricamento dell'interattività lo fa comunque.

Ho notato anch'io che ci sono dei problemi sia su canale 5 e sia sul mux LA7...

Su canale 5 ogni tanto c'é qualche squadrattamento di troppo, mentre sui canali del mux LA7 si blocca proprio l'immagine, la schermata diventa nera e poi riparte l'immagine...

Si tutto il Mux di La 7 ieri era inguardabile anche se il segnale e la qualità erano ottimi

Indietro
Alto Basso