• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cambiare Hard disk e clonare vecchio ?

babbacall

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Agosto 2003
Messaggi
4.894
Ciao a tutti,

Ho sul pc dell'ufficio di mio padre un vecchio hard disk da 10 GB ormai quasi saturo.

Ho comprato un nuovo hard disk esterno USB "boxato" estraibile tranquillamente dal box e installabile anche come hd interno.

Ora stavo pensando di togliere dal PC il vecchio hard disk e sostituirlo col nuovo, tuttavia vorrei evitare di installare tutto da zero sul nuovo anche perchè è pieno zeppo di programmi fiscali, dati di clienti etc...

Sarebbe possibile allora "clonare" i dati del vecchio HD sul nuovo e poi semplicemente fisicamente togliere dal case il vecchio e mettere il nuovo ?

Credo di si... qualcuno ha da suggerirmi un qualche programma ed eventualmente darmi qualche altro suggerimento o raccontarmi proprie esperienze in merito ?

GRAZIE anticipatamente a chi mi risponderà !!!
 
Come già detto in altri post ci sono appositi programmi che ti permettono di farlo.
Io ho fatto così con il mio portatile: ho lasciato il nuovo HD nel box usb e l'ho connesso al pc, con la funzione clone disk del programma Acronis True Image ho fatto la copia 1:1 di C: sul HD usb, poi ho smontato il vecchio HD, ho tolto il nuovo dal box usb e l'ho messo nel pc, al riavvio il computer è partito come se non fosse successo nulla con il nuovo hard disk.
 
Grazie della risposta, scaricato il programma e adesso sta eseguendo la clonazione.

Sono in esecuzione dell'operazione !!!!! Speriamo bene !!!

Scriverò come è andata !
 
Penso di si. Comunque il programma segnalato gentilmente da Ang. Junior è perfetto e semplicissimo da usare.

E' scaricabile in versione trial (completa, utilizzabile per 15 gg con tutte le funzioni da questa pagina

http://www.acronis.com/homecomputing/ (download free trial)

Ciao !
 
Indietro
Alto Basso